Ciao a tutti, mi sono appena registrato :) in questi giorni stavo pensando di cambiare macchina, e passare ad una 320D coupè... vorrei avere dei vostri pareri... pro contro? vi ringrazio L.
pro linea stupenda motore potente e silenzioso contro fragilita' turbina ridotto accesso e spazio posteriore.
ciao, grazie per la rapidissima risposta, per fragilità turbina cosa intendi? ho già sentito qualcosa di simile... ti ringrazio
non sono d'accordo: lo spazio per i passeggeri è ottimo l'accesso forse meno anche il bagagliaio è molto capiente per essere un coupè è molto spaziosa.
domani vado a fare un gireto nei concessionari, anche se l'idea è di prendere un km0 oppure un ottimo 6 mesi... mi spaventa il fatto della turbina... come capisco se si sta "rompendo"? non c'è rimedio? o meglio la bmw non ha trovato un rimedio ancora? grazie Luca
rimedio: sostituzione (ovviamente in garanzia) rimedio definitivo: chissà.. occhio alle "import", hanno la sola garanzia di 2 anni. le ufficiali hanno anche il "+2" della best4, che comprende motore e parti lubrificate
e' dal primo e46 2.0d che lo cercano come sempre, faccio un po' il bastian contrario e consiglio un bel 2.0benza da gasare.sempre che questo non comporti perdita di garanzia.su questo sono ignorante e lascio la palla a puccio
l'e92 2.0d imho è un ottimo compromesso, macchina stupenda come linea, 4 posti veri e comodi, un bel baule e un motore che ti permette di divertirti pur rimanendo parco nei consumi e se la turbina si rompe... beh te la cambiano in garanzia!! :wink:
prenditi la 2.0d è vero che ha problemi la turbina, ed è anche vero che è uno scandalo che ancora non si sia trovato il rimedio, ma penso che nel giro di qualche mese toveranno la soluzione e tu avrai una grande auto
grazie a tutti delle risposte, primo giro di concessionasi... 320D coupe km0 35.000 euro la versione intermedia che non ricordo come si chiama oggi pome faccio altri giri e domani decido... sempre che non mi prenda il matto ed invece di fare altri giri vado la direttamente :)
Attiva? Poi se non sbaglio atd ha scritto che da novembre 2007 hanno cambiato le turbine dalla linea di montaggio e il problema dovrebbe essere risolto... Io su 35.000 € non so se prenderei una km 0, alla dine una Attiva cosata a listino 40.000 € se non metti il navi e la pelle con qualche accessorio e lo sconto con 37.000 € magari la porti via... Come vuoi tu e non come la trovi li... :wink:
Confermo, io con rientro ho avuto il 9.5% di sconto e con una buona valutazione del mio rientro.....l'importante è girare più conc., io in un giorno girando 4 conc. ho risparmiato 2500 euro Mandi,:wink:
nel tuo caso specifico la car ha già un anno di svalutazione, a meno che non abbia Navi+interni in Pelle non mi sembra un'affare Mandi,:wink:
ocio che non sia "import". si capisce, spesso, dagli accessori, le import non hanno allestimenti ma optional messi "alla rinfusa"
Stesso trattamento per me, gira gira, 35.000 euro per un km0 attiva (se è una attiva) sono tantini....IMHO
320d...ahi ahi ahi Dopo i problemi riscontrati con i 2.0 d sulle coupè, insisto sulla mia teoria che una auto prestigiosa, merita un motore all'altezza. Se poi, questo motore è anche difettoso, allora il mio suggerimento sarebbe quello di rivolgersi, per esempio un 325d coupè', che di sicuro potrai + facilmente trovare usato o a km 0, nelle concessionarie con legami commerciali con la Germania (vedi daddario, Di risio ecc). Inoltre, mi dicevano, che sul nuovo, gli sconti sui 325d sono ottimi, essendo un modello non richiestissimo, strozzato tra i potenti 330d e 335d ed il giovanilistico 320d. Infine, ti consiglio di leggere le mie impressioni sul motore 2000d, da possessore di 330d coupè, che in definitiva valutavano il 320d per quello che è ...ossia un buon motore, economico ed elastico, perfetto per una berlina o per una media, ma non di certo per una coupè premiuim che costa oltre 40 mila euro. Il motivo è semplice. Vedersi sorpassato e casomai anche "sfottuto" da una Mini cooper S o da una Golf Tdi (170) dsg o da una Brera o da una peugeot 407 coupè...dopo aver speso 40 mila testoni, sinceramente a me farebbe girare le...cosiddette. Un abbraccio e pensaci. Valuta il 325d è pur sempre l'adorabile 6 cilindri.
ma stai scherzando? non so il cooperS o la Golf DSG ma stai sicuro che con un E92 320d alla Brera e alla 407 gli fai i cosiddetti buchi in fronte...a meno che non parli del 407 coupè 3.0...e allora lì siamo ad un paragone che non esiste. forse non hai presente i dati effettivi di accelerazione e velocità del 320d :wink: