Sono andato e tornato da Roma in autostrada rispettando i limiti, a pieno carico, senza grosso traffico (per intenderci mai fermo con stop and go), usando spesso il cruise control.Ho realizzato una media di 14,65 Km/lt ( no computer) su 1350 km. Che ne dite? Quale altroSuv fa di meglio? Secondoultimo quattroruote batto anche moderne sw come passat,avensis,407 che tirano con sole due ruote, sono più aerodinamiche e pesano uguale. Grande BMW!
La tua è sicuramente la guida opposta alla mia io ci faccio 9,... km al litro e senza centr ne facevo meno
In autostrada con il 3.0d da 204 cv di media rispettando i limiti e con piede mooolto vellutato faccio 12 km/l!!
Piede pesante Sì, poi ognuno ci mette su il piede che vuole, ma la macchina potenzialmente consuma veramente poco. Ciao, divertiti ma attento ai velox!!!
Anche il 3000 è un signor motore Anche il 3000 è un gran motore. Mi sto affezionando a questa mia X3, sempre di più. Son contento di averla comprata appena uscita, anche se poi mi son cuccato l'Euro4 e il restyling, i 177cv e il cambio aut che tanto avrei desiderato sulla mia. Penso che comunque comprare le auto appena uscite sia anche vantaggioso e abbia un suo senso: perlomeno le si sfrutta un pò e poi si passa decisi al modello completamente nuovo (2010). Forse la ricomprerò. Ciao
Fino ad ora ho ancora 20 punti, se non mi fermano, come faccio ad essere sicuro che ero io a guidare ? (ho una multa x velocità ogni 3 mesi circa e qualche semaforo, ma soprattutto il fratello avv. :wink:
Visto che vorrei comprare un X3 2.0 d 150 cv ( usata) e dato che faccio più di 35000 km/anno, me la consigliereste?
Ciao! Te la consiglio eccome! I consumi sono F E N O M E N A L I Io non vado mai oltre i 7,5 l/100 km!
Con la mia 3000d... il cruise mi dà una media di 11,2/11.3 km-lt.... che poi effettivi sono 10,5 km-lt.... il chè non è male considerando che..... non vado certo piano Ps 204 cv.... a volte 245cv
I miei dati sui consumi per X3 150 CV con filtro antiparticolato sono: - misura effettuata su 704 km misto autostrada (70%)/statale/montagna - 2 paia di sci sul tetto - rispetto dei limiti di velocità e piede leggero - 12,8 Km/litro (7,8 l/100 Km) secondo il computer di bordo - 11,9 Km/litro con misura da pieno a pieno allo stesso distributore - scostamento fra computer e misura da pieno a pieno 7,5%
Anch'io ho X3 con il 150 CV e FAP e consumo, a piede leggero, circa 7 litri di gasolio ogni 100 km (80% autostrada, pochissima città).
Ma come fate???? Datemi una DIMOSTRAZIONE VISIVA di come fate a consumare così!! X me è impossibile, non dovete proprio considerare le cavolate che vi scrive il computer di bordo sui consumi, sono assolutamente false. A me dà un 7,8lt/100km, ma quando resetto e faccio il calcolo da pieno a pieno, al max con guida very soft strappo 11km/lt su percorso misto extraurbano. Il resto x me è fntascienza.
la x3 del babbo fa 650km con un pieno...... no autostrada, solo città e usata 3, 4 volte alla settimana
x me percorsi in autostrada X3 150cv con drive control e piede leggero SENZA DPF consumo medio valutato per una 10 di volte (weekend in adriatico per quasi tutta l'estate) 6,8lt x 100km. Il bello è che il consumo è identico andata e ritorno.
e ti dirò che me lo regalerei volentieri: quello che più mi pesa pagare non sono i costi vivi ma bollo ed assicurazione!! ...però il 3sd 6cil è davvero un gran motore! ...sta tentazione mi ronza in testa continuamente.
e secondo me oggi nuovo lo pagheresti anche relativamente poco......se poi lo trovi usato di pochi km fai proprio un affare.