Aggiornamento maledetto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento maledetto

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Guicit, 26 Novembre 2007.

1. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Se sei venuto alla stessa località di vacanza in questa settimana inizio a preoccuparmi :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    Comunque salutoni. [​IMG]
    Sergio

2. Ernesto

Ernesto Kartista

83
    2
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    -30
    simca 1000
    si rasenta il ridicolo

Ci risiamo. Portato in conce per la terza volta per il problema del monitor flashante all'avvio. Tenuta l'auto 3gg, questa volta con auto sostitutiva gratis dopo mia incazzatura, pare abbiano sostituito un cavetto.

Ovviamente a meno di 24 ore il problema si e' ripresentato. Inizio a pormi seri dubbi sulle capacità della rete di assistenza, o per lo meno della mia concessionaria "di fiducia". Sarà mica che per risolvere uno stupido problema di elettronica mi toccherà andare in germania direttamente in fabbrica??? Provero' a cambiare concessioaria e vediamo come va a finire sta storia.

Graditi Vs. commenti.

3. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    ](*,)](*,)](*,)

4. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Terza volta per il problema del reset? Ecco io la riporto il 5 febbraio, prima non ho avuto tempo e spero bene risolvano. Ovviamente ho preteso l'auto sostitutiva, vi terrò aggiornati

5. dbg

dbg Kartista

172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    Caro Guicit. Ho avuto anche io lo stesso problema. 530xd E61: il monitor centrale ogni tanto si spegneva, come se resettato, e poi si riaccendeva! Dopo circa un mese lo spegnimento definitivo. Pensavo ad un problema di software, ma il capo-officina del mio conce (persona in gamba) ha subito capito che era inutile fare aggiornamenti: ha sostituito il ccc (che non è altro che tutto il computer che c'è dietro). se ti interessa il costo è di 800 € anche se me lo ha fatto passare in garanzia. Per cui .......
    Eventualmente ti do riferimento dove vado io visto che non siamo molto lontani. Ciao

6. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    Grazie per la dritta! Guarda il livello di soddisfazione per l'officina del mio concessionario è pari a zero, quindi cambiare non è un problema. Tu da chi vai? Ceccato?

7. dbg

dbg Kartista

172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    Autogemelli Bassano. Devo fare una ventina di Km ma mi trovo bene. Forse tu ne avrai un po' in più. Eventualmente se sei interssato scrivimi nella mail che ti presento al capo-officina.

8. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    ecco, ccc da sostituire! ma il pezzo di ricambio non c'è e non sanno quando arriva, quindi riconsegnata la macchina con il monitor che si spegne in attesa del pezzo di ricambio!

9. Perizomar

Perizomar Aspirante Pilota

29
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 535d Touring Eccelsa
    Purtoppo l'aggiornamento completo vettura implica anche l'aggiornamento del CC essendo la centralina più "sofisticata" che è presente sui modelli con rete MASK spesso il suo firmware lo manda in pappa in alcuni aggiornamenti per questo motivo giustamente la casa madre sconsiglia e spesso fa pagare gli aggiornamenti se sono dovuti solamente ad una voglia del cliente di cambiare grafica, lingua, aspetto o qualcosa del genere, ma la vettura funzionava regolarmente. Qunado si effetuano questi agiornamenti e le varie diagnosi sul mezzo il "grande fratello" BMW monitorizza il tutto e se la vettura è fuori garanzia i c...zi sono a completo carico del concessionario salvo poi eventuali richieste di aiuto del dealer.
    Per cui se tutto funziona regolarmente magari con qualche risposta un pò lenta del software per l'intrattenimento lasciate perdere gli aggiornamenti vi potreste trovare in casini ben più gravi. Fondamentalmente avete comprato una vvettura con quella versione sofware e l'upgrade lo avrete quando la cambierete. Capisco l'eventuale frustazione :-k ma non è un Pc per cui basta formattare e reinstallare e va tutto al posto.

10. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    l aggiornamento del ccc va fatto solo in presenza di anomalie o di postmontaggi altrimenti e meglio desistere per il reset del ccc all fine si sot il componente il prezzo corretto e di 1650 euro ( costo senza rendere il vecchio indietro altrimenti il costo rimane di 840 euro )

11. Ernesto

Ernesto Kartista

83
    2
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    -30
    simca 1000
    Stessa sorte. ccc da cambiare ma componente non disponibile. Programmata sostituzione in garanzia al prox tagliando. Che cinema!

Condividi questa Pagina