Disattivare i fari adattativi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Disattivare i fari adattativi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dilamipo, 15 Gennaio 2008.

  1. dilamipo

    dilamipo Kartista

    122
    3
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    43
    M3 e92 ....un delirio!!!!
    Salve, secondo voi è possibile disattivare i fari adattativi? In conce hanno detto di no, ma mi pare strano.
    Il problema è che sulla mia touring ho montato due fari recuperati al disfacimento e non sono adattativi, e mi rimane sempre accesa la spia sul cruscotto.
    I fari funzionano benissimo e quindi mi rompe un po' spendere 2000 euri per cambiarli.
    ciao e grazie a chi mi potrà dare consigli.=D> =D> =D>
     
  2. dilamipo

    dilamipo Kartista

    122
    3
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    43
    M3 e92 ....un delirio!!!!
    up
     
  3. magnum

    magnum Aspirante Pilota

    24
    0
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio E93
    Mi sembrava di avere già risposto...ma non vedo più niente....avrò l'arterio che batte!!!:mrgreen:

    Cmq...per disattivare i fari adattivi, basta che giri la manopola sugli anabbaglianti o sulle luci di posizione, invecie di lasciarla sull'automatico.
     
  4. magnum

    magnum Aspirante Pilota

    24
    0
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio E93
  5. dilamipo

    dilamipo Kartista

    122
    3
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    43
    M3 e92 ....un delirio!!!!
    Forse non ci siamo capiti, non sto parlando della funzione che fa accendere i fari da soli, ma di quella che li fa ruotare in curva.
    I miei fari originali erano adattativi, ma quelli che ho su adesso non lo sono e il bc mi rompe le pelotas dicendo "Fari adattativi in curva inattivi"!!!!

    Grazie a chi mi vorrà rispondere=D>
     
  6. magnum

    magnum Aspirante Pilota

    24
    0
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio E93
    ...infatti...io di quello stavo parlando...i miei, ma anche quelli di mio fratello sul touring e quelli di mio papà sull" X5, ruotano solamente se li lasci su automatico...se invece li metti su anabbaglianti o posizione rimangono fissi e non ri accendono neanche le cornering light, funzionano cioè come dei normalissimi fari. Spero di essere stato chiaro, e sopratutto di esserti stato d'aiuto.:wink:
     
  7. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Forse dipende dal devioluci e devi cambiare anke quello mettendone uno ke nn abbia la posizione "A".Forse devi togliere anke il sensore dell'angolo di sterzata.Nn basterà cambiare come hai fatto i fari ma anke andare a modificare l'impianto apposito x l' ALC (sensori,centraline...).
     
  8. dilamipo

    dilamipo Kartista

    122
    3
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    43
    M3 e92 ....un delirio!!!!
    A me basterebbe che non venisse più fuori l'allarme! Pensavo che in centralina si potesse dire: "Hei non hai i vari adattivi" e quindi disattivare la funzione.
    Mi dispiacerebbe spendere altri 2000 euri per cambiare i fari.](*,) ](*,)

    ciao
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si può benissimo IMHO.
    Cambia conce...
     
  10. dilamipo

    dilamipo Kartista

    122
    3
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    43
    M3 e92 ....un delirio!!!!
    grazie!!!!!!!!!
    :wink: Proverò a cambiare concessionaria.

    ciao
    dimitri
     
  11. Poppel

    Poppel Aspirante Pilota

    34
    1
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.651
    bmw 320 Touring Futura
    avete risolto voi questo problema? io ho lo stesso problema, auto appena comprata usata da concessionario... e mi ha detto che per cambiarli devo sborsare 2800 euro. chi mi sa aiutare?
     
  12. Poppel

    Poppel Aspirante Pilota

    34
    1
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.651
    bmw 320 Touring Futura
    Io ho risolto il problema, mi hanno smontato i fari.... li hanno controllati ed erano perfetti, hanno cambiato (almeno così mi è stato detto dal concessionario) le due centraline che comandavano i fari adattivi... e tutto si è sistemato. In bmw Verona mi avevano già fatto un preventivo di 2158 euro e, a detta loro, era l'unica soluzione possibile. Se così fosse... volevano... scusate il termine... inchiappettarmi per bene!!!!!
     
  13. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    e quanto hai speso,tu che sei di verona conosci la conce verona motors appena fuori autostrada..
     
  14. Poppel

    Poppel Aspirante Pilota

    34
    1
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.651
    bmw 320 Touring Futura
    Allora, Io non ho speso niente perché l'auto l'ho appena acquistata "usata" da un concessionario.... però mi diceva che ha dovuto cambiare tutte e due le centraline che comandano i motorini dell'adattivo e ha speso, a detta sua, 4-500 euro compreso lavoro di smontaggio/rimontaggio. Io sono abb. ignorante in materia... so solo che in bmw a verona (fuori dall'autostrada) ci sono stato con il concessionario e dopo averla tenuta in osservazione un giorno intero...le uniche cose che mi hanno detto sono state 1) i fanali adattivi sono rotti 2) sono da cambiare alla modica cifra di 2000 e passa euro 3) non riusciamo proprio a togliere la segnalazione dell'errore "fari adattivi in curva non attivi" sul BC.

    Ripeto, io sono totalmente ignorante... ma so solo che l'auto ora funziona, e funzionano anche gli adattivi. Ti consiglio di portarla da un meccanico di fiducia che li controlli per bene prima di spendere 2000 euro...
     
  15. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    e90post.com

    sezione diy trovi la guida
     
  16. Andre4813

    Andre4813 Aspirante Pilota

    7
    0
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring
    ciao!

    @ coupe passion:

    io ho provato a cercare in e90post.com ma non ho trovato nessuna guida.

    sapete aiutarmi ho anche io lo stesso problema con quel messaggio che non va mai via.."fari adattivi in curva inattivi"
     
  17. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    nella mia E92 i fari adattivi sono attivi con la monopolina per l'accensione fari in automatico, accendendo i fari in modo manuale si disattiva
     
  18. Andre4813

    Andre4813 Aspirante Pilota

    7
    0
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring
    no non funziona cosi.

    se c'è una avaria, alla macchina non interessa se li accendi oppure no. perchè evidentemente all'accensione fa il check di tutte le periferche via CAN e chiaramente trovando l'anomalia si inKaZZa...

    considera che non serve nemmeno accendere le luci per far uscire il messaggio di errore.
     
  19. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    a si certo, non avevo capito bene il problema #-o
     
  20. Andre4813

    Andre4813 Aspirante Pilota

    7
    0
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring
    ragazzi nessun guru che mi dice cosa smontare e dove?? :-( non la sopporto già piu quella scritta...
     

Condividi questa Pagina