X3: Dubbi sul funzionamento di alcuni comandi | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3: Dubbi sul funzionamento di alcuni comandi

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da zorro63, 22 Novembre 2007.

1. zorro63

zorro63 Kartista

74
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Futura - Mini Countryman Coop D
    Ciao a tutti, dopo una felice settimana a bordo del gioiellino ho potuto apprezzare il motore, il cambio automatico, il comfort ed i consumi.

Detto quanto sopra, chiedo un parere agli esperti sul funzionamento di alcuni comandi:
    - sensore pioggia: provato oggi. Posizionato come da manuale, il sensore nonostante l'acqua battente non parte. Bisogna in pratica dargli l'avvio ed allora tutto ok..... :-k
    - cinture sicurezza: appena accendi il quadro s'illumina regolarmente la spia e parte il segnale acustico che però non è costante, ovvero non si ferma all'allacciamento. In sostanza puoi non mettere le cinture, andare a 200kmh e nessun segnale, solo quello iniziale.... :eek:
    - indicatori consumi: per questo ho chiesto anche ai meccanici bmw senza risultato. L'unico indicatore disponibile pare sia quello dei l/km e non quello dei km/l..... :sad:
    - parrot: lo avevo già sul GC e per evitare il trasferimento ho accettato, trattando il prezzo, la proposta di uno nuovo con il collegamento ai comandi volante. Funziona e si sente alla grande, però il tastino vocale sul volante non dà alcun segnale. I meccanici sinora non hanno trovato la soluzione, ovviamente mi hanno assicurato che verificheranno xk deve funzionare, però..... :evil: .

Vi ringrazio in anticipo per le risposte, un caro saluto.... :confused:

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Il Sensore Pioggia Si Attiva Solo Con Primo Scatto Poi Funziona (regoli La Sensibilita Con La Rotella Zigrinata )
    Cinture I Primi Tipi Ropevano Le P.. Finche Non Indossavi Le Cinture Questo Modello Se Mìnon Ricordo Male Avverte Di Indossare Poi Smette
    Per Il Parrot Non Ricordo Il Funzionamento Del Interfaccia Universale Bmw

3. skipper

skipper Aspirante Pilota

21
    0
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D CABRIO

Ti confermo anch'io che il sens. pioggia parte solo dopo l'avvio e che l'avviso delle cinture è solo iniziale...come ti trovi con lo steptronic?...è appagante anche nel misto guidato?...ciao

4. zorro63

zorro63 Kartista

74
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Futura - Mini Countryman Coop D
    Bene, mi confermate che non sono rincoglionito..... :biggrin: :biggrin: . Oggi il meccanico inizialmente pensava di parlare con un ebete, poi quando ha capito (forse... :evil: ) che sul selettore tergi non c'é alcun "beeeeeeeeeeep" di tastino, ha risposto con "strano, mi informerò come per il parrot....".

Caro skipper, posto che sono ancora legate e ciò lo senti ancor di più se inserisci il condizionatore, io trovo questa macchina davvero divertente, ma sai, arrivo dai "carrarmati Jeep".... :biggrin: :biggrin: .

Stasera mi cucco uno dei miei consueti viaggi Udine-Milano, quindi la "slegherò" un pochino e ti aggiorno....:wink: .

Ciao e grazie per le risposte.... :confused:

5. zamax69

zamax69 Kartista

170
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Mini Countryman CooperD
    Ciao, il sensore della pioggia con la leva sulla prima posizione è attivo ma in stand by se non piove o comunque dopo ogni spegnimento della macchina; per risvegliarlo devi muovere la rotella della sensibilità o dare un colpo di spazzole tirando la leva.
    L'indicazione del consumo.. anch'io avevo chiesto di settare i Km/L sul computer ma evidentemente, nonostante mi avessero detto che l'avevano fatto, non va e continua a indicare lt/100km. Chiederò nuovamente alla prima occasione.
    Le cinture di sicurezza, ti confermo, avvisano solo all'avviamento per una 15na di secondi poi resta solo la spia.

Purtroppo nonostante sia un restyling..e costi dai 40000 euro in su e visto che ne vendono a palate, in BMW non hanno ritenuto di aggiornare il software della macchina ai nuovi standard delle serie 1,3,5,6 ...etc!

6. fracico

fracico Kartista

95
    1
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -10
    Bmw X3
    Perchè se lo avessero aggiornato che cosa sarebbe cambiato?

7. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Beh... per il sensore pioggia preferiscop sia così che invece parta da solo alla minima goccerella

Per le cinture sulla mia non c'è l'avviso c'è solo l'icona rossa, ma penso sia meglio che non rompa

Infine, il mio mod prerest sotto le regolazioni mi fa scegliere il consumo visualizzato se Km/L o L/Km (il soft del prerest era meglio ?)

E comunque goditela !!!

8. fracico

fracico Kartista

95
    1
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -10
    Bmw X3
    La tua di che anno è?

9. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    ce l'hai con me
    are u talkin to me ??

10. totisette

totisette Aspirante Pilota

29
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    Come fai ?

Come fai a passare da lt/100km a Km/lt? P.S. Anche io ho un prerestyling. Grazie.Ciao.

11. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Non ho la macchina a portata di mano se no ti darei la procedura esatta ma nel menù regolazioni la trovi
    e se non trovi dimmelo che vado in garage..

12. totisette

totisette Aspirante Pilota

29
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    Hai il navigatore prof?

Quando parli di menù regolazioni intendi qualcosa legato al navigatore professional? Perchè in tal caso io non potrei accedervi in quanto la mia macchina ne è sprovvista. Se invece la procedura è un altra postamela per favore. Ciao

13. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    La mia ha il navi (non prof) e l'autoradio business, e nel menù regolazioni a schermo ha la possibilità di cambiare il parametro in oggetto..

14. Montasio

Montasio Aspirante Pilota

15
    0
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    sulky 50
    Ciao Zarro

Ciao Zaro sono anche io di Udine , che ne pensi del 2.0 con Steptronic.

Ti soddisfa o ti sembra un poco inadeguato per il peso della X3 ?

mandi

15. w3b88

w3b88 Secondo Pilota

826
    5
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.602
    Nessuna
    andate in officina e fatevelo cambiare..il consumo..
    a me l'hanno cambiato!!

Condividi questa Pagina