CONSIGLIO: bluetooth | BMWpassion forum e blog

CONSIGLIO: bluetooth

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by biolage, Jan 19, 2008.

1. biolage

biolage Primo Pilota

1,264
    15
    Sep 20, 2007
    320d touring - 118d - R1200R
    Ciao ragazzi.. su tutte le auto che ho avuto ho sempre montato il kit vivavoce con basetta. Su la e91 vorrei mettere il parrot di cui ho sentito parlare molto bene...quello con lo schermetto per intenderci...
    Sottolineo che non voglio forare ne cruscotti ne pareti della macchina.

Voi l'avete nella vostra?
    Consigli?

Grazie
    MAX

2. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3,818
    169
    Sep 18, 2006
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
  3. Marcus61

Marcus61 Aspirante Pilota

15
    1
    Nov 17, 2007
    BMW 320D E91
    Vorrei installare anch'io il kit bluetooth, ma sono ancora indeciso tra originale Bmw (molto costoso e che non riconosce parecchi dei nuovi cellulari) ed il Parrot che pare invece vada alla grande. Io ho il Navi Professional e vorrei poter vedere la rubrica nel display e comandare tutto col joystick dell'Idrive.
    Il mio concessionario mi ha detto però che Parrot ora produce un nuovo apparecchio dedicato a Bmw (lo fa già anche per Volvo e forse altri marchi), quindi presumo con funzioni ampliate. Lo sta installando ora sulla sua macchina, siamo d'accordo di risentirci a fine mese, così saprà dirmi esattamente come funziona.
    Credo comunque che la ricezione migliore si abbia utilizzando l'antenna a pinna sul tetto (quindi il sistema originale Bmw).

4. biolage

biolage Primo Pilota

1,264
    15
    Sep 20, 2007
    Ne ho sentito parlare anch'io benissimo del parrot..
    Dicono sia il migliore..
    Qualcuno sa qualcosa di più di questo parrot per biemme???:-k

5. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1,142
    28
    Sep 6, 2007
    330d e91 from 22/12/07
    il kit bt non usa la pinna della macchina. Si connette al cell e ne duplica il profilo voice..

6. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1,108
    175
    Jul 25, 2007
    320d E90
    Ma è vero ke x rispondere alla chiamata bisogna utilizzare una combinazione di tasti (+ e - del volume) e nn è possibile spingendo il pulsante "con l'omino ke parla"?

7. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1,108
    175
    Jul 25, 2007
    320d E90
    Hai ragione il pulsante è quello con la cornetta.Cmq ottimo volevo solo sapere se il parrot si gestisce e si integra bene con i comandi al volante.X te è cosi.Avevo letto ke bisognava eseguire una sequenza di + e -.Ma il pulsante co st'omino a ke serve?

8. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    Dec 24, 2007
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Ciao a tutti,L'omino che parla serve solo per il vioce control,tutte le volte che vuoi dare un comando vocale all'auto lo schiacci e inizi la sessione di comando vocale che termina alla realizzazione di un comando da parte del sistema o alla pressione del tasto stesso o alla pronuncia della parola terminare.
    Ragazzi è micidiale,comandi veramente tutto senza stacare occhi e mani dal volante e funziona bene,solo dopo aver capito quali parole devi pronunciare per i comandi,le prime volte è un po'difficoltoso ma dopo una settimana non ne fai più a meno!!
    Il vivavoce di serie è ottimo,comunica con il bluetooth sempre,sia con,che senza basetta,la basetta fa solo da posizione di ricarica;per quanto riguarda i telefoni compatibili ragazzi come voice o auricolare,vero e proprio vivavoce insomma,funzionano tutti,come visione della rubrica tutti tranne Nokia o comunque Sistemi Symbian.
    Black Berry ad esempio non so come vada io l'ultimo che ho provato è il motorola V9 ed è ottimo come ad esempio uno smart phone come htc che scarica tutto come rubrica.

Ps la rubrica a cui si accede dal menù idrive è sempre quella del telefono non la sim,per cui per vedere i numeri bisogna spostarli sul telefono..

Spero sia stato utile a qualcuno,se ci sono errori scusate ma mi sono appena svegliato...

Ciao Jodi.

9. biolage

biolage Primo Pilota

1,264
    15
    Sep 20, 2007
    Ciao Simone..bè intanto grazie per la spiegazione..
    Sai dirmi il vero nome del tuo Parrot?
    Quanto ti è costato il tutto compreso montaggio?
    Ma senza schermetto non vedi chi ti chiama?
    L'hai fatto montare alla bmw?

Grazie in anticipo:wink:

10. biolage

biolage Primo Pilota

1,264
    15
    Sep 20, 2007
    Ammazza che culo..ti ho beccato on line..

Ti ringrazio molto...=D> =D> =D>

11. ugospyder

ugospyder Kartista

51
    0
    Dec 30, 2007
    BMW 320D E91 TOURING
    Ciao Ragazzi.... io fino a una anno e mezzo fa ero agente Parrot in veneto. Il prodotto e' eccezionale e soprattutto e' possibile aggiornare le centraline via bluetooth con il pc per renderle compatibili con gli ultimi telefonini sul mercato. Inoltre da poco tempo vendono delle centraline can-bus per adattare i comandi volante di varie marche di auto. Quindi niente tastini in giro per il cruscotto si usato i tasti volante (per chi li ha). Queste centraline aggiuntive vengono prodotte in italia e ora vengono vendute online anche tramite il sito www.parrot.com. I comandi al volante non sono compatibili con tutti i modelli di vivavoce. Io personalmente consiglio il CK3000 EVOLUTION il prodotto piu' semplice ma quello che garantisce la massima compatibilita' e qualita'. Inoltre riguardo i modelli con Display tipo CK3100 o CK3200 non tutti i cell scaricano la rubrica all'interno o tipo per i nokia ci vuole un SW da applicare nel cell. Se avete bisogno di qualsiasi dritta per i prodotti o per dove trovarli in veneto contattatemi pure. Spero di essere stato chiaro. Ciao a tutti.

Ugo

12. biolage

biolage Primo Pilota

1,264
    15
    Sep 20, 2007
    Bè che dire.... GRAZIE MILLE..

Io penso di montare il ck3100 per il mio "blackberry pearl" con lo schermetto all'interno del posacenere, anche perchè voglio vedere chi mi chiama senza ogni volta guardare il cell..:wink:

13. DiegoZ

DiegoZ Aspirante Pilota

23
    0
    Jun 29, 2004
    BMW 320d Touring (E91)
    Io proprio domani porterò la mia Serie 3 a montare il Kit Parrot... Mi hanno detto che lo integrano nell'autovettura, senza alcun foro nè altro, utilizzando appunto i tasti sul volante. Mi hanno chiesto Euro 330,00 per fare tutto il lavoro...

14. biolage

biolage Primo Pilota

1,264
    15
    Sep 20, 2007
    Quale kit parrot hai fatto montare...
    Allora non hai messo lo schermetto...

15. DiegoZ

DiegoZ Aspirante Pilota

23
    0
    Jun 29, 2004
    BMW 320d Touring (E91)
    No, non ho messo lo schermetto.. onestamente domanderò domani mattina il modello e ti saprò dire!!

16. ugospyder

ugospyder Kartista

51
    0
    Dec 30, 2007
    BMW 320D E91 TOURING
    Diego buon prezzo davvero. Cmq da quello che so mi sembra che le nuove interfaccie per i comandi al volante siano compatibili anche con i nuovi parrot MK6000 e MK6100... In ogni caso consiglio agli installatori di fare una prova se hanno un kit in casa .... per vedere se funziona. Nel link seguente ci sono le compatibilita' dei telefoni sui vari modelli di cell e viene pure indicato se e come scaricano la rubrica. Per i ck3100 questo e' il linkhttp://www.parrot.com/usa/support/onlinehelpfiles/parrotck3100ck3300ck3500/compatibilite
    Mentre per il ck3000 evolution questo. http://www.parrot.com/usa/support/onlinehelpfiles/parrotck3000evolution
    Ciao a tutti, se avete bisogno aiuto molto volentieri.

ugo

17. biolage

biolage Primo Pilota

1,264
    15
    Sep 20, 2007
    Grazie per i link..
    Ma una cosa... sai per caso il prezzo della centralina che dovrei acquistare per avere anche i comandi al volante della mia bmw?

18. maurinix

maurinix Kartista

222
    0
    Dec 14, 2007
    EX BMW 318IS(ADDIO!!) E 320D
    avendo navigatore professional si puo fare qualcosa x sfruttare i comandi al volante e magari senza spendere tantissimi euri?+++++++++

19. maurinix

maurinix Kartista

222
    0
    Dec 14, 2007
    EX BMW 318IS(ADDIO!!) E 320D
    mumble mumble.... Puoi darmi qualke dritta? magari prezzi modello.....TI PREGOOO!!!:mrgreen:

20. ugospyder

ugospyder Kartista

51
    0
    Dec 30, 2007
    BMW 320D E91 TOURING
    La centralina on line viene venduta se non sbagli a 69 euri piu spedizione.

Ugo

Share This Page