Si infatti è una mappatura che per alcune auto và bene e per altre necessitano di alcuni accorgimenti, anni fà c'era un altro noto preparatore che non faceva altro di cambiarti la eprom, infatti io ho ancora una eprom modificata di un 318 cabrio del '91, altra cavolata, ma erano anche 17 anni fà.
Mi sai riassumere le prestazioni della tua macchina dopo la modifica. Perchè ne voglio parlare con il preparatore:wink: :wink:
Maggiore coppia in basso e minor consumo, velocità massima non saprei se è aumentata non rischio la patente e non è quello che cercavo, altrimenti avrei preso un'altra auto.
dissaldo' la vecchia originale,me la diede da conservare inscatolata, e saldo' la nuova rimappata vabbe' ok..., io ho una piccola esperienza (4 auto rimappate) ma quelle son le conclusioni che io ne ho tratto. ..Vixen2 ci fu consigliato da un alto funzionario di Autogerma-Vr, che disse che eran i numeri 1 indiscussi (cmq. ti parlo di roba di cca 5 anni fa) o.t. Approfitto per aggiungere,credo, "LA" cosa importante (..se già detta mi scuso): ecco, [FONT=Verdana, Arial, Helvetica]la piu' GRANDE remora a far elaborare la centralina, è se, nella malaugurata ipotesi di sinistro molto grave (tipo col morto), ci possa esser la perizia sul motore che scopra l'elaborazione e conseguentemente l'assicurazione NON risarcisca NULLA e addirittura nascano conseguenze anche penali: se cio' puo',anche lontanamente, realmente accadere, beh, allora io dico: l' elaborazione della centralina NON VA MAI FATTA![/FONT] ciao
infatti ti ho precisato..................potrei sbagliarmi :wink: la tua esperienza in tal senso è quindi senz'altro positiva :wink:................... ma per i motivi detti prima continuo ad essere dell'idea che il preparatore deve "sudarsi" ogni auto che fà proprio perchè non tutte le macchine rispondono nella stessa maniera a determinati incrementi,e l'esempio riportato sopra ne è un esempio su questo ti quoto al 100%
Scusami oidoma, ma poichè il problema mio è nato proprio alle alte velocità, come fai ad essere sicuro, se non hai testato la macchina su strada, che non si verifica anche a te??
Scusate aggiungerò anche una big shit da non tenere in considerazione... ma... a me ... il mio prep mi ha provato la prima aggiuntiva regolata con varie prove ed esplodeva troppo grandissima potenza ma esplodeva quando meno te l'aspettavi La seconda aggiuntiva è quella che fieramente ha portato su adesso (è passato un anno) la mia piccola a 180 bestie nella stalla poche ma sicuramente buone anche per il consumo Sarà stato inutile il mio post ...? (forse il senso è : l'aggiuntiva è più comoda ? la tolgo quando voglio ... etc.etc.)
Anche io avevo un'aggiuntiva + sensore map, ma dopo che ho provato la rimappatura (inconvenienti a parte che stiamo cercando di risolvere) ti posso dire che è tutt'altra cosa. D'altraparte la centralina aggiuntiva non fa altro che ingannare la centralina di serie indicando (come mi hanno spiegato) un valore nel rail più basso di quello che realmente è, di conseguenza questo spinge maggior gasolio con migliori prestazioni!! La rimappa invece oltre a questo regola anche prex turbo, anticipo, coppia ect. La differrenza, a parità di costi, si nota.
......daVVERO UNA SCUDERIA !!! Scusa, ma ho capito bene, da 150 cv sei passato a 207 cv??? Ho sempre sentito parlare di un max di 30cv in piu' con la mappatura, ma dimmi , sei andato da un'officina specializzata con banco prova da controllare o dal Mago Otelma?
Incredibile da 150 a 207 cv e in più ha ridotto i consumi............ bisognerebbe portare gli ingenieri della BMW da questo "mago" dell' elettronica...........
No, non mi è sfuggito, rimane sempre un miracolo guadagnare tutti quei cavalli e pergiunta consumare meno non ti pare??????
A questo punto credo proprio che sia un fattore psicologico di chi subisce la rimappa. Ovvero: Più cavalli sei consapevole di avere e meno pesti l'acceleratore, così di conseguenza consumi meno
...si si....il rail sputa piu' gasolio che miracolosamente non si brucia ma rientra nel serbatio da un tubicino messo li dal rimappatore......davvero... come mai chi rimappa subisce questa irrefrenabile voglia di dichiarare cavallerie impossibili...e consumi irrisori.....l'unica certezza che abbiamo nel settore automobilistico e' la relazione diretta +performance=+consumi....se invece avete il nome di uno che riesce a fare tali miracoli portatelo in trionfo a Monaco... ps: ne ho mappate a sufficienza da sapere quando smettere...anche se la voglia resta.....ma i consumi non sono mai calati...e i cavalli..su 150 altri 50 non ne ho mai visti prendere solo con rimappa, forse hai altre modifiche?
Perfetto, per toglierti questo dubbio, a tuo spese io vengo da un tuo preparatore con il suo banco e testate l'auto, non sono pagato per fare pubblicità, non m'interessa nulla avere l'auto più potente della tua, non faccio gare o altro.