non mi ricordo una cosa.con la partenza in lunch control le marce le cambia da sola o le devo cambiare io?avete un video da postare per vedere bene come si fa?
lunch control mi sa tanto di uno che non ti vuole far mangiare ahaha cmq le cambi tu, ma l'ho provato una volta sola per sfizio, e ho avuto parua e non l'ho piu rifatto
ma l'smg (settato in qualche modalità), quando si arriva a limitatore innesta automaticamente la marcia superiore come il DSG?
a me è successo di andare fuori giri,e penso che con il lunch control in 1° è un attimo.devi guardare sempre il contagiri.visto che è la seconda m3 che ho smg e non ho mai provato volevo levarmi lo sfizio ma ho paura per la frizione.
per curiosità, è possibile settare l'smg in modalità "passeggio" in modo che cambi automaticamente a bassi giri? Non ho ben capito se è un cambio automatico o soltanto manuale elettroattuato (la cambiata avviene soltanto manualmente) Per quanto riguarda il lunch-control con il dsg invece mi sembra che basti settare la modalità cambio in DS, premere tutto l'acceleratore con il freno premuto (il motore si assesterà automaticamente a circa 3000 rpm), mollare il freno e basta
Allora,l SMG2 ha 11 regolazioni possibili.Si tratta solo d regolazioni in tempi di cambiata.Ce ne sono 5 in modo automatico e 6 in manuale.XHè 6?Chi possiede un M con SMG noterà che con il cambio in modo sequenziale ha 5 velocità d cambiata,ma se si pigia prima il tasto DSC,quindi con controlli esclusi,noterà che appare un ulteriore livello in più d cambiata che andando ad agire sul pulsante d velocità cambio,si colorerà e se abbinata anche al tasto sport,in divertimento è ASSICURATO!!!!!!!!! Con questa procedura avviata e solo con questa,si ha accesso al lounch control.Xfarla è semplicissimo:si effettua l operazione suddetta,si spinge in avanti la leva del cambio e si continua ha tenerla spinta,si accelera tutto e lei si assesterà sui 3500 giri se nn ricordo male e al momento in cui uno decide d partire,lascia la leva e viaaaaa!!!UNO SPETTACOLO! CONSIGLIO:SE T VUOI TOGLERE LO SFIZIO QUALCHE VOLTA FALLO PURE,MA NN ABUSARE XHè è MOLTO STRESSANTE SUGLI ORGANI DELLA MACCHINA MA SOPRATTUTTO SULLA FRIZIONE ED IN PIù CONSIGLIO D ESSERE VELOCI NEL FARLO E NN STARE TROPPO FERMO IN PARTENZA RACING START CON LA LEVA SPINTA..X CHI NN L HA MAI PROVATA LA CONSIGLIO ALMENO UNA VOLTA
PS rispondendo alla domanda se si può settare in modo passeggio t dico d si.Quando sul display t appare 1A,con il pulsante d regolazione vai alla seconda velocità.Questo è il mio consiglio xhè mettendolo nella prima noterai che parte in seconda,mentre nella seconda velocità parte in prima quando t fermi.Questo è molto meglio x il cambio o x meglio dire la frizione xhè lavora molto meno e dura d più xhè questo nn è un cambio automatico e quindi con convertitore di coppia,ma un normalissimo cambio con la frizione,solo che è elettroattuato cioè,invece che evere una leva comandata dal pilota,inserisce le marce con degli attuatori.Spero d aver colmato le tue lacune su questo splendido cambio..
ma nelle 5 modalità automatiche non c'è nè nessuna che cambi automaticamente arrivati alla zona rossa? Non ho capito a quanti giri cambia marcia
A dirti la verità lo uso pochissimo l automatico xhè quando tiro lo metto sempre in sequenziale,ma se nn sbaglio con l automatico nn fa fuori giri.Prendila x buona sta risp,ma se vuoi domani provo e t dico.Io d solito lascio l automatico molto soft e il sequenziale molto hard.Loro restano memorizzate a vita come tu le momorizzi e ma volendo le modifichi quando vuoi schiacciando il pulsante.I giri di cambiata variano in funzione della velocità d cambiata da te preimpostata e da che carico dai al pedale dell acceleratore
Fortunatamente in modalità manuale non lo fa. Non sarebbe bello se ti cambia marcia quando stai affrontando una curva al limite quasi a limitatore... La marcia in modalità manuale te la cambio da solo esclusivamente nel caso in cui scendi troppo con i giri
con a1, modalità neve, non mette mai la prima, cambia sempre al max a 2500/3000 giri e non scala mai le marce (arrivi allo stop in 6 volendo, e poi rimette la 2 per ripartire) a2 usa tutte 6 le marce e cambia tipo a 3500 max a3 come sopra ma cambia un po piu alto e via fino ad a5, dove se tieni giu tutto cambia al limitatore cmq l'automatico non lo usi praticamente mai, al max lo usi davvero o sulla neve con l'a1 o al max io lo usavo quando sono proprio scazzatissimo in a2, magari tipo in colonna o cose cosi
ma è davvero inutile, si rovina solo per poi tutto sommato non combinare nulla... imho non lo avrei manco messo, cosi quando una compra un usata è certo che non sono stati li a fare partenze cosi a *****
anch'io non lo evrei messo quel tasto. Proprio per chi compra un usato.............. comunque quando andai a provare la nuova M5 alla bmw roma appena sono uscito dalla conce tutto ok!!! ma dopo aver fatto l'inversione per andare a prendere il raccordo apro in prima mercia........... e li resto, nel senso che avendo ancora la mia ex 330d touring automatika credevo che prima del limite mi cambiasse lei il rapporto, ed invece......................che figura ragazzi!!!!!!