Salve ragazzi, allora sono nuovo e come tanti utenti sembrano bambini all'arrivo del veicolo; tanto bambini che passerei ore ed ore dentro l'abitacolo....... Ho acquistato un 525 nuovissimo, semestrale di importazione e chiaramente senza girarci intorno il manuale non c'e' in italiano ma in inglese; sono adato in concessionaria e adirittura mi hanno risposto picche (lo so perche sono incazzati perche non ho preso l'auto da loro) bastardi pero perche non me lo vogliono vendere in italiano. Ora ho chiamato bmw italia e richiamero lnedi sperando almeno loro che mi possano inviare il manuale. In mancanza intanto di questo sto cercando di smuficchiare un po il tutto e di capire come funziona e avrei un paio di domande dato che sul libretto in tedesco riesco a capire solo in che verso si puo leggere: 1- la leva che ho dietro il volante quella sotto a il selettore delle frecce e abbaglianti ceck in etcc.. quella leva che ha una marea di funzioni ma ce non capisco come si usa e che cosa fa????? sapete illuminarmi???? 2- come cacchio faccio ad alzare il volume della tizia che parla sul navigatore??? (navigatore business)) che non la sento abbastanza bassa??? rispetto poi allamusica non la sento per niente 3- io ho il navigatore business con il monitor normale non il 16/9....e volessi caricare il professional euromap 2007 di un collega potrei farlo e/o come si fa a aggiornare l navigatore da DVD? 4-il lettore e' un lettore cd ma anche DVD dato che legge il dvd per il navigatore???----che dati supporta il lettore??? inomma potrei vedere un film? ste cose? oppure ascoltare solo musica e radio??? se vado dalla concessionaria c'e' unmodo per sbloccare qualcosa??? 5-il cambio-----modello automatico D-S/m se sto su P oltre ad accendere quali altre operazioni posso fare??? serve solo per mettere in moto l'auto???? 6- da dove si apre il baule posteriore dall'interno??? 7-domanda stupida ma come faccio a capire che modello e' l'auto so che e' un 525D 2500 allestimento credo M sport o futura come potrei fare per capiro???? e capire se e' un e60 e 61 etc??? grazie ragazzi scusate la mia ignoranza ma sono solo innamorato dell'auto e non conosco i particolari ancora....... se serve di moto io posso dirvi tutto dell'R1 ma di auto nisba,........ spero che qualche anima generosa mi sappia dare risposta gentilmente e risolvere i miei enigmi!!!!!
Se non ho capito male é la leva che comanda il cruise control...un colpetto in avanti e fissi la velocità; poi avanti-dietro per regolarla...un colpetto in giù per disattivarlo...il tasto é la memoria per richiamare la velocità fissata in precedenza... Giocaci un pò che danni non ne puoi fare... Devi regolare il volume della radio mentre parla il navi... P sta per parcheggio; sempre mettere in P prima di lasciare la macchina (e comunque la chiave non dovrebbe nemmeno sfilarsi se non porti il cambio in questa posizione...quindi non puoi dimenticartene)...mai mettere in P mentre viaggi (cosa che peraltro non si dovrebbe nemmeno riuscire a fare...ma non si sa mai) e comunque solo a vettura perfettamente ferma (rischi di danneggiare il cambio). Dovrebbe esserci un tasto sulla consolle centrale, in basso nei pressi del posacenere... E60 > berlina E61 > SW Msport é quella con le minigonne e i paraurti con disegno sportivo...inserisci due foto che controlliamo ...puoi sempre sfogliare i depliant delle macchine che trovi sul forum... Per gli altri quesiti non sono in grado di rispondere...apri una discussione nell'apposita sezione dedicata ai sistemi d'intrattenimento ecc. Ciao
ma sei un grande!!!!!!!! grazieeeee!!!!!! cacchio ma e' una figata il controllo della velocita!!! ai dato risposta ai miei problemi!!! per il sistema di intrattenimento posterò di là!!! molto gentile!!! domani faccio delle foto e poi le posto!!!
...no, é ripetuto anche lì e non ho mai capito il perché...idea stravagante: forse perché comodo quando la macchina è sul ponte... ?!?
Il baule si apre solo manualmente sbloccando le portiere o a motore spento con la chiave. la mia 530 d 2004 futura non ha comandi interni
...son tutte diverse ste macchine ...si vede che il tasto in consolle l'hanno inserito sulla nuova versione...
infatti anche nella mia si apre solo dal telecomando, sul passaruota cìè appunto solo l'apri cofano. (E60 del 2004)
...dunque, riepilogando: siamo passati dal nulla, al tastino sul passaruota per finire al tastino + tasto in consolle? ...a Monaco bevono troppa birra
aprilunotto posteriore salve a tutti; intervengo solo per dire che ho da due settimane una 525d SW (197 cv) acquistata nuova versione futura; il lunotto posteriore è apribile sia dall'interno (apposita levetta su passaruota SX al di sotto della leva apri-cofano), sia con la chiave-telecomando. Giudizio autovettura Eccellente!!!
Sulle E61 (SW) è così ma sulle berline non dovrebbe esserci l'apertura interna, non so se l'hanno messa con il restyling.
Io mi sono fotocopiato un manuale in italiano. Se non riesci ad ottenere un manuale originale posso scannerizzarlo ed inviartelo via email. Famme sape'
ma guarda ernesto mi faresti un regalone sempre che hai voglia e tempo di farlo...... ti ho mandato un PM
Mi sa che non mi sono spiegato bene ...sulla mia E60 (maggio 07...una delle prime rest.) ce li ho entrambi...sia sul passaruota che in consolle.