ciao ragazzi!!!! ditemi voi cosa posso fare sul mio "ferraccio" x recuperare qualche cavallo???mi hanno detto di fare: modifica centralina, filtro a pannello e marmitta secondo voi? euna cos abuona da fare???? nn so che fare
un bel filtro sportivo, poi lo scarico tutto ricalcolato ocn catalizzatore sportivo metallico omologato, modificare i collettori di scarico, naturalmente la marmitta, ed una buona rimappata potrai recuperare un pò di cavallini senza problemi
ti ringrazio...xo nn ho capito...devo modificare la mia marmitta o cambiarla???scusami!! e secondo te quando potra essere la cifra di tutto???
con una più performante, per la cifra non ti saprei dire, dovresti chiedere a preparatori della tua zona
Alla fine fra scarico mappa e airbox se prendi roba fatta bene spendi 2500 euro. Comincia a valutare di aggiungerli alla tua per cambiare auto. E' sicuramente la miglior cosa da fare.
ciao muccio...hai ragione nel dire e meglio cambiare macchina ma se dovessi cambiarla.. ci voglio tanti soldi x comprare una nuova...minimo minimo ci vogliono 40000,00 euro... x una 320d msport...quindi nn penso mi conviene...secondo te??
allora la mi aha soltanto 75000 km e fresca ancora qundi se dovrei comprarla la compro nuova xke se dv fare la spesa o la faccio bene o nn la faccio proprio...no???:wink:
metti filto K&N a pannello , centralina rimappata , imp. di scarico completo supersprint omologato e poi volendo ( se vuoi fare un acosa fatta bene xò costosa ) un albero a camme con un profilo + spinto poi ottimi lubrificanti e adittivi benzina v power fare spesso una accurata manutenzione .... in questo modo puoi guadare cavalli e affidabilità ....
si ma....quanta spesa ( solo albero a camme costa un botto..)...?? con il classico "soft tuning" centralina /scarico e filtro non vai oltre i 5/7 CV....... mettici albero e potresti arrivare ad un 10/15 cv...secondo mè difficile d+ tenendo conto di una buona gestibilità stradale.....e godibilità aggiungerei......
un motore benzina (al contrario di un diesel) non permette modifiche tali da implementare le prestazioni in maniera considerevole...come gia detto in precedenza, sostituendo filtro, scarichi, centraline etc...arriveresti a guadagnare al massimo 15cv che su una macchina come la tua vuol dire non accorgersene neanche o poco piu.... ne vale la pena per quella spesa???
a sto punto, secondo mè( è probabile sia la cosa che farò io..) un bello scarico x migliorare la sonorità un po' troppo ovattata e basta....nn vale la pena secondo mè far altro....
non mi stanchero' mai di dirlo.... "sono bravi tutti con una turbina" comunque... Scarico:collettori replica su ebay = 200€ (8-10cv) terminale a scelta dai 150 ai 400€ (1-2cv) Aspirazione:modifica corpo farfallato =200€ (dipende dal meccanico, 5cv),Modifica collettori aspirazione (allargamento e lucidatura) (8cv) filtro conico o BMC con presa dinamica su paraurti,da 50 a 250€(2-7cv) Meccanica: Riprofilatura cammes Colombo & Bariani, 200-300€(?) (8-10cv) Elettronica: Mappatura Centralina personale (e non prefabbricata) come ultimo step, 350-500€ (5-10cv) tutti i valori che ti ho dato sono TEORICI..,ho fatto una media per difetto perche' presi come modifiche singole.. poi il tutto insieme puo' anche portare a molto di piu'... fai i conti....
maxgame, forse ti conviene tenere in tasca i soldi e basta... Il tuo motore purtroppo ha bisogno di tanti soldi per POCHI cv e imho non ne vale la pena...
ragazzi miei ...scusatemi io vorrei anche spenderli tanti soldini x il mio ferro...e se mettessi una bella turbina???li voglio pure spendere 2 3 mila euro xo dopo mi posso pure divertire un pochetto....no???voi che ne dite??cmq va bene anche un filtro a pannello BMC??? che ne dici dk-cola?? o e meglio questo k&N?? quano costa questo??secondo voi ragazzi??
Per mettere una turbina te ne servono 3mila abbondanti solo di pezzi. Poi c'è la manodopera, che se va bene, sono altrettanti. Poi c'è da considera che non sarà una macchina esente da spaccature dopo tutto quel lavoro. Ripeto, la tua se è messa bene sarà valutata intorno ai 10mila euro, ne aggiungi 3-4-5 e ti compri un 330i, magari coupè se ti piace di più, magari con pochi km. Si trovano ottime offerte in giro...
se magari!!!se valeva tutti sti soldi (10.000,00 euro) da mo che l avevo venduta...qui e quotata max 7 mila euro...pensa.....che andai alla BMW a fare un preventivo x il nuovo 320d permutando la mia...indovina un po quanto me l avevano valutata?? 5 mila euro... in piu nn doveva ne tenere parecchi chilometri e nn dovev tenere manco un graffio..figurati un po tu...quindi avevo deciso di tenermi la mia...e ti dico la sincera verita...se dv proprio comprarla la compro nuova..o x lo meno un usato...preso in germania ad un buon prezzo...e sicuramente berlina xke coupe e scomoda...il tuo 6 cilindri come va???penso bene...no??:wink: