aiuto acqua sotto il tappetino sinistro(scolo clima) | BMWpassion forum e blog

aiuto acqua sotto il tappetino sinistro(scolo clima)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da RIKKA, 16 Gennaio 2008.

1. RIKKA

RIKKA Aspirante Pilota

46
    1
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    bmw E46 330D TOURING-AUDI S6
    Ciao a tutti,mi è successo una cosa alla bmw,tutto parte da questa estate,che quando accendevo l'aria condizionata,mi ritrovavo la moquette sotto il tappetino anteriore sinistro tutta bagnata,io credo che sia colpa dello scolo del clima, finito il periodo estivo e il tempo di accendere il clima,il problema smise,fino a l'altro giorno quando vedo tutta la macchina appannata e un puzzo d'umido pazzesco,quindi controllo e trovo di nuovo la moquette bagnata,premetto che anch edi inverno io accendo il climatizzatore per soffiare l'aria calda,vi prego aiutatemi,non so proprio cosa devo fare.
    ciao a tutti

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    protrebbe essere anche che penetra acqua dalle porte anteriori o posteriori per colpa del rivestimento interno non fissato a regola d 'arte
    altrimenti per lo sclo devi per forza mettere la vettura sul ponte e lo scolo che e unico e sotto la campana del cambio

3. RIKKA

RIKKA Aspirante Pilota

46
    1
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    credo proprio che non sia un problema dei pannelli delle porte,perchè questo problema me lo faceva anche d'agosto sotto il sole,avevo tutta la moquette sotto il tappetino bagnata. Basta che tiro su la macchina sul ponte e lo trovo bene lo scolo del clima?

4. RIKKA

RIKKA Aspirante Pilota

46
    1
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    forse non è un problema di scolo dell'acqua del climatizzatore,la macchina è da ieri che è ferma e c'è ancora acqua sulla moquette,cosa puo essere? i pannelli delle porte non li ho mai smontati,non ne posso piu,in macchina cè un puzzo che non ci si sta!!!!

5. RIKKA

RIKKA Aspirante Pilota

46
    1
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    ora mi sono accorto che è bagnato anche sotto il tappetino di destra.

6. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Io controllerei il rivestimento sotto i pannelli porta.
    Io ho risolto così :wink:

7. RIKKA

RIKKA Aspirante Pilota

46
    1
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    Domani provero a smontare i pannelli porta poi vi terro aggiornati.
    grazie

8. RIKKA

RIKKA Aspirante Pilota

46
    1
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    Ho provato a smontare i panneli delle portiere,ma non sono potuto andare avanti perche ho visto che ci vuole le chiavi francesi per smontarli,comunque ho provato a smontare i tappi sotto gli sportelli e li va tutto bene,non cè acqua,pero mi sono accorto che anche dietro il sedile destro(dove si mette i piedi quando si sta dietro) è pieno d'acqua,comunque la moquette tra il battitacco e l'inizio del tappetino non è bagnata,io credo che il problema venga da sotto,e neanche dal cofano,perche la moquette alta davanti non è bagnata,non so piu come fare,ho la macchina inusabile,se non trovo una situazione dovro portarla in conce.aiutatemi!!!!!

9. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    pannelli porta o scolo ac

10. willow

willow Kartista

203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    ho avuto lo stesso problema su una volvo 760: era tappato lo scolo della vaschetta di raccolta dell' acqua del clima

11. RIKKA

RIKKA Aspirante Pilota

46
    1
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    E Come Faccio A Stappare La Vaschetta Di Raccolta Del Clima?

12. willow

willow Kartista

203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    purtroppo sulla e46 non ho esperienza diretta, guardando questo link http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AL91&mospid=47642&btnr=64_0819&hg=64&fg=30 si può vedere dove si trova l'unità di condensazione, al di sotto di essa ci dev'essere una vaschetta di raccolta del vapore che si condensa in acqua quando abbatti la temperatura di un determinato volume d'aria. Questa vaschetta deve avere uno scolo che nel tuo caso dev'essere ostruito da sporcizia quindi l'acqua tracima. Devi quindi disotturare questo scolo, e per arrivarci ho paura che devi arrivare dietro alla console centrale... magari qualcuno più esperto di me ti può indicare esattamente dove e come altrimenti puoi rivolgerti ad un meccanico generico..

13. RIKKA

RIKKA Aspirante Pilota

46
    1
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    Ok,ti ringrazio,guardero come fare,altrimenti la dovro portare da qualcuno.

14. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    ci si arriva facimente da sotto la vettura sotto la campana del cambio

15. RIKKA

RIKKA Aspirante Pilota

46
    1
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    Ma devo smontare qualcosa oppure basta che la tiro su e vedo la vaschetta?

16. RIKKA

RIKKA Aspirante Pilota

46
    1
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    a provato a rovesciare 2 bottiglie di acqua sullo sportello posteriore di sinistra,wuello dove mi era stato smontato lo sportello per sostituire la serratura,e mi sono accorto che all'interno gocciola un po tra il pannello e lo sportello,ma come faccio a smontare il pannello da solo dato che hanno le viti con le chiavi francesi?

17. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    torex di 20 (francesi ) se no non lo smonti mica il pannello !

18. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    vedrai che vi è il rivestimento staccato (probabilmente parte bassa )
    ti hanno sost un alzavetro per caso ?

19. RIKKA

RIKKA Aspirante Pilota

46
    1
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    no mi hanno smontato il pannello per sostituire un pezzo della maniglia che era rimasta incastrata non aprendosi piu nel da fuori e nel da dentro,pero come si spiega che è l'unica parte dalla quale non si è bagnata la moquete sotto il tappetino????comunque oggi ho smontato anche le guarnizioni vicino alla moquette e ho siliconato anche quelli,ora non mi resta che tornare dal carrozziere e digli ch emi è successo,me lo riparera lui,dato che prima che ci mettesse le mani non mi entrava niente.comunque le chiavi francesi dove si comprono?

20. maurygti

maurygti Aspirante Pilota

34
    0
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    è successo anche a me quando ho portato la macchina a cambiare il parabrezza e nel rimontarla mi avevano tappato gli scarichi della vaschetta che raccoglie l' acqua del parabrezza. rimane proprio nel cofano vicino al vetro, dagli un' occhiata, magari ci sono solo un po' di figlie

Condividi questa Pagina