Buongiorno, come precedentemente annunciato ho preso la decisione di far installare 2 monitor posteriori per la visione dei DVD:wink: . Ho seguito un vostro suggerimento e mi sono rivolto ad un istallatore a Parma. Ho installato 2 monitor su strutture artigianali dietro i sedili anteriori ed un caricatore dvd aggiuntivo nel baule. Ora posso scegliere di vedere sui monitor il DVD originale BMW oppure quello aggiuntivo così da poter garantire la visione di due DVD diversi ai passeggieri dietro . Appena riesco posterò le foto del lavoro:wink: . Ho però un problema che vorrei risolvere : vorrei poter vedere sul monitor dietro ciò che si vede sul monitor davanti (mappa del navigatore, dati di viaggio, schermata BMW, ecc... ) insomma vorrei poter estrarre il segnale video del monitor davanti in modo da poterlo portare anche ai monitor dietro . Qualcuno particolarmente esperto mi può aiutare ? Grazie e Saluti Riccardo
Cavolo spettacolare come lavoro.. peccato però non abbia le conoscenze adatte al caso tuo.. cmq foto!!!
non credo sia possibile (il segnale viaggia su rete most a fibra ) a meno che non abbia fatto un interfaccia . tieni presente che tutto quello che vedi sullo schermo primcipale e generato dal monitor che non e un semplice monitor ma e composto da due centraline la prima che fa da gateway la seconda da generatore di informazioni video. infatti esite la versione con controller posteriori e monitor posteriore che ha lo stesso sistema di visualizzazione di avanti ma e tutta roba bmw (e non esiste postmontaggio )
Effettivamente non credo sia semplice... ma speravo potesse valere il seguente ragionamento: anche se gestito magari in digitale od anche se viaggia su bus... il segnale che genera l'immagine video dovrebbe in qualche modo essere alla fine convertito in un segnale RGB o qualcosa del genere in grado quindi di essere visualizzato sul monitor... Mi rendo conto che magari non si trovi un cavetto dal quale prelevare direttamente e semplicemente il segnale... ma mi chiedevo se fosse possibile trovare magari qualche integrato o centralina dalla quale potesse essere prelevato il segnale che viene poi visualizzato dal monitor... Premetto che non me ne intendo particolarmente quindi potrei sicuramente sbagliarmi, ma qualcuno sa dirmi eventualmente se si possono trovare gli schemi elettrici del monitor anteriore:wink: ? Prometto che oggi pomeriggio faccio le foto e le posterò! Saluti Riccardo
quoto ATD il segnel video è tutto in digitale, non ci sono più i cavetti per l'RGB come sui vecchi sistemi, c'è bisogno per forza di una interfaccia che converta questi dati digitali in video composito
Anche se un po' in ritardo ecco le foto: Per quanto riguarda la possibilità di portare dietro l'immagine del monitor anteriore... prendo atto della difficoltà... ma non mi arrendo ! Insomma se siamo riusciti ad andare sulla luna (ma ci siamo effettivamente andati poi? ) possibile che non si riesca a collegare due monitor supplementari ad un monitor bmw ? Insomma non me ne vogliano tutti quelli che, più esperti di me sicuramente, non credono ciò sia possibile , ma per ora non mi arrendo e continuo a cercare una soluzione ! Vi aggiornerò sicuramente! Un saluto a tutti Riccardo
azzzzzzzzz, sembra l'auto di startrek...........complimenti............ comprati un bel corno da un chilo e mettilo nel bagagliaio....................