Ciao a tutti! Dopo 2 anni e mezzo passati con una macchina eccezionale, pochi giorni fa ho deciso di farmi l'Alfa Brera... Mi è sempre piaciuta da quando l'ho vista la prima volta al motorshow di Bologna e dopo averci pensato tantissimo ho deciso di prenderla!!!
Allora, l'ho presa nera, cerchi a raggi da 18" ed il 2.4 diesel nuovo da 210 cv! Può andar bene il cambio ???
beh direi che l'importante è che vada bene a te, io sinceramente non lo avrei fatto, ma de gustibus comunque ripeto spero che la tua nuova car ti piaccia e ti appaghi quanto la tua ex 1er
nn ho nulla da dire! dalla linea molto filante, motore potente e (se da tradizione) affidabile. si sente che ho sangue alfista nelle vene?:wink:
Infatti ci ho pensato molto, anche perchè ero tentato di fare la serie 3 coupè. Solo che ci dovevo spendere un pò di più e quindi ho preso questa decisione!
un pò si sente! la mia prima vera auto è stata la 147 e mi ci sono trovato molto bene; poi appena uscita la serie 1 me ne innamorai subito e feci quella, ammettendo che era tutto altro livello dalla 147. Anche tu prima eri alfista?
se ti piace hai fatto bene anche a me piace l'alfa,e anche io prima aveva la 147 e' stata la mia prima auto ed ho dei bellissimi ricordi,goditela
ti confesso che io volevo fare o la 159 o la brera:wink:,ed invece la mia ragazza ha voluto che prendessi il 320d,perche' dice che l'alfa e' una macchina da "vecchio";o per carita' la 320d non e' che mi e' dispiaciuto,pero' il mio primo pensiero e' stata l'alfa,comunque forse ne prossimo futuro si vedra' visto che stanno facendo il telaio in collaborazione con la mercedes,per portarla a TP:wink:
Capisco! so che la brera ha più o meno lo stesso telaio della 159, però non sapevo di questa collaborazione con Mercedes. Comunque con la TP mi sono trovato molto bene!
Parlando con un meccanico alfa mi ha detto che il nuovo motore da 210cv è molto più efficente del vecchio da 200cv, in quanto è più pronto e fluido.. il peso dovrebbe essere sui 1600
sì, prima di questa avevo la 147! e ne conservo un ricordo bellissimo. ci sono andato dappertutto.. c'ho fatto 150000km.. poi mio padre ha praticamente avuto quasi solo alfa romeo.
il 210cv è piu' fluido come spinta anche se avrai sempre un calcio dopo i 1800giri...ottima tenuta di strada...occhio ai consumi pero'...:wink:
il problema del peso è nei trasferimenti di carico:wink: so anche io che il 210cv è è molto più efficiente del 200cv, avendo solo 10cv in più
cioè dopo i 1800 giri si sente lo scatto pesante??? Per quanto riguarda i consumi non ho idea... Ho letto sul manuale che di media dovrebbe attestarsi sui 14 km a litro! io con la serie 1, avendo il cambio automatico giro in media con 15/16 km a litro.