si se sapevo che era le bobine li cambiavo tutte,ma o cambiato due che aveva il mecanico in casa e le a meso a cilindro 6 e 5 per vedere sa cambia qualcosa ma la machina andava lo stesso.adeso vado qual che giorno senza i delbimetri per vedere che erorri da.adeso senza i delbimetri va bene...
Ho notato questa discussione e mi sono incuriosito molto tanto da provare sulla mia come va l'auto senza debimetri. In effetti all'inizio pensavo che l'auto non puo mai andare bene senza il controllo dei debimetri ed effettivamente la mia prova ha confermato quello che sospettavo. L'auto senza debimetri tiene il minimo in maniera regolare ma per quanto riguarda l'erogazione diventa una "cacca", fuma a + non posso e perde la metà della coppia. Credo proprio che il tuo problema, ammesso che tu abbia i debimetri guasti, non dipenda solo da essi ma sicuramente la tua auto avrà gli inniettori sporchi e come detto già da qualcuno avresti dovuto sostituire tutte le bobine xkè in diagnosi non è detto che te le segnala tutte quelle guaste. Il fatto che senza debimetri non ci sia + il difetto non significa che sono per forza quelli xkè togliendo i debimetri, e quindi mandando in recovery la centralina, cambia totalmente la carburazione e di conseguenza lo scoppio nella camera di combustione... ed uno scoppio diverso potrebbe mascherare il difetto!
sono andato ieri al mecanico per diagnosi e non e uscito piu il problema del mancata accensione o varie cose del cilindri solo i erori dei debimetri per che sono andato senza.oggi mi arivano i delbimetri e li cambio...e se sono inniettori sporchi che devo fare???...scusa per quanto la vuoi vendere la tua?e che anno e?
Per pulire gli inniettori devi farli smontare e portare in un centro bosh o comunque da qualcuno che ha la macchina per la pulitura. Della mia auto voglio realizzare non meno di 14000 euro, è del 99 ma aggiornata al modello come la tua.
ho cambiato i debimetri e la machina va benissmo.non si ingolfa piu e non perde piu giri e il motore rende bene adesso.speriamo che vada cosi