Problemi al vanos M5 E39 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Problemi al vanos M5 E39

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MM72, 6 Novembre 2007.

  1. MM72

    MM72 Aspirante Pilota

    7
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.344
    bmw M5 E39
    auguri per i gemelli io ne ho due di 3 e 6 anni, dan da fare ma sono una gioia.
    per la mia M io ho gia fatto un po di lambiamenti per un bel 8500€, quel che mi fa paura e' il motore che se trovassi un bel motore + fresco di anno e km cambierei tutto e buona notte... ma :-k
     
  2. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    Massirn .... accontentati per un po' e prenditi una monovolume che ti servira' ... :wink:

    AUGURONI ANCORA!!! .... ;)
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma che monovolume... vai di M5 che c'è spazio a volonta... oltrechè a coppia e potenza!!! Ragazzi, non sto più sulla pelle... finalmente fine settimana prossima sarà mia!! BMW M5 E39 del 2001!!!!
     
  4. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Sul prezzo lo rimarrai sicuramente però!!!!](*,)
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao, ti consiglio anche l'artigiano Vici a Milano, fa degli ottimi lavori e spendi 1/3 di quello che spenderesti da Bartoli.
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Hai già aperto un thread a tal proposito? Mi interessa sapere cosa hai fatto sulla M5... da nuovo possessore che ne sono divenuto...:wink:
     
  7. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv

    Gia....interessa anche a me =P~
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Qaulche novità in merito alla riparazione?
     
  9. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    Scusate se mi intrometto ma visto che non l'ho più letto:
    ho un pm di mm72 di fine novembre nel quale mi dice che dopo valutazione sul da farsi alla fine ha deciso di non sistemarla e che l'aveva anche gia venduta...
     
  10. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Credo che salvare un motore da 15,000 e passa euro spendendo piu' o meno 3000 euro tra vanos e manodopera non siano una grande spesa a 150-200.000 km..
    Se MM72 (spero non sia il nome di battesimo )ha deciso cosi avrà avuto le sue ragioni.
    IO i miei 2 vanos li ho sottovuoto in garage nell'attesa di portarla a sistemare rigorosamente fuori dalla bmw , ho contattato uno dei preparatori che corrono in pista con le E39 M5 di serie e modificate che mi ha dato sua piena collaborazione.
    Appena la portero' reportage completo.
     
  11. sam

    sam Aspirante Pilota

    13
    0
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    Problemi al vanos!!

    Sembra che tutti E39 M5 avranno prima o poi questo problema costoso al vanos o sbaglio?!?!:evil:
    Se è così, si aggiunge un costo enorme inevitabile a gli altri costi di gestione(già enormi) per questa macchina...](*,)
     
  12. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv

    Devi comunque considerare che il motore è davvero spinto sia come compressione che come potenza....e nel mio caso 170.000km senza problemi(tranne quando vado in bmw,sono loro che li creano per incompetenza)mi sembrano accettabili per il cambio vanos.
     
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Mah... non credo che la rotture dei Vanos sia dovuta al fatto che il motore sia spinto.. anzi se analizzi la potenza specifica capirai che è tutt'altro che spinto... E cmq sul discorso Vanos so di per certo che ci sono M3 con 200.000 km che il Vanos non lo hanno mai toccato...
    E non è vero che si debba per forza rompere prima o poi...
     
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Tienici informato... Senti, in pm potresti mandarmi l'indirizzo o un contatto di questo preparatore?
    Tu hai sopra io cerchi da 18 o 19 pollici?
    E per quel che concerne l'assetto?
    Sono riuscito a trovare i Bilistein PSS9, nuovi per 1400 euro!!! Sarebbero da prendere al volo!!!
     
  15. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Ma chi ha mai detto che i vanos si rompono? lo stai dicendo tu
    Personalmente li cambio perchè uno fa rumore el'altro lo seguirà presto.
    Posso farci sicuramente altri 30000km senza cambiarli,ma sono perfettino e le mezze cose mi rompono..
    Non è un motore spinto?
    sei sicuro...vero
     
  16. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Si certo,cerchi da 18.
    L'assetto non è eccezionale ma neanche da buttare.
    Certo non è da pista.
    Farei rifare i miei che sono nuovi di pacca,con molle eibach.
    Ti posto il numero in pm
     
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ah ok.. mi pareva che dalla risposta data all'altro utente tu ritenessi normale la rottura a 170.000 km... non avevo capito...
    Beh... 400 cv sono sempre 400 cv.. Ma se lo consideri spinto quello della E39 allora quello della E60 come lo definiresti?:mrgreen: :mrgreen:
     
  18. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Sai se per i 19 BMW rilascia il nullaosta?

    Non ho ben capito... quante volte hai sostituito gli ammo? Hai messo sempre gli originali?
     
  19. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Ho provato tramite la Yokohama a fare richiesta dei 19,ed anche ad un centro a Roma ,adesso il nome non lo ricordo .Settimana scorsa mi arriva un fax dalla bmw firmato da un tedeschen dove mi diceva che la e39 m5 esce con i 18 e solo con quelli(forse nell little Italia) e dei 19 nisba...:rosik
    spero che a quel centro romano ci saltino fuori...ma fino ad adesso nada ancora,è passato un mese.



    Ho messo quelli originali 1 sola volta a 150.000,e ti dicevo che se dovessi fare qualche modifica li farei rifare internamente cambiando solo le molle .
     
  20. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E allora facciamolo!! :) Anch'io lo devo fare! Intanto è l'unico modo.... non si trova altro... se non dei Bilistein PSS9 ormai datati e cmq dei cessi...
     

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