Malcostume su E-Bay.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Malcostume su E-Bay....

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da NickSeveso, 18 Gennaio 2008.

  1. James_STi

    James_STi Collaudatore

    423
    9
    15 Gennaio 2007
    Este -PD-
    Reputazione:
    21.203
    Z4 E85 2.5i
    umh... la butto li... che ne dite se si mette una soglia minima di 100 messaggi per accedere all'area fai da te?
     
  2. bmwowner

    bmwowner Kartista

    80
    2
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    27
    330d
    In effetti ha proprio tutto..

    [-X

    non si può segnalare a ebay in qualche modo l'abuso??

    Per mandarLe una diffida da legale, bisognerebbe avere i suoi dati completi.
     
  3. TONY-M3

    TONY-M3 Collaudatore

    313
    3
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    92
    M3 SMG2 E46
    IO PROPORREI PER L'ACCESSO NEL FAI DA TE AI SOLI membri del club, registrarsi al forum è troppo semplice:wink:
     
  4. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Sono d'accordo!

    Oddio, però io non sono ancora membro del club! Mi sa che devo porre rimedio a tale errore al più presto!
     
  5. VincE

    VincE Collaudatore

    435
    3
    14 Maggio 2007
    Reputazione:
    71
    BMW - E46 - 320 cd
    Sinceramente per me è stata una persona molto intelligente.. ha i miei complimenti.. ho sorriso molto a veder i suoii feedback.

    Se fatto qualche soldino.


    ORA SI REAGISCE.. FACCENDO TUTTI INSIEME COSI:

    1) tutti gli utenti del forum compriamo..
    2) TUTTI CON FEEDBACK NEGATIVI.. (di quei davvero da farlo scappar via) piu' che negativi.. negativissimi..

    " non preoccupatevi molto si trova sempre la medicina a chi ha bisogno di cure.." GRAZIE.
     
  6. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Una soluzione per la sessione fai da te potrebbe essere effettuare l'upload dei reportage in formato. Per creare il doc. base dal quale faremo poi il pdf usiamo un template uguale per tutti con la scitta BMWpassion in secondo piano.
    E' la stessa cosa di qunado si crea un documento word "draft" e la scritta rimane sotto allo scritto ma sempre in evidenza.
     
  7. cacciù

    cacciù Kartista

    68
    1
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    669
    320d touring futura
    quoto vincE

    come gia detto nel post "ma vi rendete conto??"
     
  8. varluigi

    varluigi Kartista

    58
    8
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    1.277
    E36 320i Touring
    Non so se avete notato che negli ultimi giorni sulle aste interessate è apparso dapprim che i manuali erano scritti dal venditore e precisando che quindi non violavano alcuna regola, poi invece che i manuali descrivono procedure adottate dalle officine bmw e che quindi non è violata alcuna regola.

    questo fa pensare che il venditore segua il forum e nessuno ci dice se è o meno utente registrato o anche menbro del club, nulla può farlo escludere.
    quindi restringere l'accesso al forum alla fine non ha nessuna utilità, si limitano invece tanti utente (mi riferisco a limitare a chi non ha almeno 100 messaggi) che poi sono costretti ad andare a comprare il manuale su ebay perchè non lo possono vedere sul forum.

    anche inserire i documenti in formato pdf nel forum non lo reputo tnto utile poichè ci vuole veramente poco ad estrarne il contenuto anche se il pdf è protetto e comunque lo si può sempre riscrivere.

    anche perchè se questo venditore è abbastanza intelligente non ha certo fatto un copia incolla dal forum perchè in questo caso andrebbe a violare un po di regole varie, compresa quella di ebay che dice che non si può vendere materiale multimediale presente in forma gratuita nella rete pena l'annullamento dell'utenza ebay e il pagamento dei diritti delle aste svolte e irrisolte.

    comprare tutti da lui solo per lasciargli un feed negativo penalizza più chi compra che chi vende, poichè chi compra intanto spende e poi a sua volta riceverà un feed negativo, intanto lui fà un po di soldi e poi può anche creare un'altra utenza e reiniziare come nulla fosse stato.

    ragazzi tenete presente che io sto ragionando con l'idea che il nemico si nasconde tra noi e che quindi ci sta ascoltando, quindi secondo me bisognerebbe adottare misure che non può arginare.

    una proposta potrebbe essere che chi ha utenze ebay metta in asta a 1 Cent con gli stessi titoli e nella descrizione scriv non fatte offerte ma andate direttamente su bmwpassion.com
    dovrebbe abbattere abbastanza le sue vendite e poi fa anche publicità al forum

    un'altra proposta è seguire le sue vendite e mandare messaggi ai suoi aquirenti raccontando la situazione.

    se poi qualcuno ha avuto la disaventura di aquistare da lui dovrebbe aver ricevuto i suoi dati personali che potrebbe comunicare a qualcuno degli amministratori del forum (logicamente in PM onde evitare di violare la privacy e varie leggi) che potrebbe incrociare i dati con quelli degli utenti del forum e vedere se possibile di prendere dei provvedimenti contro l'utente traditore

    scusate il papiro e la mancanza di numerose a
     
  9. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    876
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Reportage su E-Bay...

    Continuo a pensare che il sistema migliore è quello di togliere valore commerciale ai reportage, ovvero metterli in vendita ( da parte di chiunque abbia un account E-Bay ) ad 1 cent e tutti in blocco, cioè fornire il link al nostro forum con le istruzioni per rintracciare tutti i vari reportage. E' vero che le inserzioni su E-Bay hanno un costo, ma una formula ci sarebbe: mettere in asta ad 1 cent aggiungendo l'opzione "Compralo Subito" e creare un'asta multipla, ovvero mettendo a disposizione più oggetti nella stessa inserzione. Il costo max di una inserzione multipla è di 2,80 Euro; facciamoci 2 conticini giusto per vedere quanti oggetti occorre mettere in vendita per rientrare della spesa dell'inserzione ( io la pagherei di tasca mia non c'è prezzo per soddisfazioni simili... ).
    A più tardi, vado a conteggiare.....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    m piac !
     
  11. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    concordo, una sana concorrenza lo/la mette fuori uso. Poi magari si specifica nel testo dell'inserzione che si andra' a fornire il link di un sito dove e' posibile "leggere" tutte le procedure che altri vendono, e che il costo dell'oggetto serve solamente a coprire le spese e-bay.
     
  12. VincE

    VincE Collaudatore

    435
    3
    14 Maggio 2007
    Reputazione:
    71
    BMW - E46 - 320 cd
    Non sono daccordo. Bisogna far in modo da punire.. chi gestisce al di fuori del sito. (quel che scriviamo deve restar qui)

    Questo tizio è servito per migliorarci noi.. intendo dire essere più privati per quanto riguarda i reportage.


    "Scusate per questo mio sfogo.. mah personalmente fa più male chi è iscritto è non ha una bmw che un ragazzino che ha bisogno di soldi."
     
  13. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    non sono iscritto al club... frequento questo forum (il migliore in ASSOLUTO della rete!!!) da un po di tempo....

    grazie a voi tutti ho risolto ad oggi tutti i problemi... e imparato moltissimo!!!!

    ho fatto un paio di reportage... e continuero a farne quando mi è possibile... perche spero siano utili ad appassionati come me...

    sono sicuro che su 100 lettori almeno 99 siano appassionati!!!

    e se qualcuno fa come sto tizio... poverino.. fa solo pena!!! dimostrando davvero poca intelligenza ....

    lo applaudo perche figure cosi meschine raramente la gente riesce a farle!!!!

    cmq... pare che qualcuno abbia provato a rimediare.. i link ai reportage nn funzionano piu su quell'inserzione...
     
  14. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    A me l'idea di mettere un'inserzione su ebay in cui mostriamo che è tutto gratuito piace. Tuttavia io non dispongo di una utenza ebay in grado di fare ciò (se non erro c'è un limite alle inserzioni compralo subito di almeno 20 feedback positivi). Comprare dall'utente e provare a smascherarlo con i suoi dati potrebbe rivelarsi inutile. A parte che leggendo l'iscrizione dice che invia per email, poi potrebbe ricevere il pagamento su carte di amici, ed infine potrebbe esser iscritto sul forum sotto falso nome! In fondo non ci vuole niente, mica ti chiedono il numero di telaio della macchina quando ti iscrivi.... Comunque meriterebbe una punizione esemplare!
     
  15. Picchio.74

    Picchio.74 Kartista

    187
    5
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.057
    BMW 320 CI 2003 GPL
    Raga sono d'accordo con voi e vi posso assicurare che sono caduto nel

    tranello anche io una volta per la foga di avere dei manuali se mi ricordo

    bene per l'istallazione del navi e del bluetooth, se non sbaglio li ho pagati

    tutti e due 30€. Regalati, ma mi ha fregato una volta. Era poco che mi ero

    iscritto nel sito e non pensavo di trovare gente cosi disponibile e cosi in

    gamba. Non sapevo neanche usare il metodo i ricerca e mi spazzientivo.

    Ora ho piacere di ricercare tra i vari articoli e rivedere sparsi i vari Ippo81

    Smerci Rossocorsa e tanti tanti altri.

    Il furto del copyright esista da un secolo e non lo fermeremo noi di BMW

    Passion ne ci faremo fermere noi da un semplice demente che sfrutta

    gente che non conosce questo sito. L'unica idea è quella di stampare con

    Photo shop o programmi simili il nome del sito bmwpassion.it in modo che

    chi le vuole riutilizzare deve perdere tempo anche a ripulire tutte le foto.

    Non perdete tempo a cercare quello sciacallo moro lui ne sorgera sicuro un

    altro.

    Approfitto ad invitare a creare più reportage con una buona quantità di

    foto, aiuta a tutti capire come accudire la nostra Cara, perchè sfido a chi

    non è costata un occhio della testa, e ben amata BMW.

    Ho montato l'Impianto GPL della BRC, su degli articoli relativi ho già

    spiegato tatta la trafila e la pazzienza che bisogna avere, non sempre

    funziona tutto e subito. Ho una buona quantità di foto di prima e dopo

    dell'intervento cosi se qualcuno ha curiosità di vedere come verrà il lavoro

    per farsi ben invogliare a gasare la propria BMW. Chiedo qualche giorno di

    tempo e ci risentiamo su un 3d del gpl.
     
  16. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
  17. masterblaster

    masterblaster Aspirante Pilota

    33
    0
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw - wrangler - cherokee
    ma per legge è possibile vendere informazioni che si trovano libere in rete o si commette un reato?

    qualcuno a provato a contattare ebay, per sentire loro cosa dicono?
     
  18. Orso_Grigio

    Orso_Grigio Collaudatore

    353
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    quoto varluigi ;)
     
  19. Orso_Grigio

    Orso_Grigio Collaudatore

    353
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    In più mi girano le balle perchè infanga il nome della mia patria, quella tr0ia (o quel bastardo)...
     
  20. masterblaster

    masterblaster Aspirante Pilota

    33
    0
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw - wrangler - cherokee
    ma per legge è possibile vendere informazioni che si trovano libere in rete o si commette un reato?

    qualcuno a provato a contattare ebay, per sentire loro cosa dicono?

    per fargli saltare le aste su ebay non è che ci vuole molto e neppure per conoscere a chi è intestato l'account ebay, più che altro sarebbe interessante se si riesce a fare qualcosa a livello legale
     

Condividi questa Pagina