Iniziano i fastidi...già a 30K km... | BMWpassion forum e blog
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Iniziano i fastidi...già a 30K km...

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by MarcoCd, Feb 1, 2008.

  1. MarcoCd

    MarcoCd Aspirante Pilota

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    Aug 8, 2007
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    Bmw 320Cd MpackII
    Inizio a disperarmi...
    Sono gia 2000km buoni che la macchina, accellerando dolcemente arriva a 1700giri, singhiozzo!, sale pigra fino a 2200 giri, singhiozzo!! e poi come se niente fosse riprende normalmente...Alcuni di voi mi hanno consigliato problemi di debimetro...ok, allora tiro su le maniche, smonta tutto...il debimetro era praticamente come nuovo(come penso debba essere visti i soli 30000km) per sicurezza prendo uno spray per pulire i contatti che male non gli fà...Rimonto tutto e...e???...e??? Tutto come prima...](*,) ](*,)
    Adesso in più ho notato che il clima della macchina, che ovviamente in questo periodo mi dovrebbe scaldare, ogni tanto sembra decidere che ha lavorato a sufficenza, e così l'aria da calda diventa fredda...per poi dopo qualche minuto torna cala.....

    Cosa dite??? La porto da un'esorcista??:-k :-k
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2007
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    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Un Test In Officina ? Controllo Agr E Attuatore Turbo
     
  3. MarcoCd

    MarcoCd Aspirante Pilota

    26
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    Aug 8, 2007
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    Bmw 320Cd MpackII
    Si, già prenotato...però volevo sfogarmi..:redface: :redface:
     
  4. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4,088
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    Oct 29, 2006
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    E93

    Il vuoto leggero dai 1800 ai 2000 dovrebbe essere normale, almeno la mia lo fà...
    Il clima credo abbia questa funzione tipo deumidificatore :biggrin:

    Complimenti per il mezzo, siamo a 2 nuovi utenti con 320cd attiva nera in un mese... :-)
     
  5. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2,270
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    Apr 2, 2006
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    una di quelle a 4 ruote
    atd, è sollecitato anche l attuatore del turbo nel 150cv? io l ho preso nuovo ma nn l ho mai sostituito in quanto l attuatore nel 150cv è piu in alto rispetto a quello del 136cv e quindi nn è sollecito al calore che si sviluppa nel basso del vano motore...
     
  6. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3,024
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    Jun 30, 2006
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    320d restyling
    classico problema.....percaso lo fa solo a macchina fredda?
     
  7. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Oct 31, 2004
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    Car
    valvola egr......puliscila o escludila!
     
  8. MarcoCd

    MarcoCd Aspirante Pilota

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    Aug 8, 2007
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    Bmw 320Cd MpackII
    Lo fa sempre, Sia a macchina fredda che dopo 200km di marcia...Soprattutto se al cambio di marcia accellero, mollo e poi ri accellero dolcemente...
    Non penso sia una cosa "normale"...anche perchè è un pò fastidioso...
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

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    Feb 9, 2007
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    LA CAFFETTIERA.
    tu tu turrrrr bina?
     
  10. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

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    Jun 30, 2006
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    320d restyling
    può essere:wink:
     
  11. bikers

    bikers Kartista

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    Jan 23, 2008
    ROMA
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    serie 120d
    Pulizia accurata egr con prodotto di qualita ,f gasolio ,e in caso pulizia condotto aspirazione .I km percorsi sono pochi ,quindi non serve smontare i condotti. Saluti.
     
  12. bikers

    bikers Kartista

    239
    13
    Jan 23, 2008
    ROMA
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    54,862
    serie 120d
     
  13. MarcoCd

    MarcoCd Aspirante Pilota

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    Aug 8, 2007
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    Bmw 320Cd MpackII
    giusto per la cronaca, appena il problema si era manifestato (a circa 28000km) l'ho portata a fare il primo tagliando (300euri) e mi è stato detto è tutto a posto...
     
  14. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Oct 31, 2004
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    Car
    è sicuramente l'egr avevo il tuo stesso problema è come se si affoga a 1700giri per poi riprendere! prova a camminare in terza a 2000-2200 giri con un filo di gas dovresti sentire la macchina singhiozzare leggermente!
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    Jun 1, 2006
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    abarth 595 turismo
    Ho un problema simile, luned'ì la porto in off.
    Si nota maggiormente girando con un filo di gas..3marcia, do un pò di gas, ritarda la risposta per circa 1/2 decimi di secondo, sembra un turbo-lag, ma non l'ha mai fatto.
    Credo sia l'attuatore del turbo o EGR,cmq appena ho la soluzione comunico tutto.
    Giusto, 330d euro 4 108milakm. ex 204cv
     
  16. MarcoCd

    MarcoCd Aspirante Pilota

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    Aug 8, 2007
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    Bmw 320Cd MpackII
    E' proprio il mio problema!!! Come devo comportarmi?? provo a pulire l'egr?
     
  17. MarcoCd

    MarcoCd Aspirante Pilota

    26
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    Aug 8, 2007
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    10
    Bmw 320Cd MpackII
    Aspettiamo notizie allora...
     
  18. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Oct 31, 2004
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    Car
    pulisci sia l'egr che i collettori con i prodotti specifici, e cambia flitro aria e gasolio. Se continua escludi l'egr! la tua è euro 4? se si quando escluderai l'egr ti si accenderà la spia gialla check engine, che indica l'errore relativo allo scollegamento dell'egr! non ti preoccupare apparte il fastidio della luce l'auto va come sempre. io sono circa 30.000km che giro con l'egr esclusa e spia accesa!
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    Jun 1, 2006
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    19,377,562
    abarth 595 turismo
    Esclusione dell'egr non mi garba come soluzione: capisco i benefici, capisco che non serve a "nulla", ma cercherei di farla ritornare come prima.
    ATD mi ha detto di verificare l'attutatore del turbo.
    CHi sa dove si trova su realom?
     
  20. MarcoCd

    MarcoCd Aspirante Pilota

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    Aug 8, 2007
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    Bmw 320Cd MpackII
    :shocked!:
    Non mi fido tanto ad escluderla xkè alcuni sul forum dicono che con l'euro4 dopo non so quanto va in recovery la centralina...
     

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