guarda che se avessero fatto cambiare gestione per le lamentele, penso che tutto il friuli, e non solo udine, avrebbe cambiato da un bel po'.... ...anche perche' avresti dovuto leggere le mie lettere..... ma sai cosa mi hanno detto una volta??per uno che fa casino ce ne sono altri 10 che desistono. la casistica e' questa. ti ricordo che ho dovuto avere 8 interventi, passare un anno, mandare decine di lettere per farmi cambiare una semplice chiave. sono stato mandato via senza un bullone (o forse stretto male...), senza i fermi sui dischi posteriori, non mi han nemmeno tagliandato un auto alla consegna, mi hanno raccontato un sacco di storielle.... le gestioni cambiano a causa dei soldi, non di dieci lettere di lamentele, credimi, perche' altrimenti l andazzo di malessere non sarebbe così generale. e' probabile che a udine andasse male il tutto. e bmw si muove solo quando la toccano sul proprio nervo scoperto (il grano) questo e' il mio onesto parere.
ma non so, però udine e manzano sono la stessa barca, sempre friulauto, e mi chiedo perche allora far togliere solo quella di udine? forse manzano non va poi così male. per il fatto che raccontano storielle lo so per certo, ma quello purtroppo e dappertutto almeno cosi io ho visto avendo lavorato anche in un paio di concessionarie (mitsubishi e fiat) ho notato che la differenza non c'è
Idem con le patate Ti faccio i miei complimenti per l'autocontrollo dimostrato, non credo ci sarei mai riuscito !! Dicci pure il nome della concessionaria, giusto per fargli la dovuta pubblicità :wink:
concordo al 100%. Se una concessionaria porta soldi a BMW italia (vendendo un buon numero di auto), non sarà certo per 10-20 lettere di lamentele che cambiano la gestione.... anzi, sarà proprio la casa madre a cercare di mitigare gli animi per proteggere la sua amata concessionaria.
(Ieu nu li dia na Lira) la prossima volta vai alla BMW de Maglie che la ce gente che sa trattare il cliente:wink:
se io fossi in te ritornerei li cercando di capire di preciso il tutto e scrivendomi chi pronuncia certe cazzate e facendoti se lo fanno un foglio scritto di preventivo, il tutto lo mandi per raccomandata a monaco e poi vedi se non ti fanno il cambio olio gratis.... eheh cmq mi sa che chi te lha detto si era fatto qualcosa prima di parlare con te ;-) facci sapere, io anrei dopo dal mio meccanico, ma questo sfizio me lo toglierei visto che mi darebbe fastidio farmi prendere per il culo. Ciao!
concordo pienamente con quanto tu hai scritto! :wink: io credo che al di la di questo se tutte le marche facessero una seria selezione senza proteggere le concessionarie ma cazziarle per bene con multe secondo me le cose cambiano, vi dico questo perchè nalla mia concess la mercedes ci fa un culo grande come una casa se 1 solo cliente si lamenta di qualcosa, da credo un annetto e passa hanno attivato un servizio incrociato dove tutti i clienti che entrano in officina per fare anche un cambio olio e filtro, vengono contattati direttamente da mercedes chiedendo come sono stati accolti se erano contenti del lavoro fatto della professionalità del risultato finale se qualcosa non gli piaceva ecc ecc... per questo giochetto GIUSTISSIMO nel 2007 di tutti i clienti entrati (una cifra visto anche il fatto che la ns conce fa il service 24h per mezza milano e prov di lecco bergamo fino a lodi) per 3 persone che non erano soddisfatte abbiamo preso 9000,00 di multa... ora non sono informato se altri marchi hanno una cosa del genere e mi piacerebbe saperlo, secondo me solo cosi' si puo' risolvere il problema perchè i datori di lavoro poi ti bastonano visto che i soldi li devono cacciare loro...
A me e' capitata una cosa simile pero' su una opel , andava gia da qualche tempo male la porto in officina OPEL la concessionaria piu grande che c'e nella mia provincia , mi tengono l'auto ferma una settimana senza neanche guardarla , ci mettono mani fine della seconda settimana , io intanto ci passavo ogni giorno a vedere se c'erano novita' , dopo di che' arriva il verdetto secondo il capo officina era la centralina , pero' non poteva sostituirla perche nel caso non fosse stata la centralina sarebbe rimasta a loro quindi secondo lui dovevo cercare io una centralina e provare a montarla sull'auto per vedere se era quello il problema , nel caso non fosse stato quello dovevo secondo lui continuare con altri pezzi....ditemi NON SONO DA FARLI ARRESTARE!!! il mio rammarico e di non aver contattato la OPEL!! P.s ho portato via la macchina ho pagato 120 euro per non avere nulla , l'ho portata da un meccanico di zona , una settimana e mi ha risolto il problema era il debimetro ....SENZA PAROLE
io l'olio del differenziale l'ho cambiato proprio ieri..... 80 euro+iva a me sembrava tanto...però posso ritenermi fortunato...:wink:
A volte servirebbe un registratore sempre in tasca... Sai che bello mandare un bel file audio a Milano e Monaco ? ? ? Per qunto scritto sopra su Mercedes confermo più di una telefonata per la Classe E di un amico. Un amico invece lavora in Opel e hanno problemi perchè i questionari che loro consegnano ai clienti volano diretti alla Opel Italia... :wink: E per la conce son grane...
E cmq è molto strano perchè il livello di assistenza post-vendita Bmw è scandaloso e di certo non all'altezza del marchio. Io mi sono legato al Conce della zona solo perchè ho ancora il Basic e un pò di garanzia... Altrimenti non mi avrebbero visto nemmeno in foto :wink: perchè quello che temevo si è avverato... Sul montaggio dei comandi multifunzione il conto era di quasi 50 € più alto del preventivo che avevo fatto a voce quando ho prenotato l'intervento, poi si sono parlati tra loro e ho ricevuto lo sconto... Ed ho pagato 150 € di manodopera per un'ora e mezza di lavoro Non ho ricevuto nessun invito a bere un caffè o usare la sala d'attesa... (lo fà anche il mio gommista... Bmw no... ) Cambio pastiglie freno anteriori, durata prevista intervento 8 ore (grandissima esperta al telefono) (basta guardare il pc, cè scritto il tempo per l'intervento ) Appuntamento per le 08.30 Prenoto la vettura di cortesia (e penso sia gratuita come mi era successo in Mercedes). Arrivo in conce... La vettura di cortesia non è stata prenotata, forse guardo se una è libera ma costa 20 €, ma poi perchè non vai a farti un giro che in 2 ore la macchina è pronta ? ? ? Questa è professionalità Bmw ? ? ? Ma dai per favore...
a mio papa è successo di peggio in mercedes, ma almeno nell'assistenza ci hanno avvero iper coccolati, con trattamenti "vip", s400 come auto di cortesia, regali vari, e cigliegina sulla torta, un giro sull'slr