vista sabato in conce audi... bianca con cerchi da 17.....non mi è piaciuta molto davanti è bella, i fari sono bellissimi fiancata e posteriore non mi convincono, i 17 sembrano davvero piccoli... vedremo la avant
nel complesso bella,il costo è rimasto invariato rispetto alla vecchia,ma sulla base il clima monozona senza display,con la rotella su un'a4,nn si può vedere,solo optionals trizona(700-800€),cosi' come per avere il tasto start,invece della classica chiave.
premesso che sono gusti, ma come fa a piacere una A5 che nel posteriore è una copia spudorata della più bella coupè del mercato? serie 3 coupè? la bmw si è lamentata molto di questa eccessiva "somiglianza" io preferisco la 3 coupè de gustibus
A me la A5 non piace molto, se si relaziona alla E92 .... BMW tutta la vita. Ma se paragono la Nuova A4 alla E90 (che pure ho avuto, quindi mi piace), Audi senza nemmeno pensarci!
Sul come faccia a piacere un coda identica "alla più bella sul mercato" non mi stupisco. Se è bella è bella no? Per il discorso "copia" non mi trovi d'accordo. Sono molto simili, ma non è possibile che Audi abbia industrializzato un'auto nuova a pochi mesi dall'uscita della 3er coupè copiandola. Non ne avrebbe avuto il tempo. Se guardi i vari prototipi che Audi ha mostrato ai vari saloni dell'auto anni addietro vedrai che è da lì che nasce lo stile dell'A5, così come di tutte le altre macchine della casa. Per quanto riguarda l'A4, l'ho provata l'altro giorno (mio padre è parecchio interessato all'acquisto). Motore 2.0TDI. Interni splendidi (i sedili erano in pelle, ma ho visto anche la stoffa più cara e credo sia la miglior stoffa che abbia mai visto, quasi da preferire alla pelle visti i problemi che questa si porta inevitabilmente dietro (durata, sudorazione in estate, freddo in inverno, costo). Sulla linea non mi pronuncio, troppo soggettiva. Balza comunque all'occhio il fatto che per avere una buona resa estetica bisogna andare su cerchi da 18'' . Per il motore, dal breve giro che ho fatto, posso solo dire che mi è sembrato un po' fiacco (ok, forse con il 170 PDE sono abituato un po' diversamente). Non male la silenziosità all'interno dell'abitacolo, oltre al fatto che è inevitabilmente più sfruttabile "in alto" rispetto ad un iniettore-pompa.
si il discorso non fa una grinza....però non dimenticare che prima che BMW presentasse la 3 coupè, giravano rendering 2 anni prima e cmq la veste definitiva della a5 si è avuta soltanto qualche mese fa mentre la 3 coupè è in listino dal primo semestre 2006... cmq è troppo evidente la copia del posteriore...peccato perchè se non fosse un'auto copiata per il 40% sarebbe di gran bell'impatto
Provata oggi nuova A4 2.0 TDI...direi extra-full optional...passiamo ai commenti/impressioni: - interni: molto ben rifiniti, senza dubbio meglio della mia E91; software Audi MMI velocissimo neanche paragonabile al software del navi professional; abitabilità buona per 4 al pari BMW; ergonomia del climatizzatore pari a zero...come sulla 159 e classe C...da questo punto di vista BMW non si cambia; design: per me i più belli rimangono sempre quelli della E90/91...puliti, lineari, senza fronzoli e 200 tasti...de gustibus :wink: - esterni: bellissimo l'anteriore, un pò meno il laterale che fa sembrare i 17" dei 16" tanto è massiccio, posteriore "tecnologico" ma che non mi dice nulla - motore: chi compra A4 senza dubbio non è in cerca delle prestazioni...BMW sopra di una spanna... - piacere di guida: per TA meglio la 159 :wink: - note: ma come si fa a non prevedere un automatico? Solo sul 2.7 TDI...e a detta del conce sul 2.0 l'automatico non uscirà prima di 1 anno e mezzo...pazzi! Insomma da questa Audi A4 mi aspettavo di meglio...senza dubbio è una macchina "sontuosa" costruità in qualità (almeno apparente) però troppo "compassata"...
La linea proprio non mi dice niente, la fiancata è troppo anonima. Mi sembra molto meno giovanile del modello che sostituisce. Per quanto riguarda le sensazioni di guida non l'ho ancora provata, ma per una trazione anteriore fare meglio della Alfa 159 la vedo dura! Nonostante la perdita della trazione posteriore lo spirito Alfa lo vedo più vicino al gusto degli appassionati di Bmw. Magari questa A4 potrà rubare qualche cliente alla classe C, ma dubito seriamente alla E90! Anzi, secondo me alcune interessanti new entry, come la Saab 9-3 con motore TTid e la nuova Renault Laguna, potrebbero rosicchiarle clienti, e non solo nella fascia del basso di gamma....
L'altro gg l'ho vista passare era color argento.......ma sembra davvero un Audi A6 per quanto è grande!
vista ieri sera.. mi sono fermato a guardarla.. è davvero enorme rispetto alla vecchia.. grigia.. devo dire molto bella davanti e dietro è un'A5 (che a me piace molto). praticamente gli hanno aggiunto due porte.. aveva dei cerchi stupidi che rovinavano un po' la fiancata però è abbastanza gradevole. la cosa che non mi ha convinto è che non mi sembra equilibrata nella fiancata. sembrano due macchine diverse se la vedi davanti o da dietro e lateralmente...
E' uscita la 2.0 TDI Start 120CV con i seguenti prezzi: berlina 28.500€ Avant 30.500€ L'Audi vuole aumentare la sua leadership nel segmento D
vero io cmq le scambio per tutte... sono tutte uguali... solo la A3 e la a5 normali si fanno notare....
molti di quelli che compreranno una a4 da 120cv, rispetto ad una qualsiasi altra sg.D che costa 5.000€ in meno, IMHO lo fà perchè ha i 4 anelli davanti:wink: se uno bada al risparmio, si dirige su altri marchi!!!! verrà scelta da chi vuole un'audi, senza spendere un patrimonio, e chiaramente, come dici tu, non bada alle prestazioni:wink:
Mica vero. Se viene acquistata con un noleggio a lungo termine, può venire a costare meno di una Toyota Avensis o di una Mazda 6
È tutt'altro che da escludere..... 120 cv per la stazza della A4 è nettamente sottodimensionato..... secondo me consuma pure di più della 143cv....... Sembra una versione nata per i noleggiatori, e guardacaso il gruppo VW è proprietario di Europcar..... Andiamo, quale privato la comprerebbe? Io credo quasi nessuno, e purtroppo sulle statitiche delle vendite non si fa distinzione fra privati ed aziende..... Ha un suo senso per tutti coloro che la comprano come auto aziendale e vogliono l'immagine al prezzo minore possibile, è una inutile superbase invendibile per il 90% dei privati......
Considerando le prestazioni piuttosto deludenti del 143cv.... Poi certo, se uno vuole dire: "bè, ho l'A4.....fatti suoi!" Concordo con Nino cmq...