Serie 5 ed mp3... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 5 ed mp3...

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Cesena'88, 3 Gennaio 2008.

1. Cesena'88

Cesena'88 Aspirante Pilota

9
    0
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo 147
    Ciao a tutti, ho trovato questo forum con google... E non trovando la risposta in giro ho deciso di chiedere....

In pratica mio babbo ha un serie 5 comprato in gennaio 2006, ha la radio originale di base, e siccome legge anche gli mp3 volevo fare un dvd con molta musica, ho provato più volte a scriverlo, anche con canzoni diverse, tutte organizzate in cartelle, ma non mi ha mai visto l'intero contenuto del dvd nonostante ci siano e siano perfettamente leggibili al pc... Sapete cosa possa essere e se ci sia una soluzione? Non è che per caso c'è un limite di cartelle o file oltre il quale non le vede?

Grazie mille in anticipo...

2. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    ciao, sappi che innanzitutto servirebbe una tua presentazione nella sezione apposita, dopodichè risolveremo il problema ;) :P

3. Cesena'88

9
    0
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo 147
    Scusate, nel regolamento non avevo letto nulla, non sapevo fosse necessario... Ho rimediato subito!!! :biggrin:

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi sa che non legge i dvd

5. Batix

Batix Collaudatore

341
    48
    13 Novembre 2007
    Bellaria-Igea Marina (Rimini)
    Reputazione:
    5.870.729
    X1 SDrive18d F48 XLINE Schwarz pastello
    Hai provato a metterlo nel lettore dvd dove c'è il disco col navigatore?

"Forse" lì funziona....io non ho mai provato però.:wink:

6. Cesena'88

9
    0
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo 147
    Avendo il navigatore base ho solo un lettore, dvd. Il problema è che, sotituendo il dvd di navigazione, i dvd li legge e parte delle canzone le vede e le riproduce perfettamente, solo che non vede tutte le cartelle presenti all'interno del disco...#-o

ps. grazie per la rapida risposta...

7. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    ciao...la mia e' del 2004...ed ho fatto un dvd con svariate sottocartelle....circa una 20ina.....non so' cosa possa essere..dovresti essere piu' preciso..quante sottocartelle hai messo? quante non te ne legge? il mio dvd mp3 e strutturato piu' o meno cosi':

LIGABUE
    - fuori come va'
    - nomi e cognomi

VASCO ROSSI

- bollicine
    - albachiara

nella root principale ci sono gli artisti in maiuscolo (20-25 circa) e poi con l'idrive clicco sopra l'artista ed entro nella cartella degli album dell'artista....

8. pennagrigia

pennagrigia Kartista

89
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520D
    Idem con cd però

9. pennagrigia

pennagrigia Kartista

89
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520D
    Idem con cd però

10. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    forse necessiti un un aggiornamento software ?

11. Cesena'88

9
    0
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo 147
    scusate se rispondo solo ora, ma tra i miei impegni universitari e quelli di mio babbo non riuscivo ad avere la macchina...

ho provato con 3 dvd diversi, vi posto le immagini dove ci sono tutte le cartelle presenti nei dvd, quelle con le croci sono quelle che non legge...

come si vede, a parte le cartelle con wma o altri tipi di file che non sono logicamente lette, le altre le vede tutte fino ad 1 tot di canzoni, circa 225, e poi mozza l'ultima cartella e le altre non le vede.... come proposto da emmegi potrei risolvere facendo un aggiornamento del soft?

12. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Batix, non puo' funzionare mettendolo nel lettore dvd del navi.
    Non c'e ntra nulla.

Tornando al problema, probabilmente non ce la fa a caricare tutti gli mp3 di un dvd nella memoria.

13. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    aggioramento del sistema al cip 31 giugno 2008 (forse soluzione del problema )

14. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    :-k :-k ma che stai a di??? lui ha in navi business una sola fessura dvd per le mappe...si toglie il DVD delle mappe e si mette il DVD MP3 per quale motivo non dovrebbe funzionare?? tu hai provato? io si' e funziona... perche' dici "Non c'e ntra nulla"???...questo non e' un attacco...pero' sarebbe meglio postare solo se le cose si sanno con certezza onde evitare confusione....:wink: :wink: ..grazie....

15. catto76

catto76 Aspirante Pilota

13
    0
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525D TOURING
    mi intrometto...
    il mio e61 e' di settembre 2004 ma ho provato sia nel dvd, sia nel cd e sia nel carica cd i dischi non vengono neanche letti, resta la scritta CD o DVD in grigetto, ho pensato che ci volesse l'aggiornamento software, a proposito quanto mi chiederanno in conce per farlo??, ma poi leggo che ad ATTE75 funzionano... bisogna masterizzarli con qualche trucchetto?? tipo dimensione, caratteri, qualita'??

16. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    :biggrin: atte75, dico questo perche' nella mia e' cosi', ma io ho due slot. E' chiaro che se di slot ce né' una...ma questo non si desumeva dal post originale di cesena88.
    Insomma nella mia col professional se metto nella slot DVD qualcosa che non sia il dvd di navigazione non me lo legge.
    Saluti:biggrin:

17. Cesena'88

9
    0
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo 147
    scusate, errore mio, ho cercato di specificare nel 3° post ma non mi ricordavo si chiamasse business il base con un lettore solo...
    Non capito bene, l'aggiornamento devo farlo fare alla bmw? Cosa devo chiedere di preciso? Mi faranno pagare qualcosa? la garanzia è scaduta da pochi giorni...

18. Dalla

Dalla Kartista

50
    0
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    Buongiorno a tutti , io ho sempre avuto problemi con gli mp3 sin dal aggiornamento cip 19. Ora pensavo di aver risolto con l'ultimo aggiornamento disponibile ma niente ho sempre lo stesso problema ora mi spiego cosi vediamo se qualcuno lo a riscontrato.
    Vi faccio un esempio inserisco un album in un cd e poi una volta che lo leggo magari su 12 canzoni me ne legge 7 le altre mi esce un punto di domanda.
    Allora ho controllato la codifica ma niente non cambia niente rispetto agli altri forse dico forse non e' che per caso non legga le accento o alcune lettere sul nome del brano?
    Qualcuno sa come risolvere il probblema.
    Un grazie anticipato..............

19. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    allora...non ho idea del perche' compaia il punto interrogativo....io sono dell'idea che sia un problema di masterizzazione....o di supporto o del lettore vero e proprio.... io uso sempre cd di ottima qualita' ed una velocita' molto bassa di masterizzazione....se vedo titoli troppo lunghi ed incasinati li sistemo un po' (rinomino) e non ho mai avuto problemi.... l'unica volta che ne ho avuti e' stata proprio la PRIMA volta che ho fatto un dvdmp3..ho usato il mio masterizzatore che non fa' dischi perfetti e troppo velocemente..in cd dopo qualche canzone si bloccava..... per le altre volte ho usato il masterizzatore di mio frat piu' performante e di qualita' e tutto e' andato a meraviglia...

20. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

Molto strano quello che ti succede.

Se hai la funzione decodifica MP3 abilitata e inserisci nello slot DVD un DVD dati masterizzato con MP3 DEVE leggerli, ovviamente rinunci alle mappe del navigatore fino a che non rimetti il DVD mappe.
    Così come legge il CD con sopra MP3.
    A me ha sempre funzionato così sia con E60 nav PRO del dic2004 (CIP 21.0), sia con E60 dic2007.
    Nulla da fare invece con CD MP3 messi nel caricatore CD.

Condividi questa Pagina