Ho bisogno di farmi una postepay(non l'ho mai avuta). Avendo già una Amex e una VISA tradizionale vorrei poter fare la postepay sul circuito Mastercard in modo da avere un circuito diverso nel caso di malfunzionamenti di quello visa o amex. Sul sito delle poste ho trovato la postepay mobile che sembrerebbe quello che cerco http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay_postemobile/index.shtml Non capisco però se è attivabile solo con una sim postemobile oppure può essere acquistata e usata come una postepay normale. Non capisco poi i costi di attivazione. A non interessa la sim per il cellulare e nemmeno il servizio PayPass che permette di avvicinare la carta al pos senza strisciare. Volgio solo una normale postepay sul circuito mastercard. Si può? Qualcuno ce l'ha e mi può un attimo chiarire la cosa?
postepay Ti presenti ad un ufficio postale, e richiedi una normalissima postepay senza alcuna sim che cercheranno probabilmente di appiopparti, la carta ha un costo di soli 5 euro, e nessun altro costo aggiuntivo nascosto bolli...balzelli etc etc. Ogni ricarica che ci farai spendi 1 euro di commissione, calcola che la carta e una visa a tutti gli effetti compatibile in qualsiasi pos, o cashpoint anche all estero dove pero le commissioni per il prelievo di contante sono 5 euro. Molto comodo il servizio di consultazione on line del tuo saldo e dei movimenti fattibile online gratuitamente. Che io sappia le postepay sono delle visa electron ed non hanno nulla a che vedere con le mastercard.
ci sono anche le mastercard..... goblin non saprei aiutarti io ho la Visa della postpay,ma basta che ti rechi in un ufficio postale e chiedi...al limite facci sapere:wink:
E' che volevo evitare di andare in posta stasera per farmi spiegare le cose perchè non sono molto svegli di solito... poi a quell'ora c'è un casino di gente e mi scoccia stare lì a farmi spiegare le cose che nemmeno loro sanno! Ho provato a leggere i documenti di sintesi presenti sul sito delle poste, ma no mi è chiara la cosa della SIM della postepay mobile... se me la devo cuccare o no(io ovviamente non la voglio). Cmq adrò a chiedere una nuova postepay e chiedo se possono darmi la mobile che ha il circuito mastercard... se vedo che non capiscono o che mi rifilano sim e amenità varie che mi fanno pagare più dei classici 5 euro di attivazione prendo la classica gialla del circuito visa :wink:
c'è qualcosa che non torna... http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay_postemobile/costi.shtml si parla di circuiti Visa ma le condizioni sono della Postepaty mastercard...
Sono andato in posta, per fortuna non c'era quasi nessuno quindi ho avuto il tempo di fare 2 parole! La tipa non sapeva un casso della postepay mobile, quindi le ho fatto vedere il sito... a quanto sembra la distribuiscono solo in abbinamento alla sim (quindi 15 euro + il costo della postepay) ma non ovunque. http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay_postemobile/up_postemobile_postepay.pdf Per prenderla avrei dovuto andare in centro(unico ufficio abilitato da me) e sinceramente era troppo sbattimento, mi serviva "subito" e 15 euro col cazz che glieli davo! Ho fatto la classica gialla del circuito visa eletron...
Domandina.... se faccio rifornimento con la postepay... ci sono commissioni come succede con molte carte? Sui fogli informativi della postepay non c'è scritto niente....
No non si pagano commissioni quando l'acquisto è diretto,solo nei prelievi e ricarica si paga 1 euro,fuori dall'europa si fregano 5 euro per un prelievo e 0 se si acquista direttamente.
Si ma l'acquisto di carburante è sempre stato un'eccezzione... se ci fai caso quasi tutte le carte di credito prevedono una maggiorazione di 0,77 euro per ogni rifornimento. Sulle note informative della postepay però non c'è scritto niente a riguardo... quindi mi chiedevo se le commissioni c'erano o no. Ricariche e prelievi dai postamat ok, ci prendono 1 euro, lo so :wink:
ho appena visualizzato il mio estratto conto della postpay e sui rifornimenti non c'è nessuna commissione,li vede come un pagamento normale da pos:wink: . Nelle ultime 40 chiamate avevo 3 voci di carburante,e su nessuna delle 3 c'erano commissioni.