Mia moglie possiede una mini one d park lane anno 2006 con 33.000 km e l'altro giorno mi è capitato di guidarla ed ho notato che ha il pedale della frizione molto duro. Sono stato in officina BMW e mi hanno detto che un po' tutte hanno questo tipo di problema e che sicuramente è causato dal fatto che il condcente guida con il piede appoggiato sul pedale della frizione. La risposta mi è sembrata di circostanza. Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato un simile difetto e se avete provato a farvi fare l'intervento in garanzia visto che settimana prossima ritornerò dal conce e se mi creerà problemi ho intenzione di iniziare a far parlare il mio legale anche perchè la garanzia mi scade a marzo 2008. Mi sembra inconcepibile che un'auto da 25.000 euro abbia dei simili problemi ma soprattutto che la rete di assistenza ufficiale cerchi in tutti i modi di non farli rientrare in garanzia. Un saluto a tutti. :wink:
la frizione come molti organi soggetti ad usura raramente viene coperta da garanzia anche perchè quello che ti hanno detto è vero cioè guidando col piede appoggiato si accelera il processo di usura della stessa,sopratutto se il problema non è evidente ovvero "rumorino","pedale duro",ecc...tu poi sempre provare non si sà mai,anzi!!
Il problema della frizione dura dipende dallo spingidisco e non dall'usura della frizione, tanto per dirne 1, sulla mia One D è stata cambiata la turbina a 12000 km, la scatola sterzo a 14000 e la frizione a 16000 perchè le marce si impuntavano ed era già un pò dura, quindi fai la voce grossa e pretendi la sostituzione.
Grazie settimana prossima mi farò sentire ad alta voce alla concessionaria....... .....Vi tengo aggiornati.....