Scusa John ma io detesto chi rigira le cose. Tu hai detto che il passaggio da una Carrera S ad una M3 sarebbe stato un downgrade, così come quello da una CarreraS ad una Nissan GT-R, il tutto solo perchè la 997 costa di più E la Porsche ha un prestigio che BMW nemmeno si sogna (figuriamoci Nissan). Altra tua puntualizzazione è che per te non contano solo le prestazioni. Benissimo, questo discorso che hai fatto PER ME è un discorso da fighetti che prendono l'auto sportiva solo far fare i "ganassa" davanti al bar. Io mai ho detto che la 997S non riesca a mettersi dietro una M3 E92 (anche se non la vedo poi così facile visto che il motore a sbalzo rende la 911 difficilina da gestire), ma solo che considero un discorso da "fighetti" dire che un'auto è un downgrade rispetto ad un altra solo per costo e prestigio. Io non ho mai detto (anche perchè non lo penso) che la 997 sia un'auto da fighetti che la mettono in mostra davanti al bar, ma solo che il tuo ragionamento è esattamente quello che fa il fighetto di turno (il che è cosa ben diversa). Federico
ovvio che in concessionaria non ti dicono nulla :wink: altrimenti chi la comprerebbe una 997 nuova ora.
visto che si fa fatica a capirsi sei d accordo se riassumiamo il tutto con : per me Il passaggio da 997s a m3 e92 è un downgrade mentre per te il passaggio da 997s a m3 e92 è un upgrade il mondo è bello perchè vario :wink:
Io sarei un attimo più specifico, diciamo che è vero nelle piste ed in quelle medio-lente. Ma in un'autostrada guidata o in una pista veloce, non sarei così sicuro. Guardacaso poi entrambe rispettano la propria indole, sicuramente con una Porsche ti stanchi molto di più che su una Bmw a fare 1000km in un giorno e sulla Porsche il viaggetto lo fai con non più di due persone a bordo, mentre con la M lo fai in 4 con tutti i bagagli. Insomma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Se poi parliamo di passioni, allo stesso prezzo della CarreraS e con lo stesso utilizzo, mi prendo una Z06 e non so se mi spiego.
i restyiling sono già pronti,a marzo sarà presentata a ginevra con i nuovi motori e poche cazzae estetiche! alla fine quel che conta è come uno si cuce l'auto addosso!io una z06 anche se riconosco che è la migliore con prestazioni/prezzo non la prenderei mai in considerazione!
è una questione i gusti, passioni e necessità e visto che tu hai appena preso la m3 mi pare giusto che stai a evidenziare i punti in cui prevale la m3, e cioè l'essere comoda e spaziosa come una serie3 pur avendo presazioni simili alla carrera s che sono sicuramente i fattori che ti hanno portato a scegliere l'acquisto della m3. io se avessi la fortuna di poter scegliere tra carrera s e z06 non avrei dubbi :wink: lascio volentieri a te la z06 ma tanto è un problema che non mi pongo, prima devo finire di pagarmi la m3 che ho appena preso, e ne ho di tempo ancora
w la democrazia... anch io non credo di aver fatto un downgrade tra 997s e m3... almeno lo spero... luke-hazard
questione di gusti! Secondo me la m3 e46 era paragonabile solo alla cayman, la nuova m e92 è una via di mezzo tra cayman e 997.
Colgo l'occasione per felieccitarmi per le nuove Emmone arrivate!!!! Complimenti a tutti scommetto che non vedete l'ora della primavera per un asfalto bello caldo e sciutto :wink: Complimenti Andrew,Duke,Niconla e Csl (chiedo perdono se dimentico altre persone) Sono contento anche se pur essendo io un convinto malato della e46 la nuova e92 dice la sua alla grande, per fortuna in casa //M non si sono persi il punto di riferimento,la guidabilita' ed il divertimento!!
Faccio una piccola nota statistica... chi non possiede ne porsche ne M3 prenderebbe porsche.. un bel numero di persone che avevano porsche hanno preso l'm3.... vorrà dire qualcosa ??
LOL, sai alla fine se fai tanti km su strada, alla lunga una 997 stanca e la M è la risposta; se ne fai tanti in pista la M non ti basta più e prendi la GT3.
Poi, la prima volta che una F430 Scuderia ti passa sulle orecchie, ti riprendi l'M3 per il casa-ufficio-aperitivo-giro_della_domenica e molli la GT3 per una GT3 RS Cup o per una GT2 kittata da pista Federico
Concordo in pieno. L'emme ha il grandissimo vantaggio della comodità sia a livello "dinamico" che in quello "logistico". Purtroppo il carrera è molto molto limitativo da questo punto di vista e per presto o tardi può diventare un fattore che pesa. Io sono sceso volentieri a compromessi per un anno con la Turbo, ma poi non me la sono più sentita..
beh !!! se avevano un boxter hanno sicuramente fatto un upgrade :wink: naturalmente imho tanto per rimanere in tema ma chi ti ha detto che un bel numero di persone possessori di porsche hanno preso lan nuova emmona ?
quoto nicola, ognuno fa la scelta in base ad un' utilizzo più o meno sportivo della propia auto... dato che stiamo parlando comunque di macchine da migliaia di euro... complimenti nicola per la "grande" M __________________________
guarda non è affatto così!te lo dico perchè ieri ho fatto circa 300km con l'm e oggi un centinaio con la porsche!di motore,e parlo solo di motore,l'm è superiore.Maggior progressione,allungo e disponibilità a girare a bassi giri senza sentire l'auto pesante!Dall'altra è più pesante negli spostamenti,la porsche in curva sembra girare veramente su due binari e cambio e freni sono superiori in casa porsche.Per il resto le due auto si equivalgono,diciamo che l'm3 ti permette di girare in città con tutta tranquillità,la porsche invece ti esaspera dal primo secondo che l'accendi! ciao,grazie dei complimenti,se vieni a roma fammi un fischio che ci facciamo un giro con le m!