Rimappa X3 2.0d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rimappa X3 2.0d

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da vicky70, 24 Gennaio 2008.

  1. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Si infatti è una mappatura che per alcune auto và bene e per altre necessitano di alcuni accorgimenti, anni fà c'era un altro noto preparatore che non faceva altro di cambiarti la eprom, infatti io ho ancora una eprom modificata di un 318 cabrio del '91, altra cavolata, ma erano anche 17 anni fà.
     
  2. vicky70

    vicky70 Kartista

    224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Mi sai riassumere le prestazioni della tua macchina dopo la modifica.
    Perchè ne voglio parlare con il preparatore:wink: :wink:
     
  3. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Maggiore coppia in basso e minor consumo, velocità massima non saprei se è aumentata non rischio la patente e non è quello che cercavo, altrimenti avrei preso un'altra auto.
     
  4. vicky70

    vicky70 Kartista

    224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Come fai a resistere alla tentazione di non tirarla????:biggrin: :biggrin:
     
  5. pigropn

    pigropn Aspirante Pilota

    17
    0
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    996 c2 cabrio MY2004
    dissaldo' la vecchia originale,me la diede da conservare inscatolata, e saldo' la nuova rimappata

    vabbe' ok..., io ho una piccola esperienza (4 auto rimappate) ma quelle son le conclusioni che io ne ho tratto.
    ..Vixen2 ci fu consigliato da un alto funzionario di Autogerma-Vr, che disse che eran i numeri 1 indiscussi (cmq. ti parlo di roba di cca 5 anni fa)

    o.t.
    Approfitto per aggiungere,credo, "LA" cosa importante (..se già detta mi scuso):

    ecco,
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica]la piu' GRANDE remora a far elaborare la centralina, è se, nella malaugurata ipotesi di sinistro molto grave (tipo col morto), ci possa esser la perizia sul motore che scopra l'elaborazione e conseguentemente l'assicurazione NON risarcisca NULLA e addirittura nascano conseguenze anche penali: se cio' puo',anche lontanamente, realmente accadere, beh, allora io dico:
    l' elaborazione della centralina NON VA MAI FATTA!
    [/FONT]
    ciao
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    infatti ti ho precisato..................potrei sbagliarmi :wink:

    la tua esperienza in tal senso è quindi senz'altro positiva :wink:................... ma per i motivi detti prima continuo ad essere dell'idea che il preparatore deve "sudarsi" ogni auto che fà proprio perchè non tutte le macchine rispondono nella stessa maniera a determinati incrementi,e l'esempio riportato sopra ne è un esempio :rolleyes:

    su questo ti quoto al 100% :mrgreen: 8-[
     
  7. vicky70

    vicky70 Kartista

    224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Scusami oidoma, ma poichè il problema mio è nato proprio alle alte velocità, come fai ad essere sicuro, se non hai testato la macchina su strada, che non si verifica anche a te??#-o #-o
     
  8. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Scusate aggiungerò anche una big shit da non tenere in considerazione... ma... a me ... il mio prep mi ha provato la prima aggiuntiva regolata con varie prove ed esplodeva troppo grandissima potenza ma esplodeva quando meno te l'aspettavi
    La seconda aggiuntiva è quella che fieramente ha portato su adesso (è passato un anno) la mia piccola a 180 bestie nella stalla poche ma sicuramente buone anche per il consumo
    Sarà stato inutile il mio post ...?
    (forse il senso è : l'aggiuntiva è più comoda ? la tolgo quando voglio ... etc.etc.)
     
  9. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    L'ho provata fino ai 210 km/h e fino a quella velocità non mi dà noie, dopo non sò.
     
  10. vicky70

    vicky70 Kartista

    224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Anche io avevo un'aggiuntiva + sensore map, ma dopo che ho provato la rimappatura (inconvenienti a parte che stiamo cercando di risolvere) ti posso dire che è tutt'altra cosa.
    D'altraparte la centralina aggiuntiva non fa altro che ingannare la centralina di serie indicando (come mi hanno spiegato) un valore nel rail più basso di quello che realmente è, di conseguenza questo spinge maggior gasolio con migliori prestazioni!!
    La rimappa invece oltre a questo regola anche prex turbo, anticipo, coppia ect.
    La differrenza, a parità di costi, si nota.
     
  11. vicky70

    vicky70 Kartista

    224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Vuoi dire che c'è anche un ....dopo....???:eek: :eek: :eek: .
     
  12. alfvis

    alfvis Aspirante Pilota

    6
    1
    19 Novembre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d
    ......daVVERO UNA SCUDERIA !!!

    Scusa, ma ho capito bene, da 150 cv sei passato a 207 cv???
    Ho sempre sentito parlare di un max di 30cv in piu' con la mappatura, ma dimmi , sei andato da un'officina specializzata con banco prova da controllare o dal Mago Otelma?
     
  13. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport

    Incredibile da 150 a 207 cv e in più ha ridotto i consumi............
    bisognerebbe portare gli ingenieri della BMW da questo "mago" dell' elettronica...........
     
  14. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Forse ti è sfuggito il post n° 9 :-k
     
  15. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport

    No, non mi è sfuggito, rimane sempre un miracolo guadagnare tutti quei cavalli e pergiunta consumare meno non ti pare??????:eek:
     
  16. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    A questo punto credo proprio che sia un fattore psicologico di chi subisce la rimappa. Ovvero: Più cavalli sei consapevole di avere e meno pesti l'acceleratore, così di conseguenza consumi meno :mrgreen:
     
  17. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Altrimenti stiamo parlando di miracolo in terra.......
     
  18. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Allora dobbiamo gridare al miracolo, o miracolo o miracolo o miracolo .....
     
  19. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...si si....il rail sputa piu' gasolio che miracolosamente non si brucia ma rientra nel serbatio da un tubicino messo li dal rimappatore......davvero... come mai chi rimappa subisce questa irrefrenabile voglia di dichiarare cavallerie impossibili...e consumi irrisori.....l'unica certezza che abbiamo nel settore automobilistico e' la relazione diretta +performance=+consumi....se invece avete il nome di uno che riesce a fare tali miracoli portatelo in trionfo a Monaco...

    ps: ne ho mappate a sufficienza da sapere quando smettere...anche se la voglia resta.....ma i consumi non sono mai calati...e i cavalli..su 150 altri 50 non ne ho mai visti prendere solo con rimappa, forse hai altre modifiche?
     
  20. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Perfetto, per toglierti questo dubbio, a tuo spese io vengo da un tuo preparatore con il suo banco e testate l'auto, non sono pagato per fare pubblicità, non m'interessa nulla avere l'auto più potente della tua, non faccio gare o altro.
     

Condividi questa Pagina