Premetto che sono inc...atissimo Ho una garanzia auto con Motive SERVICE, sono restato a piedi per via dell'alternatore venerdi scorso. Con molta pazienza aspetto il carroattrezzi e leggo lulla garanzia che l'alternatore è tra gli organi garantiti ma oggi... Ho appena ricevuto la E-Mail in cui mi dicono "In riferimento e risposta al vostro preventivo siamo a comunicarvi che il guasto lamentato, dopo analisi tecnica, è stato causato da normale ed ordinaria usura." L'alternatore è montato su una E61 con circa 60.000 km, non credo che un alternatore abbia una vita così breve. L'unico modo che ho per contestare la cosa e farmi rimborsare più di 800€ è dimostrare che la vita media di quel pezzo sia maggiore, chiedo aiuto a chiunque possa darmi qualche documentazione o sia in grado di guidarmi su come procedere. Va bene anche supporto morale basta che non mi consigliate di mettere tutto in mano all'avvocato... Grazie
Ho un magazzino ricambi quindi di ste robe ne sento spesso... se hai un'officina "amica" ti fai tirare fuori tutte le fatture degli ultimi 2 o 3 anni riguardante il cambio dell'alternatore,fai fotocopie,mandi una copia loro e in caso vogliano ancora fare i furbi ne dai una copia a un buon'avvocato.
ciccio non mollare! a me han chiesto 1000 euro in piu all'acquisto dicendo che sono "obbligati" a fare questa "assicurazione" sui guasti meccanici e poi quando si presentano come nel tuo caso, i furboni trovano sempre una scusa... devi farlo pagare a loro!
Alla faccia di quelli che ti ridono in faccia se gli dici che preferisci comperare da un privato che conosci almeno un pò...
E purtroppo, da quel che ho potuto provare personalmente, non è che le garanzie ufficiali BMW sull'usato siano molto meglio....
Aggiornamento: Dovo un mio fax di protesta e soprattutto dopo l'intervento del multimarche che mi ha venduto l'auto mi riconoscono solo il costo del pezzo di ricambio... Sarei felice, dovrei pagare solo la manodopera ma... Il pezzo l'officina l'ha gia comprato e montato perche a loro serviva liberare il ponte e mi hanno chiesto l'autorizzazione a procedere... Io l'ho data perche l'auto mi serviva e perche se no me la dovevano lasciare smontata in mezzo alla strada... Ora la società della garanzia ha inviato un fax alla officina in cui dice che gli spediranno il pezzo... Quindi l'officina vuole i soldi per il pezzo che ha comprato, la società di garanzia non paga e io continuo a... prenderlo in quel posto
bella storia, anche io ho una garanzia della motive service, mi tocca grattarmi le pal*e fino a consumarmele allora........... io comunque sarei andato dall' avvocato............
Alternatore sostituito, macchina ritirata venerdì sera e 800€ a mio carico Sabato sera vado per metterla in moto ma... Batteria Scarica non parte La metto sotto carica tutta la notte... Stamattina la rimonto, la macchina parte e... "ALTERNATOR IRREGOLARE" Oltre al fatto che domani vado a fare un gran casino dall'incompetente che me lo ha cambiato, ma allora cosa può essere?? Sono sempre più inc...zzato e demoralizzato....
scusa, non ho capito. Tu hai preso l'auto da MENO di un anno da un multimarche? Se è così sono caxxi suoi cosa copre e non copre questa garanzia.
emiliano, pure quella bmw copre e non copre. e non sono tanto da meglio, aggiungendoci nel mio caso anche un po' di malafede (imho) ed incompetenza.
Io con l'ultimo acquisto per ora non mi posso lamentare. Tutto quello che era palesemente da cambiare è stato cambiato senza fare alcuna obbiezione. Se volete vi faccio un elenchino: Parabrezza (era scheggiato) Silent block Cinghie e tendicinghia Mi hanno raddrizzato 2 cerchi Puleggia albero motore e qualche altra cazzatella.... Solo per volano e frizione stanno facendo storie, anche perchè non è sicuro che siano davvero da cambiare!! Per ora posso solo fare un applauso al venditore!!!!!
Mi ha appena telefonato dicendomi che quando ha buttato giù il motore per cambiare la puleggia ha visto che volano e frizione sono da cambiare, quindi provvede subito a fare pure quell'intervento lì, e se ce la fà mi mette pure un monomassa invece del bimassa!!!!
Bè, sinceramente non mi sarei mai aspettato questo trattamento neppure io!!!! Infatti se tutto và come si deve aprirò un bel 3D per ringraziare questo conce e lo consiglierò a chi è della zona!!!!:wink:
Ci mancherebbe, con la mia precedente car ho avuto lo stesso trattamento tuo purtroppo...... Ovviamente conce ufficiale BMW!!!!
Contrariamente a quanto pensi con un buon avvocato avresti sicuramente risolto e saresti stato più tutelato! Nessuno di questi operatori vuole rogne. La maggior parte delle volte ci provano... se gli va bene ok, altrimenti tornano sui loro passi! In causa poi sono loro a dover provare che il pezzo sostituito si è rotto a causa del cattivo utilizzo o la normale usura, non tu! Comunque se ti può consolare sei ancora in tempo per richiedergli tutto indietro!