Fastidioso sibilo....Helpppppp | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fastidioso sibilo....Helpppppp

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da mannella320d, 19 Gennaio 2008.

1. mannella320d

mannella320d Kartista

120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    Ciao ragazzi...la mia cooper D appena passo in autostrada i 160 inizia a fare un sibilo fastidiosissimo.....(non sono il primo a cui succede..anke ad altri miei amici lo fa...)xo ho notato ke se aziono gli spruzzini e lavo il lunotto anteriore sto effetto smette x poi riniziare a vetro asciutto....qualcuno ha il solito problema o addirittura la soluzione??il sibilo semra ke venga dal cruscotto ma xke se lavo i vetri smette???

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    il problema può essere causato dal filtro abitacolo messo male...prova a toglierlo se non lo fà più era lui ma temo siano le guarnizioni del parabrezza...sulle vecchie mini le cambiavano in garanzia prova a sentire...

3. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    Fatto...

anche a me lo faceva....sulla nuova cooper ... mi hanno riattaccato il parabrezza 2 volte... e in + ho scoperto che la portiera del passeggero era montata male... adesso nn lo fà +.

cmq se vai in concessionaria e glielo fai notare la mettono aposto in garanzia.

4. mannella320d

mannella320d Kartista

120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    Grazie mrbrown andrò subito tanto sn vicino al primo tagliando.....ieri inoltre qualke bel rotto in culo mi ha lasciato un bel regalino sulla finacata...un graffio da fanale anteriore a posteriore

5. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    io ho provato a dirgli della guarnizione parabrezza ma loro mi han detto che la macchina ai 180 all'ora non la provano e che quindi non sanno cosa farci.....se non me lo sistemano io chiamo la Bmw Italia e vediamo cosa dicono...

6. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    per moloch... è logico che quelli della bmw nn te la provano ai 180... vai lì ti carichi il capomeccanico :biggrin: e lo porti in autostrada... altrimenti è logico che nn ti metteranno mai le mani sulla macchina per questo problema!

7. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    già,ora che mi ci fai pensare potrei portarli dove dico io..e neanche tanto lontano...thanks dell'idea!!!

8. Markus83

Markus83 Kartista

242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....
    è un difetto riscontrato nel 80% delle mini si tratta di un difetto della guarnizione alta del parabrezza...

9. laguna seca

laguna seca Kartista

66
    4
    23 Agosto 2005
    Reputazione:
    48
    m3 e30 - m3 csl
    Ciao, mia moglie ha una r56 s, ed anche questa fischia dopo i 160.Sono gia' daccordo con la concessionaria che devono staccare e riattaccare il parabrezza. E' un difetto comunissimo a tantissime mini.
    PER CHI HA SCRITTO CHE IL CONCESSIONARIO NON SA CHE FARCI E CHE LORO NON LA PROVANO A 180, digli di non prenderti tanto per il culo e di informarsi sui loro prodotti (la mini appunto), e che se tu vuoi andare in germania sulle autostrade a chiodo, il oparabrezza non deve fischiare!!!
    Ciao

10. geko1976

geko1976 Kartista

84
    1
    1 Maggio 2004
    Reputazione:
    11
    anche la mia lo fa'.....ma mi son stufato di combattere col concessionario e la tengo cosi',mi fa da cruise control e mi avverte quando corro troppo:mrgreen:

11. mannella320d

mannella320d Kartista

120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    se lavi i verti col tergi...puf miracolo il sibilo sparisce finkè la guarnizione nn si riasciuga....

12. 996s

996s Aspirante Pilota

20
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D Chili
    onestamente alla mia mini non succede. . . .

13. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    xò nn è che puoi stare sempre a lavare i tergi, se hanno fatto una buona percentuale di nuove mini che riscontrano questo problema lo devono risolvere! infatti dal mio conc mi hanno detto che sono andati in parecchi per questo problema e lo hanno risolto...

14. xxappo

xxappo Kartista

135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    quando lavi i fari, l'acqua riempie le le falle da dove entra l'aria nelle guarnizioni e cosi non fischia fino a che l'acqua si asciuga.
    sicuramente hai qualche piccola falla sulla parte alta e se non vuoi sbatterti per andare in concessionaria fai cosi:
    metti del nastro carta da carrozziere sul vetro appena sotto la guarnizione,
    prendi un coltello e alza leggermente la guarnizione e vai di silicone, cammina piano piano con il coltello e mano mano metti il silicone.
    e' importante per fare un lavoro pulito, mascherare per bene sia il vetro che la guarnizione in modo che a lavoro finito non ci sia nemmeno una virgola di silicone. io ho risolto cosi su una saab 900.

15. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    anche la mia oltre i 160 sibila, pensavo provenisse dalle bocchette d areazione anzichè dal parabrezza..ma x fortuna uso l auto al 90 % in città e quindi il sibilo non lo sento quasi mai...

16. Green

Green Aspirante Pilota

20
    0
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini
    Ragazzi, succede anche a me...
    Pensavo il mio un caso isolato, invece mi conforta sapere che è un difetto comune! (Almeno si sa qual'è il difetto)
    Vado dal conce e vi farò sapere se dalle mie parti saranno più collaborativi...:wink:

Condividi questa Pagina