123d Presa !!!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

123d Presa !!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da the chemist, 19 Gennaio 2008.

1. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    Ciao,

oggi pomeriggio sono stato da BMW Mariani motors di Monza per finalizzare l'acquisto:

123d Eletta 3p
    - Alpineweiss III
    - Stoffa Network antracite
    - Cerchi da 18" 217
    - Navigatore business
    - Interfaccia bluetooth cellulari
    - Voice control
    - Sensore pioggia/luci
    - Cruise control

Senza usato, 12% di sconto sul prezzo di listino...:biggrin:
    Tra l'altro ho un amico che è capo-officina da Mariani motors quindi anche per la manutenzione la piccola sarà in buone mani...

Consegna prevista entro la fine di Febbraio, non vedo l'ora...:mrgreen:

Claudio

2. fran118

fran118 Collaudatore

400
    0
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    complimenti e tanti auguri per l'auto che è a dir poco favolosa......facci vedere le foto quando la ritiri!!!!

3. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    Grazie...

in toeria dovrebbe essere identica a quella fotografata sul depliant BMW della serie 1 e quella del sito BMW ma non appena mi arriva posto le foto...

Ho già iniziato il conto alla rovescia...:biggrin:

Ciao

Claudio

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    xeno, assetto e sedili sportivi niente????

5. raceman84

raceman84 Kartista

89
    1
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMWSerie1 5p 120d Msport 177cv
    sono 1500 € in più ma non hai pensato all'interno di pelle nera?
    io ho i sedili sportivi della msport con tessuto+ pelle e rimpiango di non avelri comprati tutta pelle perche il tessuto è di bassa qualità, nel senso che si tirano i fili che è un piacere...

6. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    Ciao,

per quanto riguarda altri optional, 4 mesi fa ho venduto dopo solo 1 anno e mezzo la mia X5 full optional (pelle, sedili sportivi a regolazione elettrica, Xeno, Tetto, Bluetooth, Automatica, Navi, ecc...) acquistata nuova perdendoci un capitale...
    A mio modesto parere troppi optional sono soldi buttati...

Forse l'unico optional un po' utile avrebbero potuto essere i fari allo Xeno, sinceramente però non ho notato una grossa differenza con quelli normali.
    Va considerato poi il fatto che bisogna sperare che gl Xeno non ti si rompano mai....:evil:

E' vero, a farsi prendere la mano ce ne sarebbero di cose da aggiungere, però stavolta in fase di acquisto ho portato volutamente mia moglie per obbligarmi a non metterci su cose inutili...:wink:

Da aggiungere poi che la vettura è stata acquistata con Value Lease, quindi tra 2 anni la lascio giù...

Ciao

Claudio

7. ChrisBangle

ChrisBangle Direttore Corse

1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Quoto...
    Hai fatto 30, potevi fare 31 e prenderla Attiva... :sad:

Comunque complimenti! ;)

8. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    bho, io toglievo navi e bluetooth (che tanto ha compatibilità scarsissima) e mettevo quelle cose...ma son punti di vista ;) goditi l'auto

9. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    Ho notato invece che il tessuto di serie sulla 123d (Stoffa Network), sebrerebbe di buona qualità e resistente.
    ...Poi solo il tempo potrà confermare.....:confused:

Ciao

Claudio

10. Borto88

Borto88 Aspirante Pilota

40
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    Focus 1.8 TDCI (1a serie)
    vorrei ricordare al gentile pubblico che stiamo parlando di un 2.0cc doppia turbina da 204cv... senza dimenticare la tp...:biggrin:

penso soldi ben spesi risp a una 120d Full optional...:-k

certo che a tutti piacerebbe avere gli xeno (anke a me :sad: ), interno in pelle e tutto il resto, però penso che quando 204cv ti spingono da dietro tutto il resto và in secondo piano....:wink:

Sbaglio????

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quotone

togli navi e bluetooth e la prendi attiva:wink:

comunque complimenti, bella bestia

12. Tr4nQuI

Tr4nQuI Kartista

188
    3
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    23
    ex 123d 3p MSport
    quoto per l'attiva.
    Sedili sportivi e xeno sono indispensabili, sei ancora in tempo :biggrin:

Per il resto direi che ci siamo =D>

13. ChrisBangle

ChrisBangle Direttore Corse

1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Secondo me è (senza offesa) stupido spendere 35.000€ circa per un'auto e lasciarla con lo sguardo triste dell'Eletta, quando meriterebbe i fari allo xeno e l'assetto di una Attiva...

Borto88 dice che avendo sotto il sedere 204 cv il resto passa in secondo piano, ma questo forse nei primi 2-3 giorni, poi ti accorgi che l'auto la si usa anche a 50kmh in città e in autostrada a 130, non solo al Ring...:wink:

14. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    E perchè non anche interni in pelle, active steering, pacchetto M-sport e tetto apribile? :mrgreen:

Va però ricordato che ogni volta che si mette mano ad un qualsiasi optional del listino BMW sono minimo 300-400 Euro che partono ad andar bene.
    Per mia esperienza, che cambio auto ogni anno/anno e mezzo (l'ultima vettura mi è durata 4 mesi) al momento dell'acquisto è bello caricarla con quanto più possibile. I dolori arrivano al momento di rivenderla perchè sono sempre e comunque due dita negli occhi...:evil:

Sulla X5 avevo tutto, interni in pelle, sedili sportivi elettrici e riscaldabili, Xeno, tetto panoramico ecc...
    Le uniche due cose che ho veramente apprezzato ed utilizzato in un anno e mezzo sono state il Bluetooth (che mi ha garantito sicurezza) ed il navigatore (che mi ha tirato fuori di impaccio in qualche occasione).

Da qui la decisione di dotare la vettura solo di ciò che realmente in passato mi era servito....

Cerchi da 18" a parte ovviamente :biggrin:

Ciao

Claudio

15. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti per l'acquisto, anche se io avrei preso xeno e assetto e rinunciato a bluetooth...

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    proprio perchè tieni le macchine così poco, ti consiglio di rinunciare al navi, tanto un tom tom offre lo stesso servizio in maniera migliore, e il tom tom te lo porti anche sulle auto che avrai dopo, mentre il navi lo regali al proprietario che prenderà la tua auto

mentre i fari allo xeno sono un bell'aiuto per la sicurezza e per la visibilità....anche se tieni l'auto solo un anno

poi fai tu:wink: che esce comunque un bel mostriciattolo

17. Brusca

Brusca Aspirante Pilota

14
    0
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    gs1200
    Ciao...bella bestia. Complimenti...
    Io avrei preso una 120 con cambio automatico, xenon , cerchi da 17.....tanto non sei capace di guidare...:lol: :lol: :lol: !!!!!
    Io non ho una Bmw ma le guido tutto il giorno...full optional.....ehhehehehehehe
    ...........ciao Claudio...........

18. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....

Tom Tom? No grazie :sad: . Abbiamo già un navigatore portatile che applichiamo su un altra vettura. E' sempre in ritardo sulle indicazioni non essendo collegato agli organi della vettura, appena c'è un ponte perde il segnale.
    Il navi dell'X5 riusciva a funzionare anche sotto le gallerie, prevedendo il percorso grazie ai sensori che rilevavano velocità, sterzo ecc...

Non so se gli Xeno dell'X5 fossero scarsi ma non mi davano l'impressione di fare molta più luce di queli convenzionali.
    Magari gli Xeno della serie 1 son più efficienti però oramai il dado è tratto...

Ciao

Claudio

19. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....

...Toh....guarda chi si sente......:wink:

20. aleefede

aleefede Collaudatore

263
    50
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    fregatura??

...spero ke nn sia come il 177cv! xke ha difetto della turbina!! (costo 1470e)! qui le turbine sono 2 e se si rompono nn voglio sapere nemmeno quanto costano!! secondo me...troppo spinta...il blocco è sempre lo stesso..quello della serie3 150cv (versione precedente) con degli accorgimenti e miglioramenti sui consumi ed ecc....ma è sempre un 2000!

Condividi questa Pagina