Dubbio su turbina | BMWpassion forum e blog

Dubbio su turbina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da roscocoltrein, 25 Gennaio 2008.

1. roscocoltrein

roscocoltrein Aspirante Pilota

16
    0
    4 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 163 cv attiva
    Ciao a tutti, è tanto che seguo il forum, vi avevo già chesto consiglio quando era ora di firmare per ordinare la macchina e mi avevate consigliato bene; sono possessore di una E91 320d 163cv attiva da un annetto con 14.000 km , ora vi chiedo :
    la mia macchina non va sempre uguale, ossia ci sono momenti che va di più e momenti che sembra più affogata diventando un pò più rumorosa.
    Sono andato in conce e non hanno riscontrato errori però quando ho detto loro che a volte non prende il gas, mi hanno risposto " se lo fa ancora vieni che sappiamo dove sta il problema" (turbina!)

La mia domanda è questa, dopo aver letto tutti i vostri messaggi, è possibile che se ho l' attuatore difettoso qualche volta vada bene e qualche altra no?

Scusate se mi dilungo ma vorrei farvi capire: non è che sia piantata e vada a 40 all' ora però è più lenta, al salire dei giri la spinta e l' accelerazione non sono sempre uguali, soprattutto quando si scalda va meno! Sembra un controsenso però appena partito, circa 2 km, se do un pò di gas è più reattiva di quando si scalda per bene.

Non so, aiutatemi, cosa devo fare, andare in conce e farmi cambiare la turbina o tenermela così, come posso fare a sapere se è difettosa oppure no?

Grazie

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    probabilmente te lo fa durante la pulizia del filtro antiparticolato..

3. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Penso anch'io..anche la mia lo fa..diciamo che da quando però mi hanno cambiato la turbina si sente molto meno la differenza..io fossi in te nel dubbio me la farei cambiare..per maggiore sicurezza :wink:

4. roscocoltrein

16
    0
    4 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 163 cv attiva
    quindi sto benedetto filtro antiparticolato porta via così tanta potenza?](*,)
    Se l' attuatore è difettoso la macchina è ferma o va solo di meno?
    Chiedo a chi è successo, che sintomi aveva la vostra "bella"?

5. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Io ho il 163 cv come te..il fap, ihmo, è solo una seccatura: quando si attiva l'auto perde potenza (non 50 cv..però si sente..), è più rumorosa e soprattutto consuma molto di più...

Nel mio caso, quando mi hanno sostituito la turbina, non avevo errori in diagnosi, ma di tanto in tanto (soprattutto con temperature molto alte o molto basse) durante la marcia sembrava di viaggiare con il freno a mano tirato (sul serio, sembrava una 310 d #-o)), poi di botto ripartiva..

6. roscocoltrein

16
    0
    4 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 163 cv attiva
    voi nel dubbio che fareste, ve la fareste sostituire?
    Non so cosa fare perchè a volte sembra proprio di andare con il freno a mano, va su di giri ma spinge poco....

7. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io lo farei sicuramente presente poi vedi che ti dicono...

8. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    passa in conce...............

9. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    La mia da nuova (sotto i 15000) faceva molto piu' rumore quando faceva la rigenerazione del filtro. Ora è piu' attutito il rumore ma si sente lo stesso (per dire la verità io lo noto perchè sono maniaco).
    Le prestazioni sono leggermente inferiori. Ma molto leggeremente....

10. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    In questi post mi sembra di fare la figura dello zimbello di turno:mrgreen:
    Nel senso che...dopo aver cambiato 2 turbine e la terza forse, mi sento chiamato in causa.
    Per quanto riguardano i sintomi della rottura delle turbine, dai un'occhiata la post che ho fatto con il titolo "3 turbina ANDATA?"

Condividi questa Pagina