Ciao ragazzi!!! Allora, non sono riuscito a provarle, sia venerdì per questa maledetta neve, (una) che una seconda perchè non avevo avvertito giustamente il concessionario per tempo.. Allora..IMpressioni visive,.. La prima, una Z3 2.0 del 2000 di colore nero... Purtroppo non era tirata a lucido, ed mi ha fatto una impressione abbastanza buona..(forse solo perchè, non era bella lucida, ed anche gli interni erano un pò sporchini..), comunque ho concordato un nuovo appuntamento per provarla..:wink: La seconda, una Z3 2.2 del 2001 color grigio metallizzato.. E quì ragazzi, viene il bello... Non sò se è stato perchè era bella lucida, non sò se il colore faceva risaltare tutte le bombature e le curve mozzafiato... ma è quest'ultima che mi ha fatto emozionare... E mi è sorto un dubbio (più una domanda.. ), è possibile che tra la 2.0 e la 2.2 ci siano differenze di dimensioni? ed anche le bombature, è possibile che la 2.2 le abbia più accentuate? O può essere che il possessore della 2.2 abbia chiesto un'allestimento diverso... Domanda assurda lo sò, ma caspita, la va bhè che il nero snellisce.....!!! Ed è proprio la 2.2 che mi ha fatto "emozionare"...Sempre per lo stereotipo nel mio immaginario...Eppure ho sempre preferito il colore nero...!!!Poi ci sono alcuni dettagli della 2.2 che mi hanno colpito in maniera maggiore.. Il lunotto posteriore praticamente nuovo e bello "trasparente" mentre nella 2.0 era opaco di brutto... Gli interni dello 2.2 erano impeccabili, quello della 2.0 il cambio ad esempio, era tenuto con dello "scotch"...!!!!(vabbè che quello me lo faccio cambiare...però che tristezza...) Non sò ragazzi la questione delle dimensioni è quella che mi ha lasciato più di stucco, a prescindere dagli i nterni... Caspita ho guardato il retro della 2.2.....mamma mia come era largo!!!!!!! (stupendo)...Quello del 2.0 mi "è sembrato" (perchè non ci giurerei) più snello... Chiaritemi questo bubbio vi prego... Grazie!!!!!!
se sono entrambe post-estyling non cambia assolutamente nulla a livello estetico! se ti piace la 2.2 prendila... hai un motore più nuovo come progettazione inoltre, che non è che faccia male visto le recenti leggi!
2.0 e 2.2 sono entrambe restyling... e il nero che ti da quella impressione... Infatti i fari dietro erano entrambi a L,giusto? (...cioè con uno scalino a metà del faro) Quanti Km aveva il 2000? e il 2200? Come erano gommate? Controlla usura del fianchetto del sedile verso la porta,è il primo ad usurarsi di brutto soprattutto se poco curato e ingrassato con le creme per pelle specifiche. Dimensioni identiche,quoto Matteo che è meglio il 2200.
Giusto... i fari posteriori erano ad L... Le gomme erano per tutte e 2 diciamo buone, la 2.0 ha 65.000km e la 2.2 ha 68.000km, per l'usura del sedile non ci ho fatto caso... Comunque aspetto di rivederle tutte e 2 e provarle..ho già preso appuntamento a metà settimana, sperando che il tempo sia clemente..almeno la prova voglio farla in condizioni ottimali..!!!! Caspita però, il nero la snelliva di brutto, ed è anche vero che si rovina più facilmente, ( o per lo meno si nota di più..) Ascoltate, voi sapete dirmi qualcosa sui "sedili ballerini..."? Succede anche con sedili elettrici? E come si può ovviare al problema?? Grazie ancora...
...per le gomme guarda la misura,cioè se sono quelle di serie da 16 o quelle da 17,se ha l'assetto è visibilmente più bassa!!! (Assetto e gomme erano il kit M optional) Libretto tagliandi,n°propriet.,usura dei dischi freno e tutto quello che ti era già stato consigliato nei precedenti post. Ps: i sedili ballerini hanno il gioco in avanti-indietro,ovviamente è fastidioso!!!
Succede con tutte le Z3. Per risolvere al problema basta comprare o farsi in caso dei tassellini in teflon o materiale similiare, smontare i sedili, sostituire i componenti, rimontarli ed il gioco è fatto. I pezzi sono tipo questi: Con 20 € li compri ed in una oretta li monti.. Non preoccuparti se ti capita ti aiutiamo noi.. con relative istruzioni operative..