launch control | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

launch control

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da federicofizze, 1 Febbraio 2008.

  1. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.581
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    non mi ricordo una cosa.con la partenza in lunch control le marce le cambia da sola o le devo cambiare io?avete un video da postare per vedere bene come si fa?
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Sicuramente Cambi La Frizione !:mrgreen:
     
  3. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.581
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    dicono 10 partenze ma c'è anche chi li fa tutti i sabati e non ha mai avuto problemi
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Fortunati ! Ne Ho Visti Di M3 Smg Con Frizione Finita !
     
  5. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    lunch control mi sa tanto di uno che non ti vuole far mangiare ahaha

    cmq le cambi tu, ma l'ho provato una volta sola per sfizio, e ho avuto parua e non l'ho piu rifatto :eek:
     
  6. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ma l'smg (settato in qualche modalità), quando si arriva a limitatore innesta automaticamente la marcia superiore come il DSG?
     
  7. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    purtroppo no, c'e' di buono però che non ha tanto di fuorigiri, nel senso taglia a 8100
     
  8. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.581
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    a me è successo di andare fuori giri,e penso che con il lunch control in 1° è un attimo.devi guardare sempre il contagiri.visto che è la seconda m3 che ho smg e non ho mai provato volevo levarmi lo sfizio ma ho paura per la frizione.
     
  9. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92

    per curiosità, è possibile settare l'smg in modalità "passeggio" in modo che cambi automaticamente a bassi giri?
    Non ho ben capito se è un cambio automatico o soltanto manuale elettroattuato (la cambiata avviene soltanto manualmente) :-k

    Per quanto riguarda il lunch-control con il dsg invece mi sembra che basti settare la modalità cambio in DS, premere tutto l'acceleratore con il freno premuto (il motore si assesterà automaticamente a circa 3000 rpm), mollare il freno e basta :mrgreen:
     
  10. gabrielem3power

    gabrielem3power Kartista

    166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    Allora,l SMG2 ha 11 regolazioni possibili.Si tratta solo d regolazioni in tempi di cambiata.Ce ne sono 5 in modo automatico e 6 in manuale.XHè 6?Chi possiede un M con SMG noterà che con il cambio in modo sequenziale ha 5 velocità d cambiata,ma se si pigia prima il tasto DSC,quindi con controlli esclusi,noterà che appare un ulteriore livello in più d cambiata che andando ad agire sul pulsante d velocità cambio,si colorerà e se abbinata anche al tasto sport,in divertimento è ASSICURATO!!!!!!!!!:mrgreen: :mrgreen: Con questa procedura avviata e solo con questa,si ha accesso al lounch control.Xfarla è semplicissimo:si effettua l operazione suddetta,si spinge in avanti la leva del cambio e si continua ha tenerla spinta,si accelera tutto e lei si assesterà sui 3500 giri se nn ricordo male e al momento in cui uno decide d partire,lascia la leva e viaaaaa!!!UNO SPETTACOLO!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: CONSIGLIO:SE T VUOI TOGLERE LO SFIZIO QUALCHE VOLTA FALLO PURE,MA NN ABUSARE XHè è MOLTO STRESSANTE SUGLI ORGANI DELLA MACCHINA MA SOPRATTUTTO SULLA FRIZIONE ED IN PIù CONSIGLIO D ESSERE VELOCI NEL FARLO E NN STARE TROPPO FERMO IN PARTENZA RACING START CON LA LEVA SPINTA..X CHI NN L HA MAI PROVATA LA CONSIGLIO ALMENO UNA VOLTA
     
  11. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ma in cosa consistono le 5 modalità automatiche?
     
  12. gabrielem3power

    gabrielem3power Kartista

    166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    PS rispondendo alla domanda se si può settare in modo passeggio t dico d si.Quando sul display t appare 1A,con il pulsante d regolazione vai alla seconda velocità.Questo è il mio consiglio xhè mettendolo nella prima noterai che parte in seconda,mentre nella seconda velocità parte in prima quando t fermi.Questo è molto meglio x il cambio o x meglio dire la frizione xhè lavora molto meno e dura d più xhè questo nn è un cambio automatico e quindi con convertitore di coppia,ma un normalissimo cambio con la frizione,solo che è elettroattuato cioè,invece che evere una leva comandata dal pilota,inserisce le marce con degli attuatori.Spero d aver colmato le tue lacune su questo splendido cambio..
     
  13. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ma nelle 5 modalità automatiche non c'è nè nessuna che cambi automaticamente arrivati alla zona rossa?
    Non ho capito a quanti giri cambia marcia :-k
     
  14. gabrielem3power

    gabrielem3power Kartista

    166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    A dirti la verità lo uso pochissimo l automatico xhè quando tiro lo metto sempre in sequenziale,ma se nn sbaglio con l automatico nn fa fuori giri.Prendila x buona sta risp,ma se vuoi domani provo e t dico.Io d solito lascio l automatico molto soft e il sequenziale molto hard.Loro restano memorizzate a vita come tu le momorizzi e ma volendo le modifichi quando vuoi schiacciando il pulsante.I giri di cambiata variano in funzione della velocità d cambiata da te preimpostata e da che carico dai al pedale dell acceleratore
     
  15. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    857
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Fortunatamente in modalità manuale non lo fa.

    Non sarebbe bello se ti cambia marcia quando stai affrontando una curva al limite quasi a limitatore...

    La marcia in modalità manuale te la cambio da solo esclusivamente nel caso in cui scendi troppo con i giri
     
  16. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    con a1, modalità neve, non mette mai la prima, cambia sempre al max a 2500/3000 giri e non scala mai le marce (arrivi allo stop in 6 volendo, e poi rimette la 2 per ripartire)

    a2 usa tutte 6 le marce e cambia tipo a 3500 max

    a3 come sopra ma cambia un po piu alto

    e via fino ad a5, dove se tieni giu tutto cambia al limitatore

    cmq l'automatico non lo usi praticamente mai, al max lo usi davvero o sulla neve con l'a1 o al max io lo usavo quando sono proprio scazzatissimo in a2, magari tipo in colonna o cose cosi
     
  17. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    cosaaaaaaaaaaaaaa???
    se avessi quel mezzo uscirei anche dal garage con launch control!!!!!!!!!!
     
  18. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ma è davvero inutile, si rovina solo per poi tutto sommato non combinare nulla...

    imho non lo avrei manco messo, cosi quando una compra un usata è certo che non sono stati li a fare partenze cosi a *****
     
  19. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Quoto.=D>
     
  20. ivan 330d

    ivan 330d Kartista

    192
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    30
    BMW M3 e46
    anch'io non lo evrei messo quel tasto.
    Proprio per chi compra un usato..............
    comunque quando andai a provare la nuova M5 alla bmw roma appena sono uscito dalla conce tutto ok!!! ma dopo aver fatto l'inversione per andare a prendere il raccordo apro in prima mercia........... e li resto, nel senso che avendo ancora la mia ex 330d touring automatika credevo che prima del limite mi cambiasse lei il rapporto, ed invece......................che figura ragazzi!!!!!!
     

Condividi questa Pagina