Raga ho un problema, può darsi che è capitato anche a voi. Quando accendo l'aria condizionata e inserisco il riciclo dell'aria interno, è come se non ci fosse, cioè continua ad entrare aria presa da fuori...me ne sono accorto perchè trovandomi in un tunnel, ho inserito il riciclo ma continuava ad entrare tutta la puzza di smog... secondo voi è un problema elettrico o meccanico?
non mi sono mai accorto di questo problema...anzi ti faccio un'altra domanda..a cosa serve il pulsante rotondo nella al centro del comando bi-zona per il passeggero?...quel pulsante in mezzo alla ruota per regolare la temperatura
riciclo automatico o ricicli sempre attivo ? sono due cose diverse il proimo e gestito da un sensore che chiude il sistema in presenza di determinati inquinanti ( ma molto inquinanti !) il secondo e il riciclo classico sempre chiuso
Se hai impostato il riciclo automatico siccome questo apre e chiude l'immissione si aria dall'esterno secondo quanto rileva il sensore può essere che abbia rilevato troppo tardi aria inquinata e quindi sia entrato un po' di smog.Quando è stata chiusa l'immissione è stata ricircolata aria inquinata.E' successo anke a me.Ti conviene utilizzare il ricircolo manuale.Devi ricordarti però di disattivarlo (nn lo puoi tenere a lungo).
a proposito, una cosa.. inserendo il ricircolo aria interna è obbligatorio tenere il clima acceso? non posso semplicemente chiudere l'immissione d'aria dall'esterno?
Certo che puoi, solo che se è una giornata molto umida poi si appannano tutti i vetri. Quindi per prevenire viene inserito anche il clima, sulla serie 1 non so come funziona ma su altre macchine è così...
ti riferisci al pulsante "rest"? se non sbaglio ti da la possibilità di far funziore il clima anche a motore spento, per pochi minuti comunque e non ne capisco l'esistenza onestamente...
il riciclo automatico non lo uso proprio, perchè entra in funzione solo quando il sensore rileva una puzza abbastanza forte...io mi riferisco al riciclo classico, quando sto dietro a camion o roba del genere è praticamente impossibile tenere acceso il clima...è come se non ci fosse...atd cosa può essere?
cioè a te si inserisce da solo? è strano, perchè io se provo ad inserirlo con il motore e clima accesi non funziona...boh...
Il REST funziona solo a motore spento e caldo. Serve per avere il riscaldamento quando si lascia in auto qualcuno, quando al passaggio a livello stai fermo per 10 min.... oppure come faccio io, che se devo fare una commissione, prima di uscire premo il rest, dopo una ventina di minuti riprendo l'auto ed è bella calda:wink:
grande el nano...ora si che ha un senso...sapresti anche rispondere alla mia domanda? cioè perchè il riciclo classico non va più?:wink:
Non ne ho idea, il mio credo di averlo attivato 2-3 volte in tre anni...... a me sembrava funzionasse....