viaggio montano con 123d..... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

viaggio montano con 123d.....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da rioe91, 6 Gennaio 2008.

  1. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    per fine anno sono stato con moglie e suoceri in montagna (non l'avessi mai fatto ... siamo tornati tutti a letto con febbre)
    che dire il 3 p e' scomodo per le persone anziane piu' a scendere che a salire...anzi e' piu' facile che nella mia ex e92...
    ma su strada la 1er si fa' perdonare ...malgrado assetto e i 18 non sento la macchina rigida..anzi mi sembra molto piu' dura la cooper d..
    guidata sui passi in salita da' il meglio ..........entra ed esce dalle curve
    con una agilita' che infonde sicurezza ...lo sterzo e' molto preciso
    e riesci a mettere le ruote dove vuoi tu le altre 2 dietro seguono e spingono...il diff. edl aiuta in questi casi:-k .. o e' merito delle 245 ..
    i trasferimenti di carico non si sentono..entra ed esce sempre piatta.
    quando la metti dentro una curva ..lo senti che il motore e' tutto dentro
    non soffre di inerzia...ha una buona distrib. pesi
    chiaramente con moglie e suoceri non posso tenere una guida veloce.....e la temperatura bassa salendo di quota mi dice prudenza...ghiaccio e nebbia in arrivo...
    la coppia e' sempre disponibile a qualsiasi range riprende ...e va..come un frullatore il passaggio 4-5 e' sempre di potenza e non ti accorgi quanto va veloce se non dal contachilometri...
    le strade erano pulite con neve ai bordi ..credo che le re050 non si trovano a proprio agio ...un attimo di panico mi ha fatto rimpiangere la x drive ...dopo quasi 9 anni passati in audi e bmw con t.i. ho perso la mano
    a guidare con t.p. ma trovando strada pulita (a volte ghiacciata) ho vinto la diffidenza e sono arrivato..
    che dire per chi non ha bisogno di grandi spazi la 123d e' l'auto che piu' si avvicina al go-kart mini ma con prestazioni decisamente superiori....=D>
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Comlimenti per l'auto.
    Una curiosità, cosa ti ha spinto a lasciare la e92 in favore della serie 1?
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    hai sicuramente un ottimo motore, che se la cava tra i tornanti di montagna
    poi l'auto è studiata bene, distribuzione pesi perfetti
    da ultimo cerchi + assetto + edl fanno il resto

    difficile potersi lamentare con un arsenale simile
    fidati che appena hai preso la mano la saprai sfruttare molto di più

    apprezzo molto la tua umiltà e il tuo saper riconoscere i propri limiti, dicendo che non hai voluto forzare per prudenza, non come altri che si credono i campioni del mondo e poi si vanno a stampare
     
  4. Bakke BMW 535d

    Bakke BMW 535d Kartista

    225
    3
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    27
    bmw 318i
    Complimenti per l'acquisto un auto veramente fenomenale, motore che tira a ogni regime e assetto assolutamente neutro!!!!!
    Non c'eè che dire gran macchina!!!!
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    deve essere un bel proiettile....complimenti ancora
     
  6. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    il lavoro...la poca (purtroppo) sfruttabilita' del bagaglio che non ha la possibilita' di mettere grossi volumi in altezza ,con la 1 cali i sedili...e sei su una piccola station...ma non dovendo rinunciare a una linea filante con la 3p..e gli ingombri... troppo stressato a cercare parcheggi e muoversi nei centri ...la 1er e' molto piu' maneggevole
    e per ultimo...ma non meno importante ...il biturbo ...che abbina prestazioni da 6 cil. con .....2 in meno...
     
  7. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti ancora e bella recensione!
     
  8. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Visto che hai la Cooper D, potresti fare un piccolo confronto? Per esempio su quei tornanti ti saresti divertito di piu' (senza parenti) con la Cooper o con la 1.
    Qual e' piu' divertente? C'e' tanta differenza di confort?
     
  9. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    la cooper e' piu' secca e piu' dura nelle sospensioni rispetto alla 1er che assorbe meglio,ma a livello di motore il confronto diventa improponibile
    la cooper sopra i 2500 cosa gli devi chiedere di piu'......niente
    motore molto pigro a salire anche se quando la porti in autostrada
    ti accorgi che e' molto veloce sei a 20...e lei e' sempre bella piatta
    a mio avviso la penalizzano i dunlop che sono rumorosi e delle gomme
    non all'altezza della concorrenza rflt [-X (vedi ps2 re050 )
    la 1er ha una coppia con un range di utilizzo che ti diverti ,molto precisa in inserimento e in uscita di curva ....sul misto stretto in salita ...e' a casa sua...la cooper come sensazioni di potenza e padronanza del mezzo
    e' un po' piu' sotto...
     
  10. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Grazie. E nell'uso urbano? Da come ne parli sembra quasi che la 1 sia piu' agile/divertente.
    Non si sente la differenza di peso a favore della Mini?
     
  11. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    guarda trovo lo sterzo della 1 molto piu' leggero della mini ma le dimensioni
    sono a vantaggio di quest'ultima....
    la differenza di peso non la senti....e' troppo ben bilanciata la 1er....
     
  12. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    mi piacerebbe sentire una tua prova della 1er 23d raffrontata alla nuova cooper s,e credo che li sarebbe bello sapere quali sono le tue sensazioni di guida...ovviamente come impostazione la Cooper D non si differenzia granchè dalla S,anche se quest'ultima ha un assetto un pochetto più rigido,ma alla fine roba da poco,ma il motore turbo benzina fà la sua figura
     

Condividi questa Pagina