335ì Procede 2.0: impressioni di guida | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

  1. Bostrom

    Bostrom Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputation:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    Ho fissato una prova col 335ì appena ne avranno uno disponibile..così per farmi un'idea..
    L'm3 non mela posso permettere al momento 75.000 euro è un bella somma..
    Lo z4 M mi piacerebbe davvero provarlo...
    L'unica cosa sarebbe prendere un 335ì e montare da subito un asseto blisten a ghira e tararlo iperduro..
    Ma più che la durezza è proprio l'impostazione..forse anche il peso..abituato ad un'auto da 1300 kg...mi sembrava lentissima nei cambi di direzione....
    Cmq appena lo provo vi faccio un report di impressioni da un esterno al mondo Bmw.
     
  2. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputation:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    La Turbo Cabrio è IMHO davvero un controsenso.

    Bostrom... non ho sottomano il listino ma fra una 335i Cabrio un po' accessoriata ed una M3 non so quanto sia effettivamente la differenza ma di sicuro non uno sproposito.
    In ogni caso credo che ti appagherebbero di più le Z4M, sia in versione roadster che coupé. Più leggere, con un miglior rapporto peso/potenza, un motore pluritestato che ha ancora la sua da dire. Certo, sono più difficili da guidare della TT, ma anche molto, molto più divertenti e credo potrresti spendere meno che con la 335i Cabrio.

    Federico
     
  3. Bostrom

    Bostrom Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputation:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    La differenza di prezzo tra il 335ì (mai detto di volerla cabrio)e l'm3 è notevole.. 20000 euro e spicci...
    La z4 m devo dire che mi solletica ...cmq aspetto di provare la 335ì (ovviamnte non cabrio..mai detto di volerla cabrio)...la z4 m è molto bella ma a quel punto mi converebbe aspettare la TT rs con il 5 cilindri 2,5 biturbo da 340cv..che esce nel 2009...anche perchè sarebbe un gioco da ragazzi portarloa 400cv...
    La verità è che l'auto che fa per me sarebbe l'm3 ma costa troppo e leasing o roba simile non ne voglio fare..

    Finisce che i soldi per adesso rimangono in banca..
     
  4. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputation:
    115
    Bmw E92 335i
    Le Z4m, non sono solo difficili da guidare, ma talmente scorbutiche da risultare poco efficaci nella guida sportiva, nonostante motore e telaio.
    Io ne ho provata una roadster, quindi non sono certo del coupè, ma non riuscivo a trovare uno stile di guida redditizio...
    Io aspetterei il tt s o r o come diavolo si chiamerà...
     
  5. Bostrom

    Bostrom Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputation:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    uscirà sia la TT s da 265 cv che la Rs da 340.
    Cmq prima di abbandonare il progetto "compro un 335ì ci spendo 6000 euro elo faccio andare come un m3, almeno sul dritto" voglio aspettare di provarlo con cerchi da 19..e soprattutto il coupè..visto che il cabrio che ho provato io ha di sicuro un peso molto più alto e un minore rigidità...
     
  6. Bostrom

    Bostrom Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputation:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    già pure io così le comrpo tutte e 4!
    Battutaccia!
     
  7. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputation:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Sorry, avevo intuito la volesti cabrio la 335i... Quanto alla Z4M, soprattutto la coupé, io non l'ho trovata così scorbutica, anzi... certo, non è facile da guidare, ma questo va da sé quando hai 343Cv, la TP e un auto "leggera"...

    Federico
     
  8. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputation:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    straquoto

    Ho provato una Z4M coupe : io non sono certo un manico e quindi prendi le mie considerazioni per quello che sono, ovvero quelle ti uno che ha provato la macchina di un amico per due orette.

    l motore e freni : ottimi. Il motore tira e urla ... da orgasmo

    tenuta : la macchina e' veramente nervosa, stabile ma non mi da sta gran confidenza.
    Abbiamo fatto una salita su un passo di montagna, quindi velocita' non elevate ma parecchio tornanti / semi tornanti. nelle s (cambi di direzione) , la macchina mi dava l'impressione di galleggiare un attimo prima di appoggiarsi sulle ruote esterne.
    Lo sterzo e per me fin troppo diretto o pronto: se non hai impostato la curva perfettamente e quindi devi aggiustare lo sterzo, e facile andare in sequenza di correzioni/contro-correzioni, ---> perdi subito velocita'

    tasto sport (o mpower, non mi ricordo piu') : l'acceleratore diventa iper-sensibile, basta un piccola incertezza e il piede ti va in 'risonanza' (accelero(/tolgo) col risultato finale di togliere il piede per poi riprovare....

    Non lo so , la macchina e' veramente sexy, tira di brutto, e' divertente ma mi ha dato l'impressione che non ci si puo' fidare fino in fondo (almeno per un driver del mio livello)
    per me e' una macchina dove ci vuole veramente un gran manico per sfruttarla, il guidatore medio / medio alto avra' sempre qualche problema.
     
  9. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputation:
    115
    Bmw E92 335i
    il 335i è una macchina divertentissima da guidare, modulabilissima, ed è sfruttabile anche nella guida sportiva, anche al limite, soprattutto se con assetto e gomme normali e magari un bel procede 2. Ovviamente non è una z4, e le dimensioni e l'ingombro, nelle strade di montagna e nel misto stretto, un pochino si sentono...l'agilità invece in proporzione è mantenuta e non ci si rende più di tanto conto di aver 4 mt di macchina.
    Il cabrio ha il neo di aver dei freni solo sufficienti, mentre nel coupè son ben rapportati alla massa e non soffrono nemmeno più di tanto dell'affaticamento.
     
  10. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputation:
    1.238
    330d e92

    anche io penso che la 335i sia un'ottima auto!
    però sono un pò, come dire, "preoccupato" per l'affidabilità del motore a lungo andare.

    So bene che non è un motore molto spinto (ha solo 30cv in più rispetto al 330i), ma avendo per l'appunto due turbine con tutti i componenti ad essi associati, a lungo andare magari (spero di no) potrebbero dare problemi.
     
  11. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputation:
    115
    Bmw E92 335i
    per ora Ulisse e gigi con 60 cv e 100 cv più rispettivamente, jb2 e procede 2.0 montati su, non hanno avuto il minimo problema...e siamo a 10k Km...

    Night, per quanto riguarda le z4m, io parlavo del roadster (senza mezzi termini lo definirei quasi inguidabile in maniera soddisfacente)...il coupè, provato in 3.0si, direi che mi ha dato l'impressione di essere più bilanciato di peso. Probabilmente lo sarà anche in versione M.
     
  12. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputation:
    1.238
    330d e92
    A1 0.000km l'auto è praticamente ancora vergine.
    Magari col passare dei km (non a 10k, ma a 70-80k o oltre), potrebbe avere qualche rognetta, che, anche se piccola, crea sempre molti problemi ](*,)

    Però alla fine, pensandoci bene, non dovrebbe essere meno affidabile di qualsiasi Turbo Diesel in circolazione
     
  13. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputation:
    115
    Bmw E92 335i
    a 70-80k non l'avrò già più da un bel pezzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputation:
    341
    bmw e93 335ì
    Per andare come l'M3 sul dritto ti basterebbero 2500 euro. (Procede 2, filtro conico, collettori Riss Racing e centrali scarico catless). Almeno credo, verificheremo tra un pò con Gigi e Andrew. Pensavo ne bastassero 1500, ma mi sbagliavo! :wink:
     
  15. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputation:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Peccato che nel frattempo Andrew avrà messo mano al portafoglio e qualcuno al suo motore che, magicamente, sarà passato da 420 a 450/460Cv... al che non ti basteranno nemmeno i 2.500...

    e fu così che entrambi si riempirono di debiti e scapparono a far compagnia a Gaucci! LOL!

    Federico ;)
     
  16. Bostrom

    Bostrom Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputation:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    Perchè i collettori? nei turbo il più delle volte che si cambiano succede casino..visto che la turbina è progettata per la loro fluido dinamica..
    cmq senza cat non è possibile andare..avresti un rumore impossibile..semmai taglio dei soli precat...
    Ma solo sulla TT gli scarichi costano un occhio della testa?con 2500 si riesce si e no a fare lo scarico completo senza inganna sonde e collettori...
     
  17. Bostrom

    Bostrom Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputation:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    :mrgreen: vabbè finirebbero per ingacciarsi anche sugli scooter d'acqua...
     
  18. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputation:
    1.238
    330d e92
    vi rendete conto che in italia un'auto con 100k km è considerata, non dico al termine della sua vita, ma poco ci manca. ](*,)](*,)

    comunque, se uno la comprerà usata a 50k km e la tiene 4 anni facendo 20.000km/anno, supera abbondantemente i 100k km.
     
  19. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputation:
    341
    bmw e93 335ì
    :biggrin: ....hai colto nel segno!
    PS: la tua scusa rimozione targa è come un tarlo e mi sta lentamente convincendo a imitarti :wink: ....
     
  20. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputation:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    hehehehe, lo sapevo ;) Però se poi ti multano io non c'entro nulla e non sono un debitore in solido, ok?!? :mrgreen:

    Federico :razz:
     

Condividi questa Pagina