Considerazioni motoristiche generali | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Considerazioni motoristiche generali

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da 996GT3, 8 Gennaio 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Da fan di Gordon lo conoscevo ed è uno dei pezzi giornalistici più belli letti a proposito di auto.
    E oltre che essere appassionato di guida credo che sia uno che un'idea di come si progetti una macchina sportiva ce l'abbia...

    E anche il progetto Caparo riflette la sua filosofia, tutto sommato concordo quasi sempre con quello che dice.
     
  2. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ovviamente sottoscrivo tutto :biggrin:

    ...apro una piccola parentesi: secondo me su quella macchina Bugatti avrebbe avuto qualcosa da ridire anche se l'esclusività estrema (che sconfina talvolta nell'esagerazione) può essere considerato uno dei tratti distintivi delle sue macchine...

    Per quanto mi riguarda la Veyron é un esercizio tecnico un pò discutibile anche se va dato atto a VW di essere riuscita a costruire un motore fuori dagli schemi...
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me la Veyron è l'esempio di come una macchin NON deve essere.
    Quella è una Playstation per ricchi sfondi, non è un'auto per carcatori di emozioni.:wink:

    C'è un punto oltre il qquale la sofisticazione e la potenza diventano puro esercizio di stile, ma non portano grandi benefici.
    La Veyron ha ben 16 radiatori!!! Cribbio, ma questi radiatori e relativi raccordi avranno un peso o no? La potenza in surplus può compensare questa aggiunta di peso sul dritto, ma in frenata o in curva si sentono tutti!:mrgreen:
    Poi si porta dietro due differenziali di troppo e anque questo è peso in più.

    A me piace il concetto di dreamcar che ha Murray perchè è più semplice ed essenziale. La Caparo è un filo estrema per essere definita auto, ma la McLaren F1 specie in versione LM rimane qualcosa di una classe e di una efficacia rarissime.
     
  4. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...sono d'accordo...non volevo essere così drastico perché alla fine per me non é nemmeno una "sportiva" vera e propria...una macchina che nasce con quei presupposti é giusto una supercar, intesa nel senso più ampio del termine (ovvero ci sta tutto e il contrario di tutto).
     
  5. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    MARCO, sono daccordo con la tua linea di pensiero,
    MA
    se come dici ti interessano le curve, ALLORA CI VOGLIONO I PSS9.
    TUTTI gli ammo di serie sono un compromesso di mrda!!
    Punto.

    Saluti
    Andrea
     

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