Ciao a tutti. Ho acquistao un monitor 16/9 in sostituzine del mio 4/3, e vorrei sapere come fare per smontare il vecchio 4/3. Cioè devo toglliere i listelli, ma poi? Non vorrei spaccare qualcosa, visto che le bocchette dell'aria centali sembra nascondano una vite che blocca tutto? C'è magari in giro qualche foto?
La bocchetta è ad incastro, devi tirare forte ma con cautela..... magari mentre tiri devi fare su e giu con la bocchetta, attento perchè nella parte superiore ci sono 2 fermi. Alfio
Oltre a togliere le bocchette e le 2 relative viti devi togliere la manopola del menù tirando e con un cacciavite piatto piccolo devi ruotare il fermo che si trova sotto la manopola all'interno in questo modo sbloccherai i fermi laterali inferiori che tengono il blocco monitor! :wink:
Scusami ma quale sarebbe questa manopola??? magari intendi la rotellina che varia la temperatura... Alfio
Temperatura????!!!! Noooo...è la manopola che comanda i menù del monitor!Quella di dx per intenderci nel 4:3, è un'operazione da fare per sbloccare il blocco monitor dalla plancia una volta tolte viti e bocchetta aria ....non è relativo allo smontaggio della bocchetta bastarda!!:wink: Per quella serve solo tanta pazienza, giusta forza e perchè no anche un po di c.lo
Ciao a tutti e due. Dunque più veloce della luce, poco fa ho ricevuto il monitor, e mi è bastato staccare le barrette in alluminio, togliere le viti delle bocchette, toglierle, sfilare la radio e mettere il mio bel monitor 16/9 nuovo. Funziona alla perfezione, e vedo tutto in 16/9, anche la tv. L'unica cosa che non riesco a togliere è il dolby B. Sul mio avevo iltasto appropriato, qui (avendo inserito la cassettina per l'Ipod) schiacciando come da manuale allegato il tasto "SEL" non mi va via.. Non è che devo rimettere il mio vecchio monitor e toglierlo da li? Ora passerò all'acquisto dell'MK4.. Ciao e grazie a chi mi risponderà
sapete come si deve fare la stessa operazione ma sulla mia x5e53 con monitor 4:3?anche io lo voglio sostituire