Ciao ragazzi! Come da titolo, ho un problema di pressione riguardante l'impianto lavavetro. ...In pratica, nonostante la vaschetta sia piena di liquido lavavetri, i due "spruzzini" buttano fuori pochissimo liquido a bassa pressione (getto di max 15 cm.) Sulla macchina che avevo prima (bmw 323 ci coupè) c'erano dei classici ugelli, i quali potevano essere puliti con un semplice spillo; su questa invece (330d msport e90) c'è una fessura! A qualcuno è già capitato questo inconveniente??? ...e sopratutto, che soluzione è stata adottata? PS: i lavafari invece, funzionano benissimo. Grazie anticipatamente
potrebbe anche essere la pompa alta pressione del lavavetro bloccata o mezza bruciata oppure magari si è creata dell'ostruzione su tale pompa duqnue il liquido non riesce ad uscire bene
ugelli lavavetri Ciao, su un'altra auto, ho avuto lo stesso problema, che mi è stato sistemato dal meccanico che ha eliminato l'ostruzione staccando il tubicino d'uscita dalla pompa e vicino agli ugelli, e soffiando con l'aria compressa. E, ma *attenzione*, a pressione abbastanza ridotta, per non danneggiare l'uscita degli ugelli, ha pulito anche loro.
Grazie per il vostro parere... ...pensavo di utilizzare l'idraulico liquido!!! meglio il caro e vecchio compressore! ciao a tutti!
guarda nella mia..sulla pompa c'è una vite che regola la pressione..prova a controllare se c'è anke da te..
...sarà perchè è da poco che ho questa machina, ma non riesco trovare la pompa del lavavetro!!! Per caso, è in quel vano situato a fianco il filtro del filtro antipolline (lato passeggero)? ...ho visto che c'è una "scatola bianca" con un simbolo raffigurante un lucchetto aperto e chiuso. Comunque cosa c'è li dentro? Grazie siete mitici! :wink:
guarda nn ti so aiutare..cmq da me è sulla destra in alto del vano motore guardandolo frontalmente..cmq solitamente sul tappo c'è il simbolo del lavavetri...
Tutto ok! Oggi ho provato con il compressore... ...problema risolto!!! NB: Ho sfilato il tubo nero che porta il liquido agli spruzzini (vicino al vetro) e quindi ho provveduto a gettare aria all'interno dell'impianto (5 bar, con meno pressione il problema persisteva). Sembra un'operazione banale, ma volevo sentire altri pareri...onde evitare danni, in quanto in certi tipi di pompe, se il flusso torna verso il serbatoio (specialmente in pressione) si sgancia la parte terminale della pompa (in pratica c'è una valvola di non ritorno) ...risultato: Ciao a tutti!