Ciao a tutti ragazzi!! Credo di averla trovata!!! La mia Z3 2.2 del 2001.. bella, tenuta benissimo... Purtroppo l'ho provata sotto la pioggia, ma non potevo attendere ancora!! Non ho tirato molto, il motore era freddo,e la pioggia ha fatto il resto.. ma una tiratina in seconda l'ho fatta..Ne chiedeva ancora, ma mi sono dovuto fermare.. Che sound ragazzi!! Molto progressiva, nel senso che se acceleravo il motore non schizzava, ma aumentava progressivamente,ma ovvio che devo prendere confidenza...!!!Ero un pò impacciato, ed intimorito, cercavo di fare il disinvolto, :wink: ma ero visibilmente teso.. E come avevo immaginato non ho prestato attenzione a molte cose.Posso però dire che il cambio era molto preciso... All'apertura della capote però, (ovviamente nel concessionario:wink: ) ho notato che, dopo aver sganciato le 2 manigliette, dovevo alzare (staccare) il tettuccio dalla sede, e poi schiacciare il tastino per aprirla..(non ho capito poi se il frangivento deve essere alzato o abbassato..) , e finita la corsa nella sua sede, rimanevano fuori quegli inestetici ganci che poi servono per serrare il tettuccio a capote chiusa..Ma è normale?Sapete non ho mai visto da vicino una Z3 con il tettuccio aperto..pensavo qualcosa di più nascosto...Illuminatemi!!!! Il tipo che l'ha venduta poi,ha tirato via la "sua" autoradio, rimettendo quella originale.. Dato che il tipo del concessionario mi ha detto che se gliene porto una io me la fa montare, non è che sapere consigliarmi qualche modello? Più che modello, qualche buona marca..da non spendere cifre allucinanti, restare sui 150 euri..Amo molto la musica in generale, ed ascoltarla bene, (anche a volume alto...anzi soprattutto...!!!! ), credo che ci siamo le casse della bmw, ma non sò quali sono e soprattutto quante..mi aiutate anche in questo?? Dai che ci siamo....credo proprio che la prenderò questa settimana!!!!! Aiutatemi con questi dubbi prima dell'acquisto!! Grazie ragazzi!!
Si, ma quei ganci se giri le levette vanno all'interno. Esiste anche un copricappotta da agganciare sopra alla cappotina, è molto scomodo ma bello. L'impianto stereo della Z3 non è il massimo della vita...anzi.. Di solito tutte hanno una cassa vicino ai piedi, un tweeter ed un medio nelle grate delle portiere vicino ai finestrini. Alcune hanno una cassa dietro ai sedili, altre ancora hanno un subwoofer al posto del cassetto portaoggetti posteriore.
..Ok..Quella prova delle manigliette l'avevo fatta anche io.. Allora è una cosa normale..! ...Menomale...!! Per l'autoradio comincerò a prenderne una decente allora..Alpine,Sony,Kenwood...ma senza 2000 tastini e 300 colori, con grafica 3D, e 6 aperture diverse..L'importante è che legga gli mp3 e che abbia un buon wattaggio di uscita..alle casse o all'ampli, ci penserò dopo.. Approposito di cassettini..Quello dove c'è il frangivento, si apre solo se non c'è il frangivento!!!
Io ho comprata una radio della hardstone con 150€, ha l'RCA per fare un impianto futuro e la presa USB sul frontalino. Kmq le casse originali BMW, almeno sulla mia, fanno pena... Ti consiglio di prendere 2 buoni medi e 2 buoni tweeter... poi se hai voglia di spendere qlc cosa in +... fai mettere un bell' amplificatore dietro il sedile passeggero e un subwoofer al posto del porta oggetti... (lo sto facendo io così :) )
Davvero fanno così pena le casse originali?? Sinceramente, ed ovviamente, durante la mia prova su strada, non ho di certo acceso la radio!!!... Bhè, per ora mi sà che prenderò un'autoradio decente, con un'uscita pronta per un bell'ampli.. poi vediamo... Grazie!!!!
2.2: gran motore, auto leggere, muj divietrimientos. per l autoradio: al momento le migliori in assoluto come rapp qualita' prezzo sono le jvc, ne trovi di ottimissime su ebay sui 140 euro alla grandissima, presa usb diretta. le casse originali sono al 90% scarse, ma senza chiedere la luna con un ulteiore investimento di 200/300 euro ti fai un impianto veramente ottimo. anche perche' l abitacolo e' piccolo, e basta un buon sistema frontale che ti sistemi piu' che bene.
Hei killer, ma intendevi sostituire sia le casse"normali", (vicino ai piedi), che i medi ed i tweeter vicino al finestrino? O proprio di montare tutto un'impianto con ampli e sub.... A sto punto la porto in un centro specializzato vicino casa mia..e comincio a farmi fare qualche preventivo.. Tu intendevi 200\300 euro, ovviamente esclusa l'autoradio ed eventualmente ampli, vero??? Scusate ancora, ma la porta USB frontale all'autoradio, in realtà, a che serve? Non basta che legga CD in MP3? O forse serve per poter "scaricare" all'interno dell'autoradio eventuali brani..Anche perchè lasciare la chiavetta nel frontalino mentre vado in giro, non è che sia il massimo, a sto punto mi faccio un CD MP3 di 300 brani e sono apposto no?? Grazie!!
...per l'impianto stereo l'unico serio di serie (!!!) è l'Harman Kardon... ...non ti preoccupare della capote quando è aperta tanto sarà una goduria usarla aperta e manco ci pensi ai gancettini. Piuttosto controlla bene l'auto e che tutti i servizi funzionino bene,la capotte va,i sedili? ...Che ti avevo detto che il 6 cilindri è musica per le orecchie!!! Ciao Alf
La mia aveva il subwoofer Nokia.. Il subwoofer Harman Kardon era un optional, almeno sul pre-restyling..
Ciao Alf!! Ora capisco dove eri finito...!!! Complimentoni...!!!! Comunque non l'ho sentita in funzione, la radio..magari non fà così pena!!!! Vedremo... E poi, tranquillo, ho controllato tutto, (almeno credo..) cappotta ok,e sedili apposto. Cambio preciso,tergicristalli nuovi, lunotto post. molto buono...Pensa che mi sei venuto in mente..! (per i consigli però...!!) ma poi, appena massa in moto, mi sono "scollegato"....Non sò se ho reso l'idea... Complimentoni ancora!!!
Ciao matteo,bè non sono un maniaco della musica a tutto volume però dalla mia all'Harman Kardon sentito su un 2.8 del '99 che avevo visto ragazzi che differenza!!!
Grazie Opium,sono andato a bere birra e mangiare wurstel e ne ho approfittato per comprarmi la macchina!!! Ps:devo ammettere che quando ho visto la mia ho avuto difficoltà ad essere freddo e distaccato come ti ho sempre consigliato,tuttavia non aveva proprio nulla che non andava... Ciao Alf :wink:
Grazie x il consiglio topesio...Infatti avevo notato che poteva dargli fastidio... E sì Alf...lo immaginavo...ma sai, io, più che distaccato, e dubbioso, ero quasi impaurito... Come qualcuno avrà letto, era la mia prima volta su di una bmw, per di più 6 cilindri, e cabrio...!!! Mamma mia!!!! Sembravo un pulcino impaurito....Ma che emozione..!!!!!! Grazie comunque a tutti....