Allora oarliamo del confronto tra le due compatte più belle e performanti. L'alfa 147 monta un 4 cilindri MJET da 170cv mentre la serie 1 da 177cv. secondo voi qual'è la più performante?la 147 da 150cv fa un 8 netti quindi la q2 da 170cv dovrebbe scendere sui 7.6..quanto la 120d
Non capisco cosa aspettino ad uscire con la Junior e la 149, lasciando la 147 per un annetto in listino. Detto questo, non avendo mai provato la 147 170cv, certamente la 1er andrà di + e sarà + divertente .... ma che la 147 ancora oggi possa tenerle testa conferma quello che sostengo da quando la comprai: se fosse stata in mano ai tedeschi, sarebbe stato il + grande successo della storia!
La Serie 1 andrà lo stesso + forte dei 231km e 7.4sec nello 0/100!:wink: C'è da dire che in curva ci sarà + lotta visto che la 147 monta il Q2....
bella sfida, sarebbe bello se facessero una prova su strada! se l'alfa si fosse svegliata un paio d'anni fa sarebbe stata un'altra storia..hanno aspettato la fine delo modello..
Tutte le Alfa Q2 sono dinamicamente degli eccellenti prodotti. Detto questo mi rammarico del fatto che tale possibile configurazione sia arrivata con un eccessivo ritardo, quasi imperdonabile per la 147 che è effettivamente a fine carriera. Carriera che (Emiliano ha ragione al 100%) in mano ai tedeschi sarebbe stata di ben altro spessore........
io andrei di gran lunga sulla 147 Q2 è più divertente da guidare rispetto alla serie 1 e poi stilisticamente è più affascinante. Peccato che il Q2 l'abbiano messo così tardi, se gli avessero messo il motore a benzina turbizzato o questo diesel nel 2004 ho come l'impressione che la VW Golf V GTI non avrebbe venduto tutte quelle vetture che oggi circolano.
premesso che più divertente di una 1er con l'EDL non c'è nulla quoto alla grande l'ultima parte :wink:
Serie 1 senza dubbi: E': E' più divertente TP Ha qualche stellina in più nei crash test Ha una vita commerciale futura maggiore Non è una Fiat (= non voglio pagare i vizietti di Lapo&Co) E' tedesca Più bella (secondo me, ovvio)
io prenderei la serie 1, se non altro perché la 147 ristilizzata non mi piace ed è un modello a fine carriera (e anche oltre...)
Meglio Fiat che Bmw che rompe migliaia di turbine senza un richiamo facendo pagare oro le propie auto.
la Se parliamo di performances strette credo prevalga la 147 , perche ha un pianale molto piu leggero. La 147 fa gola proprio per l'alto rapporto peso prestazioni , per la meccanica Q2 , e per la brutalita tipica del mjet. Se pero dovessi comprarne una (diciamo un pò amaramente) sceglierei la bavarese, progetto piu recente e TP , sorry.
L'alfa e' sicuramente piu' divertente da guidare e un utente medio la guida sicuramente piu' veloce della 1er. La 1er e' moooooolto piu' silenziosa, almeno paragonandola alla 147 jtdm 120cv che ho provato.
De gustibus: a me piace di più la post restyling, mi sembra fatta meglio e più curata; ce l'ha un mio amico, nera con la cromatura sul portellone, mi sembra elegante, ma anche sportiva. La 1a versione con quei 2 fari mi fa un'impressione un po' poverella