CAR PC, cosa ne dite di questo?? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

CAR PC, cosa ne dite di questo??

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ippo81, 29 Agosto 2007.

1. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    oh yeah! :cool:

2. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    allora....vediamo di fare un po' di chiarezza...un doppio din touchscreen di marca come alpine o simili non puo' interfacciarsi con un pc...tranne se menzionato nelle specifiche del doppio din stesso.... bisogna differenziare l'ingresso AV con il controllo touch..... i monitor touchscreen specifici per carpc hanno un uscita usb (standard) da collegare al pc...tramite questa, monitor e carpc dialogano attraverso i drivers installati.... la connessione video serve solo per il video....e cioe' fa' vedere le immagini...:wink: :wink: ..... se tu colleghi un carpc al tuo alpine tramite classico ingresso av vedrai solo le immagini....e basta...niente touchscreen.....:wink:

3. Niem83

Niem83 Collaudatore

328
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv
  4. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    non male come prodotto se non fosse per 2 cose:
    - il prezzo, troppo caro!!

- nel serie tre non hai lo spazio per il 2 din, lo puoi ricavare modificando il condotto dell'aria. questa modifica da un installatore ti costa circa 600 euro (compresa la mascherina 2 din) oppure te la puoi fare tu se contatti l'ormai famoso tipo tedesco delle mascherine che ti fornisce il kit per la modifica. Non è complicatissimo come lavoro ma una cosa che non si dice mai è che con questa modifica perdi la diffusione dell'aria nei piedi.

5. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    bello il sistema....pero' devo dire che e' un po caro...diciamo che sono circa 500 euro di quello che si spende per avere un carpc uguale con monitor touch.... pero' se non si' e' pratici con le istallazioni puo' essere un bel aggeggio.... non sapevo che si perdesse l'aria dai piedi...sei sicuro al 100% di questo? se e' cosi' meglio un classico monitor touch con mascherina doppio din, dato che e' sottile niente modifica al coperchio del radiatore clima....:wink:

6. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Sono a scegliere il monitor per il mio bmw e46 e guardando il sito di cartft mi ero convinto allo xenarc 700tsv grazie ai tuoi consigli.
    Guardando per bene ho visto che c'è anche la categoria touchscreen vga (premium) con i modelli ctf700-h e ctf700-sh.
    Visto che i ctf costano qualcosa di più (soprattutto il ctf700-sh) vale la pena spendere questi soldi in più?
    Differenze tra i 3 modelli?
    Grazie mille

7. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M

sono sicuro al 100% che si perde la diffusione sui piedi lato guidatore, per il lato passeggero credo pure ma non ne sono sicuro!!

approposito di monitor, esiste una pellicola antiriflesso?? quando ho il sole che punta dritto sul monitor non vedo nulla, e avendo un cabrio quest'estate capiterà spessissimo questa situazione...

8. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport

Secondo me ti conviene comprare il CTF700-H , ho letto delle buone recensioni su questo monitor , senza comunque nulla togliere allo Xenarc 700 Tsv che ho io. Io se oggi dovessi cambiarmi il monitor comprerei sicuramente un CTF , perche da come ne parlamo anche sui link precedenti e contattando personalmente il tizio tedesco che mi ha fatto la mascherina grezza mi ha incuriosito molto. Lui stesso mi consigliava di prenderlo ultimamente poiche mi diceva che effettivamente un incremento di prestazioni visive le si hanno con questo monitor paraganondolo anche allo Xenarc. Se invece vuoi andare sul sicuro , Allora xenarc e la soluzione migliore diffida da altre marche a meno che non ne hai avuto tu stesso la possibilità di vederlo dal vivo.

9. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    AIUTOOOOOOOO!!!
    ho un problema con il carpc o meglio con l'amplificatore h/k!! Gli ho creato gli ingressi pre per utilizzare l'uscita del pc ma quando l'ho rimontato non funziona! praticamente non si accende!
    ho saputo che c'è una centralina che controlla tutta l'elettronica dell'auto,climatronic, centralina fari, centralina cruscotto, autoradio,ecc. e da un segnale tipo bus all'amplificatore per accedersi quando sente che l'autoradio è acceso... ma io non ho piu l'autoradio!!!!!
    sapete se la cosa è risolvibile con qualche cablaggio particolare? o con qualche componente elettronico???

10. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    RAGAZZI VI CHIEDO IL VOSTRO AIUTO, QUESTA VOLTA PIU CHE MAI!!!!
    SE NON RISOLVO QUESTO PROBLEMA, MI SA CHE SMANTELLO TUTTO IL CARPC E SI TORNA ALL’AUTORADIO ORIGINALE….

NON SO PIU COME FARE PER ACCENDERE QUEL CAVOLO DI AMPLIFICATORE H/K, HO CONTATTATO DIVERSI CONCESSIONARI E DIVERSI INSTALLATORI MA NIENTE IL SEGNALE K-BUS NON E’ MODIFICABILE E NON C’E’ NIENTE CHE SIMULI L’AUTORADIO…

ORA MI SERVIREBBE LO SCHEME ELETTRICO DELL’AMPLIFICATORE, MA QUELLO INTERNO NON LO SCHEMA DELLA MORSETTIERA! QUESTO SAREBBE L’UNICO MODO PER POTER VEDERE DI RISOLVERE LA COSA, ALTRIMENTI SI SMANTELLA TUTTO… NON HO PAROLE!!!!

VI PREGO, SE RIUSCITE A FARMI AVERE LO SCHEMA DELL’ELETTRONICA INTERNA VE NE SARO’ GRATO A VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!

:sad:

11. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    in giro si vede l iGO8 x pda pna e anche per pc winzoozz (demo scade in febbraio)
    cartografie abbastanza aggiornate (07/2007) alcuni edifici in 3D con texture a milano/torino/roma... il bello è che cè un file .dme con le altezze del territorio... in 3d insomma si vedono i monti VERI!!! e i sovrapassaggi delle strade si vedono meglio

se qualcuno lo volesse provare (non so che vi gira sul carpc)

iGO8 PPC-PDA
    http://rapidshare.com/files/82541752/8_PDA_PNA.rar.html
    iGO8 PC
    http://rapidshare.com/files/82527778/8_PC.rar.html

- Italy J (_11C"4
    map http://www.filefactory.com/file/295305 uFcc"E[G
    building http://rapidshare.com/files/82569184/Italy.3dl.html (I9 &u?
    poi 1 http://rapidshare.com/files/82661564/Italy1.poi.html xbIci "h-
    poi 2 http://rapidshare.com/files/82665952/Italy2.poi.html |-RjfjZQ

3D terrain (put in folder content\dem) EY^pTJim C
    DV)F 5#eq
    west europe 3XUg&
    http://depositfiles.com/files/3027776 \aZb3h

12. Orso_Grigio

Orso_Grigio Collaudatore

352
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    La butto là da ignorante... io cambierei l'ampli con uno "normale" e lo farei accendere da un impulso pilota ad accensione inserita e rivenderei l'h/k su ebay...

13. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    si il problema è che l' h/k ha tutte le uscite (10) dedicate con i tagli di frequenza giusti per ogni altoparlante il che vuol dire che se sostituisco l'ampli devo rivare tutti i cablaggi e comprere tutti i crossower...

14. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    se volete parlare di Sygic Drive me 7.19 o 7 53 o 7.57 o 7.58 ... ne discutiamo ;-)

anche di iGO8 con mappe in 3d con gli edifici :OO

15. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    ragazzi ho risolto il problema dell'audio... finalemnte posso sentire!!!!!!!!!
    alla fine ho sostituito l'amplificatore h/k con un audiotop 4 canali...
    qualitativamente sono veramente soddisfatto! cmq è stato proprio un lavoraccio...

ora mancano solo le piccole sistematine... tipo il mio pc quando si accende avvia un programmino multimediale immediato con il quale si possono acoltare cd o vedere dvd ma nulla di tutto ciò che è installato nell' hardisk da questa schermata si puo avviare il PC. il problema è che il programmino si comanda mediante pulsanti frontali nel pc o attraverso il mause e non con il touch screen. Ma la mia domanda è se funziona il mause non è possibile far funzionare anche il touch screen?
    questo è comodo perche messo sotto chiave fa una "pre accensione" ma non avvia il PC...

16. aalisant

aalisant Aspirante Pilota

37
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 530i Touring con Stargas
    Rettifico: non si applica al tuo caso perchè mi sembra di aver capito che il programmino e tipo nel bios del pc quindi prima del boot del sistema opearativo. come non detto non si applica quello che ho scritto sotto l'IBUSCOMM parte sotto windows .. :(
    .....

Perchè non usi un interfaccia IBUS (Resler, ...) che legge le info dal IBUS della macchina e ti consente di controllare il pc tramite i comandi al volante etc etc.

Io sto per montare un carpc con quest'interfaccia e CARX o Road Runner con il plugin IBUS fatto apposta per non dover usare un touch screen.

ciau

17. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M

infatti, immaginavo fosse installato le bios o cose simili ma perche il mause funziona e il touch-screen no? sarebbe comodissimo per me... che peccato!! ennesima sfiga :evil:

18. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ciao,
    son contento che tu abbia finalmente risolto i problemi legati all'amplificatore , dopo tutto il lavoro fatto era un peccato tornare indietro.
    Una domandina , che scheda hai montato nel pc ? modello , costruttore , che presenta all'avvio la possibilità di fare un preeboot ed avviare solo alcune cose senza dover avviare completamente il pc ?

ciao

19. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    finalmente si... ormai ero esausto, se penso che il pc l'ho comprato a settembre mi viene male! sono rimasto per un mese e mezzo in auto senza audio!! sinceramente non posso che essere soddisfatto ma se tornassi indiatro ci penserei molto prima di rifare una cosa del genere... dire che è impegnativa è dire poco!!

cmq la mia scheda madre dovrebbe essere una edia mini itx 1000, non è male ha pure il bluetooth integrato però ora devo comprare 1 Gb di RAM perche 512 Mb sono pochini...

ma secondo te, asterix, c'è un modo per far funzionare il touchscreen in questa modalita?

20. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Dubito si possa , comunque provo ad informarmi e se trovo qualcosa ti faccio sapere.
    Altrimenti potresti se hai il bracciolo in auto nascondere un mouse tipo quelli a tappetino dei Laptop allìinterno del bracciolo cosi solo sfiorando la superficie indirizzi il cursore dove vuoi solo quando ti serve. Certo non è il massimo ma di meglio al momento ... non mi viene. Un utente del forum carputer aveva in auto uno di questi mouse , io l'ho visto di persona , e devo dire che in alcuni casi tipo il tuo potrebbe tornare utile.

Condividi questa Pagina