info su acquisto 330 | BMWpassion forum e blog

info su acquisto 330

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da domenico147, 8 Gennaio 2008.

1. domenico147

domenico147 Aspirante Pilota

29
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 147
    ciao ragazzi

è da un po di tempo che guardo vari annunci di bmw (serie 3 cabrio cooupe o sw)

e mi è capitata sotto mano un occasione.......(forse,,,)

in pratica è un 330i touring del 2004
    non so se eletta o futura,non sono pratico ma quello che c'e' è:

xeno
    navigatore
    interni in pelle
    cambio automatico
    tettucco apribile
    clima
    cerchi da 17 simili ad un asterisco *
    tanti tastini sul volante sia a destra che a sinistra e non ho idea a cosa servano(penso stereo controllo velocita ..forse nav)

l'auto ha 98mila km sempre tagliandati presso bmw,non ha subito incidenti e l'interno si presenta abbastanza bene....

l'unica cosa è che sedendomi al volante ho notato di essere alquanto in avanti e in su rispetto al solito (147) pur avendo il sedile tutto indietro...forse pero' c'era la regolazione del'altezza del sedile sul massimo..

inoltre il sedile del guidatore nella parte sinistra di accesso presenta segni evidenti di usura e la "mostrina" della cassa in basso a sx è rotta...

il prezzo è molto basso e il conce mi ritirerebbe la mia,oggi aspetto la telefonata per sapere la differenza da versarli.

PS: ho visto il motore e ad un occhiata superficiale non presenta trafilamenti ne sporco

volevo chiedervi un paio di notizie sull evitare la fregatura
    -c'e' qualcosa a cui devo stare attento?
    -il cambio automatico ha mostrato in questa versione dei guarsi?
    -il motore è robusto è affidabile (leggendo il forum penso di aver capito che non si tratta del valvetronic quindi ptrei in futuro mettere un impianto)
    -il navigatore funzia o presenta problemi(adesso uso tom tom sul cellulare e mi trovo bene)
    l'ultima info riguarda la garanzia,mi ha dett che è valida in tutte le concesionarie che aderiscono (top class) e che riguarda il motore e parti a bagno d'olio e non le cose soggette ad usura....quindi eventualmente il cambio e la frizione sarebbero in garanzia mentre gli ammortizzatori no..giusto?

la macchina è ben tenuta solo che presenta dei piccoli graffi superficiali ma non mi interessa poi molto una lucidata e via! :-)

inoltre volevo chiedervi (scusate le mille domande) quanto costa e cosa c'e' da fare al tagliando dei 100.000 e e si possono montare le barre sul tetto per me ci stanno bene

PS:l'ho accesa e il "sound" è imponente niente a che vedere con la mia alfa :-)

pero' sono un po combattutto perche' la bmw è molto piu' grossa,piu' impegnativa da guidare,come consumi penso siamo li' 9/10 km con un litro,inoltre dentro è molto "seria"...

manca la frizione..com'è guidare un auto con il cambio automatico?e per il freno motore ci sono problemi?

non sono passato in presentazione e me ne scuso ma c'era scritto di preentare l'auto e finche non ne sono proprietario forse non dovrei.....

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Prima di tutto provala..
    Obbligatorio, non è un consiglio.
    Per i consumi.. un 231cv con lo step dubito faccia 9-10km, sicuramente faresti bene a gasarla, dipende ovviamente dal tuo km annuo.
    Per il resto credo tu abbia visto una versione futura (xeno-navi).
    Per il tagliando dei 100mila, grosso modo ci sono da cambiare tutti i supporti motore,cambio, cinghia servizi, puleggie e tendicinghie, pompa dell'acqua, silent block ant (occhio ai braccetti),ovviamente se non già fatto in precedenza.

Garanzia top class è Mercedes, non Bmw, quindi ti coprirebbero presso i conc.Mercedes.

Per il resto, provala provala provala.
    Ti dico questo perchè a me lo step non è piaciuto.

3. domenico147

29
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 147
    ciao

si certo la provero' ,l'auto è molto simile a quella nella tua firma solo che monta cerchi diversi...la garanzia non ricordo bene come si chiama ma non è mercedes..

è una generica che mi hanno dato anche per l'alfa.

ma per i consumi,pensavo che i 9 li facesse,un mio collega ha un 328 del 99 e dice di fare mediamente i 10(anche lui con l'automatico)

4. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    è dal 15 Dicembre che ho un 330i con 95.000km, ti posso dire che se i km sono quelli e la macchina è tagliandata vai tranquillo, ovviamente dovrai fare dei lavoretti come ha detto poz74, togli i supporti cambio e motore perchè sui benzina non danno problemi, la pompa dell'acqua non è urgente, metterei piuttosto le candele e gli ammortizzatori come ho fatto io e controllo bobine. Come consumi considera che io faccio mediamente 10 km litro ad andatura media però il mio cambio è manuale. Ora è dall'impiantista per il gpl (euro 1850). Prova la macchina, spegni la radio e fai una strada con le buche, fatti mettere sul contratto i km della macchina, verifica il libretto tagliandi, fatti dare il certificato di proprietà che ti permette di vedere quanti proprietari ha la macchina. Cmq il 3000 bmw è un gran motore e stai tranquillo perchè non è assolutamente una macchina iimpegnativa.

5. mstirpe

mstirpe Aspirante Pilota

22
    0
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xi touring
    Ciao io guido una 330ix touring con 150k all'attivo e mai nessun problema dal motore che se regolarmente seguito nella manutenzione non ti darà nessun problema il resto ( snodi braccetti candele e bobine) è solo una questione di manutenzione e relativa sostituzione come da protocollo lavori bmw. Provala e controlla data produzione fari anteriori. (se fai un frontale e la prima cosa che cambi). Io mediamente consumo 11 litri x 100 km.

6. domenico147

29
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 147
    grazie delle risposte.

il concessionario mi ha fatto vedere il libretto dei tagliandi e l'ultimo mi sembra sia stato fatto a quasi 80.000 km..in tutto mi sembra ci fosse una pagina piena e nell altra 1 tagliando fatto quindi in tutto dovrebbero essere 4 (ma potrei sbagliarmi)

la spesa media a quanto si dovrebbe aggirare per un bel tagliandone generale?ammortizzatori penso costino parecchio e anche le candele sono una bella spesa,inoltre su questa macchina c'e' la cinghia di distribuzione ?!? :-)

a quanto si cambia?

per i consumi io puntavo a tenerla cosi' poer l'anno di garanzia e il prossimo anno a farci un impianto a metano,tanto il bagagliaio è abbastanza spazioso..

per impegnativa intendevo che la macchina spinge e non tira ed è una tipologia di auto che non ho mai guidato,inoltre anche il cambio automatico non l'ho mai provato...

ma quanto è quotata quest'uto o conoscete un sito dove posso vedere le quotazioni ?

PS grazie per la dritta sul controllo della data dei fari!

7. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non c'è cinghia di distribuzione da fare ai classici 90milakm, ma una catena, che se tutto va bene, non va sostituita prima dei 300mila.
    Magari fai il controllo chiave per i km in conc.bmw, ci metti un minuto preciso, ma 100mila in 4 anni...Ha girato parecchio il prec.propr. per essere un benza a benza.
    Li ho fatti io con un 330d!!

8. domenico147

29
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 147
    si,pero' i tagliandi sono fatti,il conce mi sembra una persona onesta ..

la cosa che non mi convince è il prezzo per me troppo basso

controllo chiavi?cioè?prendono la chiave e vedono da quella quanti km la macchina ha?!?

9. samuelet

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    che prezzo ti fà?

10. domenico147

29
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 147
    meno di 13.000

pero' qualche leggero segno lo ha sia fuori sia il sedile in pelle lato guidatore

11. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    con la chiave vai in un conce BMW, loro hanno al bancone una specie di depliant verticale con un foro, l'appoggiano dentro e ti dicono tutta la storia di quella BMW

cappero.. per un 3.000 benza il tipo viaggiava...altra prova è il sedile.... comunque al limite cambi il pezzo di pelle

12. Gigio

Gigio Kartista

126
    0
    2 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    330 XI Touring (E46)
    Il prezzo è interessante, io due anni fa per un 2002 con qualche optional in più e 108K km gli ho lasciato 18K euri.

Per i commenti sul mezzo quoto tutto quanto riportato dagli altri e aggiungo di non preoccuparti circa l'impegno nella guida: provala e dopo poco ti sembrerà di averla sempre guidata!

13. domenico147

29
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 147
    quidi si puo' cambiare anche solo un piezzo di pelle?

sarebe il fianchetto del sedile sulla sinistra quello che uno ci sbatte se non sta' attento ...

il navigatore che c'e' sopra mi sembra come quello della tua firma solo che il volante mi sembra di ricordare sia tutto nero e non con il pezzo inferiore grigio

per il prezzo ?

14. domenico147

29
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 147

ciao grazie per la risposta..

una curiosita',quanto ci fai con un itro?

PS:ho letto una tua cecchia disussione..come si fa a vedere se su quella che ho visto c'e' la tv (si guardano i dvd?),quando uso il nav posso ascoltare musica da un cd?

15. samuelet

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    anzi che cambiare il pezzo di pelle puoi fare verniciare la pelle, lavoro sicuramente più economico e un buon risultato basta che sia fatto da persone molto competenti:biggrin:

16. domenico147

29
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 147
    ieri il venditore mi doveva chiamare e non si è fatto sentire..mha......

aspettero fino ad oggi pome poi chiamero' io...

17. samuelet

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ma la tua 147 è benza o diesel?

18. domenico147

29
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 147
    benza!

19. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    9-10 al litro... :D:D:D:D
    Muhahuahu.
    Si, in autostrada a 130.
    L'automatico, imho, è pietoso.
    Inoltre, personalmente sempre, preferisco l'erogazione del 330d, molto più cattiva.

Se ti interessa la mia è in vendita. Però è cara..

20. domenico147

29
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 147
    cio perche' la vendi?

ma la tua pero' è un disel....

siamo concittadini! :-)

cmq se trovo l'occasione prendo questa o comunque una d'occasione altrimenti se devo cercare e spendere piu' soldi prendo una cabrio come dico io...cioè nera con interni bianchi...chiaramente si parlera' di altre cifre....

ma se potro prendo questa

Condividi questa Pagina