Problema cambio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema cambio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da kattirik, 30 Gennaio 2008.

  1. kattirik

    kattirik Collaudatore

    253
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19
    320d 150cv
    Ne abbiamo gia' parlato in un'altra discussione ma non ne siamo venuti a capo, per cui ripropongo il dilemma.
    A macchina fredda parto metto la 5 ma quando vado a scalare il cambio non ritorna in posizione centrale, ma continua a "tirare" a destra (verso la 5) diventa difficilissimo scalare in terza.
    Dopo un po' a macchina scaldata la leva fa' uno scattino e ritorna in posizione centrale.
    Che cosa puo' essere ??
     
  2. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.693
    80
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    un pò ho capito il problema.. ma non del tutto... quand è stata l ultima volta che hai cambiato l olio del cambio??
    cmq nel mio mercedes.. sotto alla cuffia, nel leveraggio, ci sono dei piccoli "selettori"... non sono selettori... assomigliano di più ad una guida.. ed ogni 1-2 anni bisogna togliere la cuffia e darci un pò di olio.. proprio per far muovere la leva alla perfezione... non so li da te come sia... guardare non costa nulla... ;)
     
  3. kattirik

    kattirik Collaudatore

    253
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19
    320d 150cv
    L'olio del cambio credo che non sia mai stato cambiato, ma mi da' l'impressione di essere piu' un problema di leveraggi poco ingrassati.
     
  4. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.693
    80
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    io nella mia l olio del cambio l ho cambiato ha 73.000km.. ed era alla frutta... abbondantemente.. da quando l ho cambiato sembra di avere il cambio nuovo..
    con questa non ho ancora avuto occasione di guardarla bene mentre è sul banco.. e quindi non so dirti più di tanto... prova a togliere la cuffietta a vedere se si vede qualcosa.. (ci volglio 3 sec di numero..)
     
  5. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.693
    80
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    di solito i leveraggi sotto alla macchina è difficile che vadano ingrassati(se non per pignoleria)... poi magari questa è diversa... ma non credo..
     
  6. Head Fuck

    Head Fuck Kartista

    106
    0
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    si è saputo più niente di questo difetto?:mrgreen:
     
  7. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    La mia molto spesso non ritorna automaticamente al centro e c'è il pericolo di sbagliare marcia, però non noto nessun inceppamento. Può essere anche in questo caso l'olio?
    Il mio amico meccanico mi aveva detto che erano delle specie di lamelle che non facevano più il loro dovere, soluzione: smontare il cambio. Naturalmente ho preferito tenermi tutto così.
     

Condividi questa Pagina