Econometro impazzito o consumi paura? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Econometro impazzito o consumi paura?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gonzer, 19 Dicembre 2007.

1. Gonzer

Gonzer Kartista

134
    2
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D E91
    a me lo faceva col freddo quando la temp. scendeva sottozero
    in questi gg. è normale

2. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    ciao Ste...
    anche a me con la vecchia car faceva scherzi del genere col freddo.....credo sia abbastanza normale:wink:
    Ot . smontato tutto l'interno ? :mrgreen:

3. Gonzer

Gonzer Kartista

134
    2
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D E91
    OT MODE on
    Ciao Lorenzo no non ancora ieri assistenza Virus ad un amico che ne aveva solo 340, questa sera un altra assitenza a sto puntolo faccio sabato uffaaaaaaaaaaaaaaaa.. ma che c'èun epidemia in giro?
    OT MODE Off

Probabilmente l'iniezione "pompa" più Gasolio quando c'è freddoe l'elettronica col freddo ci mette del suo, la coincidenza col tagliando è stata appunto una coincidenza...

4. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

sperem.....io comunque un saltino al conce per un controllo lo avrei fatto, magari in centralina ha registrato qualcosa di anomalo ugualmente. Visto che l'hai appena portata...:wink:

5. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Salve...
    ho notato anche io le pazzie dell'econometro... e anche un aumento di consumi..
    Anche in rilascio fermandomi con frizione premuta a volte la lancetta sale fino a metà, poi piano piano torna giù..
    Ho fatto presente al mio concessionario, questo e del consumo e mi ha detto di portarla da lui, la prova, fa dei test, poichè non è poi così regolare..
    Per i consumi, e a volte anche per meno fluidità ai bassi regimi, a filo gas a volte sembra che aggozzi.. mi ha fatto presente un problema noto a causa di gasolio poco buono, quello in circolazione, che sporca iniettori ecc..
    Sto provando a girar ora con un pieno con aggiunta di additivo poi farò la prova al concessionario.. vedremo..

6. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

ragazzi, è normale che la macchina consumi di + con il freddo... è normale che da fermo con macchina accesa la macchina consumi di + ... è normale che se viaggi in folle in decelerazione la macchina consumi di più che non con la marcia inserita senza premere il gas...

es: consumate di + a fare una discesa in folle o con seconda inserita a 2500/3000 giri?? LA PRIMA CHE HO DETTO!!!

7. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91

Forse mi son spiegato male io, non intendevo in folle ma in rilascio, non in un caso solo, ma in varie situazioni e condizioni, altrimenti non avrei evidenziato nulla di anomalo..
    Io, in generale, son uno che quando parla non lo fa a sproposito o in questo caso senza aver studiato e esaminato la cosa..

La riflessione deriva dal fatto che in medesime situazioni, condizioni, tipo pilota, tipo andatura, tipo percorso ecc.. la vettura consuma di più , anche in stesse temperature di esercizio..

8. Gonzer

Gonzer Kartista

134
    2
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D E91
    Devo dire che ultimamente ho fatto pieni con il gasolo HiQ della Q8
    e devo dire che gli avvii da freddo sono perfetti, tanto per dare una pulita
    agli iniettori male non fa visto che c'è poco zolfo, anche se ho sentito
    pareri discordanti.

Condividi questa Pagina