video M3 e92 Nordschleife: 8:05 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

video M3 e92 Nordschleife: 8:05

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 19 Gennaio 2008.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D> =D> =D>

    ke poi uno la racconti più grossa o più piccola di quel ke è ecchisenefrega...


    a me piace la tua discesa dal Corno D'Aquilio :wink:
     
  2. Aby80

    Aby80 Aspirante Pilota

    26
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Audi RS4 B7 berlina nera
    7:58 --- 156.652 km/h -- Audi RS4 4.2 V8 FSI, 420 PS/ 1650 kg, Frank Stippler, (10/05)
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Una delle ragioni per le quali posto con il mio nome e cognome è perchè non dico ca@@ate.

    Se fosse diverso ora non potrei più postare se non attraverso dei nicks.

    I romanzi sono per la polizia postale che adora i miei racconti.:mrgreen:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Al Ring girano parecchie RS4 e non sono dei cancelli, ma non sono neanche stock, reparto Audi compreso.

    Hanno ad esempio testato degli upgrade disponibili in concessionaria per sospensioni, freni e motore.
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Nicola non era assolutamente riferita a te...era in generale la mia critica...anke a me stesso...:wink:
    potresti essere un schumacher o anke il postino di maria de filippi ke a me non cambia nulla xkè una cosa sono i "racconti"(:razz: ) e una cosa è l'idea ke ci si fa delle persone...:wink:

    io ke non sono un manicio,nemmeno con le padelle,:redface: ,ma sono una ke prova ke sperimenta ke osa,sbagliando anke,sono d'accordo ke quello del video non ha una guida da vero "pilota"...fà strane traiettoie,x quel ke io ne caspico,e guida con una mano sola,ke è la prima non regola credo :rolleyes:
     
  6. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Stippler è un pilota del turismo svedese se ricordo bene, cmq l'RS4 al Ring ha sempre fatto tempi molto interessanti per il tipo di auto che è:wink:
     
  7. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Se blocca al 100% ho capito cosa intendi allora, l'effetto per assurdo è un po' come avere 4 ruote sterzanti:wink: , il culo chiude la curva perchè la ruota esterna tira e l'interna è inerte, ma senza sovrasterzare quindi esci velocissimo perchè non perdi mai aderenza (guidando pulito), come se l'auto oltre a girare ruotasse su un ipotetico perno centrale
    E' sicuramente un vantaggio dal punto di vista del tempo...ma non è un po' fastidioso? ossia è come se l'auto non si comportasse in modo del tutto naturale.
    Certo una volta che l'hai capito impari ad anticiparlo e non ci fai più a caso, potrebbe anche essere divertente.

    Chiedevo perchè sono abituato ad un 25% e quindi non c'è lo stesso effetto, la mia al massimo sovrasterza continuando a spingere.
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ci devo prendere la mano, quando avevo la 325Ci E36 con autobloccante meccanico al 25%, dovevi semplicemente seguire la linea impostata, con questa devi anticipare molto il riallineamento, ad esempio mi basta far coincidere l'accelerata con il riallinemento quasi totale per mantenere un leggero rollio e puntare decisamente il prato in uscita di curva perchè l'auto da solo compia la fase restante della curva.


    Da un punto di vita dell'efficienza è assai vantaggioso perchè ti consente di accelerare prima riducendo sia il rollio che il sottosterzo causato dall'alleggerimento dell'avantreno in accelerazione.

    Insomma datemi un pò di tempo e ne vedremo delle belle, bisogna prenderci la mano soprattutto ad alta velocirà dove ancora mi rimane il dubbio: ma se riallineo ce la faccio a completare la curva???:mrgreen:
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma ci va ancora tanto x bannare sto luca67 :-k
     

Condividi questa Pagina