scusate ma per chi ha la pelle sensibile l'unica è l'elettrico, ci sono quelli belli con le 3 testine che si muovono ed intanto ti lasciano sulla pelle un gel per non irritare. Però non potete usarlo sulla barba lunga deve essere bella corta. Quindi ogni mattina ci date una passata e bona (sotto la doccia è il top)
Anch'io ho la pelle delicata, ma ho risolto così: Crema pre-barba "Sapunata c'u pinseddu" ossia sapone da barba e pennello Rasoio Mach3 (ho provato il fusion, non va per il contropelo) Asciugamano caldo bagnato sulla faccia per 1/2 minuto Infine dopobarba proraso, quello con la pompetta e il boccione da barbiere. Il profumo fa schifo, ma la pelle "gode":wink:
eh ma senza contropelo come fai a radere, rimane tutta lì a questo punto fai come me prendi il regola barba (o macchina per tagliare i capelli) la tieni al minor spessore e passi
premetto che a me la barba si inizia a vedere dopo 4-5 giorni. la faccio cmq ogni 2 massimo 3 giorni,solo a contatto si sente. i regola barba li ho provati e non mi piacciono,preferisco il mio fidato M3 e la faccio sempre dopo la doccia così che i pori si dilatano ed è meno invasivo per la pelle,e dopo sciacquo con acqua fredda.
quoto! sempre e solo tagliabasette e via! se proprio devo fare la lametta... mai contropelo e come dopobarba il proraso!!
29all0001 Allume di rocca Euro 0,75 + IVA 20% [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Quantità[/FONT] Allume di rocca per fermare le perdite di sangue dovute ai tagli durante la rasatura Disponibilità 29ome0002 Omega art.48 Euro 5,25 + IVA 20% [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Quantità[/FONT] Pennello da barba cromato con setola alta in tasso chiaro Disponibilità: moderata 35mag0001 Magic Euro 2,92 + IVA 20% [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Quantità[/FONT] Rasoio a mezza lama [da spezzare] Prodotti collegati: Lame Elios Lame Astra Lame Astra Keramik Lame Wilkinson Economie Disponibilità 29fig0001 P160 Figaro duro Euro 4,41 + IVA 20% [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Quantità[/FONT] Sapone spaciale per barba di tipo duro Contiene una percentuale molto alta di materie grasse pregiate che gli impartiscono un elevato potere schiumogeno ed ammorbidente, anche se impiegato in dosi minime. Non è soggetto a cali perchè confezionato in speciale involucro impermeabile che impedisce l'essiccazione. Il suo peso rimane quindi costante anche dopo lunga permanenza in magazzino. Anche dopo lungo tempo mantiene inalterato il suo profumo e il suo colore, essendo preparato con materie prime purissime e selezionate, non soggete ad irrancidimento Confezione da 1000 gr Disponibilità: bassa [FONT=Verdana,Arial,Helvetica][/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica][/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica][/FONT] 29mar0001 Proraso Sapone da barba 500 ml Euro 4,17 + IVA 20% [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Quantità[/FONT] Sapone da barba, con eucalipto, mentolo e glicerina, protegge anche le pelli più sensibili, idratandole e lasciando un piacevole senso di freschezza Vescica da 500 ml Altri prodotti della linea Proraso: Crema 100 ml Crema 500 ml Sapone da barba 250 ml Sapone da barba 150 ml Sapone da barba 150 ml in tubo Disponibilità: media [FONT=Verdana,Arial,Helvetica][/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica][/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica][/FONT] da scegliere uno dei due il tutto viene una 20ina comprese s.s.
Allume di rocca....0,75 euro Pennello da barba...5,25 euro Rasoio a mezza lama...2,92 euro Sapone da barba tipo duro...4,41 euro Sapone da barba un tubetto...4,17 euro ......sfregiarsi per due mesi prima di riuscire a farsi la barba...... NON HA PREZZO!!! ...per tutto il resto c'è il pronto soccorso..
io invece non ho alcuno di sti problemi 20 suonati (tra circa 1 ora e 10 minuti mrgreen: ) manco un pelo di barba in faccia, ad eccezione dei baffi che son tipo di titanio LOL!
Io uso da sempre i Gillette. Attualmente uso il Fusion a 4 lame e lo trovo fantastico anche se le lame bisogna cambiarle molto spesso perchè dopo un po' iniziano a tagliare meno. Come schiuma uso la Gillette Gel. Ho due rasoi elettrici, un Panasonic e un Philips, ma non mi ci trovo bene perchè non tagliano bene la barba sul collo (che mi cresce in un altro verso rispetto quella del mento)
io ho la barba chiara..si vede dopo 3/4gg...peccato che sia terribilmente dura sul mento..per nn parlare del mento.. cmq ho comprato tt rasoio 4,5€ 2x10lame 1,70€ sapone 1,30€ allume di rocca 1€ pennello 6€
io facevo proprio così, era comodissimo ma ho resistito solo un paio di settimane! Irritazione totale!!
Punto 1: Le lame Fusion costano di più e durano meno. Con la mia barba riesco ad usarle massimo 3 volte (e già alla 3° volta iniziano le irritazioni) Punto 2: Se hai la barba che cresce con direzioni diverse, sarà più difficile usare il rasoio da barbiere. O, meglio, ciò significa più tagli sulla tua faccia. Punto 3: Se hai tutti sti problemi di irritazione, fai passare più tempo tra una rasata e l'altra, e non fare il contropelo. Lama consigliata Gillette Mach 3 Turbo. Dopo rasatura gettati un fiume di dopobarba proraso in faccia (io uso quello verde, comprato dal barbiere). Vedrai che andrà meglio.
...se faccio passare troppo tempo la barba diventa troppo lunga e la lametta mi strappa i peli..questo è una delle cause di irritazione..nn faccio il contropelo altrimenti alla ricrescita il mio viso è tutto un puntino