Ciao ragazzi...la mia cooper D appena passo in autostrada i 160 inizia a fare un sibilo fastidiosissimo.....(non sono il primo a cui succede..anke ad altri miei amici lo fa...)xo ho notato ke se aziono gli spruzzini e lavo il lunotto anteriore sto effetto smette x poi riniziare a vetro asciutto....qualcuno ha il solito problema o addirittura la soluzione??il sibilo semra ke venga dal cruscotto ma xke se lavo i vetri smette???
il problema può essere causato dal filtro abitacolo messo male...prova a toglierlo se non lo fà più era lui ma temo siano le guarnizioni del parabrezza...sulle vecchie mini le cambiavano in garanzia prova a sentire...
Fatto... anche a me lo faceva....sulla nuova cooper ... mi hanno riattaccato il parabrezza 2 volte... e in + ho scoperto che la portiera del passeggero era montata male... adesso nn lo fà +. cmq se vai in concessionaria e glielo fai notare la mettono aposto in garanzia.
Grazie mrbrown andrò subito tanto sn vicino al primo tagliando.....ieri inoltre qualke bel rotto in culo mi ha lasciato un bel regalino sulla finacata...un graffio da fanale anteriore a posteriore
io ho provato a dirgli della guarnizione parabrezza ma loro mi han detto che la macchina ai 180 all'ora non la provano e che quindi non sanno cosa farci.....se non me lo sistemano io chiamo la Bmw Italia e vediamo cosa dicono...
per moloch... è logico che quelli della bmw nn te la provano ai 180... vai lì ti carichi il capomeccanico e lo porti in autostrada... altrimenti è logico che nn ti metteranno mai le mani sulla macchina per questo problema!
già,ora che mi ci fai pensare potrei portarli dove dico io..e neanche tanto lontano...thanks dell'idea!!!
è un difetto riscontrato nel 80% delle mini si tratta di un difetto della guarnizione alta del parabrezza...
Ciao, mia moglie ha una r56 s, ed anche questa fischia dopo i 160.Sono gia' daccordo con la concessionaria che devono staccare e riattaccare il parabrezza. E' un difetto comunissimo a tantissime mini. PER CHI HA SCRITTO CHE IL CONCESSIONARIO NON SA CHE FARCI E CHE LORO NON LA PROVANO A 180, digli di non prenderti tanto per il culo e di informarsi sui loro prodotti (la mini appunto), e che se tu vuoi andare in germania sulle autostrade a chiodo, il oparabrezza non deve fischiare!!! Ciao
anche la mia lo fa'.....ma mi son stufato di combattere col concessionario e la tengo cosi',mi fa da cruise control e mi avverte quando corro troppo
xò nn è che puoi stare sempre a lavare i tergi, se hanno fatto una buona percentuale di nuove mini che riscontrano questo problema lo devono risolvere! infatti dal mio conc mi hanno detto che sono andati in parecchi per questo problema e lo hanno risolto...
quando lavi i fari, l'acqua riempie le le falle da dove entra l'aria nelle guarnizioni e cosi non fischia fino a che l'acqua si asciuga. sicuramente hai qualche piccola falla sulla parte alta e se non vuoi sbatterti per andare in concessionaria fai cosi: metti del nastro carta da carrozziere sul vetro appena sotto la guarnizione, prendi un coltello e alza leggermente la guarnizione e vai di silicone, cammina piano piano con il coltello e mano mano metti il silicone. e' importante per fare un lavoro pulito, mascherare per bene sia il vetro che la guarnizione in modo che a lavoro finito non ci sia nemmeno una virgola di silicone. io ho risolto cosi su una saab 900.
anche la mia oltre i 160 sibila, pensavo provenisse dalle bocchette d areazione anzichè dal parabrezza..ma x fortuna uso l auto al 90 % in città e quindi il sibilo non lo sento quasi mai...
Ragazzi, succede anche a me... Pensavo il mio un caso isolato, invece mi conforta sapere che è un difetto comune! (Almeno si sa qual'è il difetto) Vado dal conce e vi farò sapere se dalle mie parti saranno più collaborativi...:wink: