335ì Procede 2.0: impressioni di guida | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora se è bianca in tinta se fosse rossa in tinta se fosse grigia o celestina in tinta ma se fosse nera o come quella di federico in carbonchio(:mrgreen: )

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.306
    9.744
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    La M3 è come mamma l'ha fatta, certe volte si vedono per stada auto (è una sofferenza per me chiamarle così) che sembrano nate da un'accoppiata tra un filippino ed uno che lavora la circo Togni, io mi vergognerei come un ladro e non guiderei un'auto così nemmeno se mi pagassero, indipendentemente dal tipo di auto che era in origine.
    Un esempio: una sera vado trascinato da un amico ad un raduno di questi serali della capitale per amanti del tuning (per lo più estetico), giro tra le auto in esposizione, e ad un tratto vedo una cosa a cui non credo, mi strofino gli occhi ed è sempre là, Ferrari 360 f1 spider rossa con alettone a traliccio in carbonio avvitato al cofano posteriore con viti parker, gli avrei messo le mani addosso.

3. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Guarda Stefano, IMHO su qualsiasi colore di carrozzeria lo metterei in tinta perchè così sarebbe un tutt'uno e non una cosa sbattuta lì a casaccio. Discorso diverso se fosse nera o grigia scura, nel qual caso anche il carbonio ci potrebbe star bene.

Quanto al tuo discorso, tretrecinque, concordo con te che certe volte vorrei scendere dall'auto, prendere il cric e darglielo sulla testa. Capisco le elaborazioni estetiche ma sono fino ad un certo punto (che arriva molto presto) ma purtroppo molti tuners fanno a gara a chi fa l'auto più tunizzata e brutta a chi la fa più bella ed armoniosa.

Federico

4. tretrecinque

21.306
    9.744
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Per me (sottolineo per me), sono pochissimi gli interventi di tuning estetico che rendono l'auto più bella ed armoniosa

5. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Condivido l'odio per chi fa porcate sulle auto, esiste però un tuning discreto, elegante, che deve far apparire ogni modifica come fosse "della casa".
    Ho applicato la stessa logica alla personalizzazione della mia smart brabus, con interni tutta pelle nera trapuntata in bianco e carbonio ovunque (console centrale, console cambio ecc.). Semba una edizione extra lusso della Brabus stessa, nessuno direbbe che è taroccata.
    Idem per la BMW: griglie dipinte di grigio davanti (come sui 335 non msport), stesso diffusore al posteriore, ma in carbonio (uguale a quelli che la stessa BMW produce già per la e90-91), per staccare un pò e togliere l'effetto plasticone, scarichi più alla moda, di sezione maggiorata, a filo e meglio integrati.
    Forse a tuo avviso sono delle tamarrate, a mio modesto parere ho personalizzato l'auto rendendola particolare e aggressiva, pu senza rovinarne l'eleganza.

6. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"

anche per me,e quello fatto da stefano,rientra al 100%.
    non solo l'auto e dannatamente piu' bella,finalmente non avra' piu' vergogna ad esibire il culo:biggrin: ,ma ha "semplicemente" installato un optional in anticipo da quello che la casa "madre",con il suo team di esperti designer ed altro,non tardera' a commercializzare...a prezzi piu' alti:confused: :confused: decisamente piu' alti.Non ha stravolto la linea ha semplicemente utilizzato lo stesso disegno ma con un materiale dieci volte piu' nobile della "plasticcaccia":il carbonio....che ormai troviamo su tutte o quasi le car di un certo prezzo...spesso come optional non a buon prezzo..

stefano complimenti,pensavo che si notasse di meno e spezzasse poco invece sta veramente bene ,alla faccia del kevlar......

quello con le pinnette lasciamolo ad un bell'aggressivo coupe' bianco al massimo:wink: ..........al massimo.

questione scarichi,e' la cosa piu' semplice del mondo....e sinceramente ora non riesco ad immaginarmela con i due tubicini che aveva prima....fosse berlina o touring no ma sul coupe' e sulla cabrio.....stanno perfettamente tagliati in quel modo e che escono a filo e non di tanti cm dal sottoparaurti
    come gli originali.

per chi fosse interessato allo stesso sottoparaurti in carbonio che ha stefano l'ho ritirato anche io

ci hanno trattato bene,e ,visto che e' inutile montarlo dato che cambio auto,come e' inutile montare il mio procede uno e due ,lo vendo.

e costa meno di quello che spendereste ordinandolo dagli usa,visto lo sconto fatto al grande stefano,ed inoltre non vi sbattereste i marroni ad aspettare come noi due....quasi un mese!!!!!!poi dogana che blocca e caxxi vari
    per chi fosse interessato,seriamente,mi puo' contattare in pm

e' inutile ricordare che va montato sul paraurti post m-sport

ciao e complimenti ancora stefano....ora si che sei completo:wink: =D> =D> :wink:

posta qualche foto della tua smart "barbon" ops "brabus" con interni carbon teteski ,puoi far solo bella figura

7. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Condivido quello detto da Stefano e rimarcato da Devil: interventi curati ad esaltare più che strravolgere il design originale.

A cosa passi, Devil, se si può sapere?

Federico

8. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    son molto indeciso,l'unica cosa che so di certo e che voglio una spider,visto il clima che c'e' da me scappotti 8 mesi l'anno!!!!
    ritorno alle origini quindi......e voglio una macchina divertente,leggera ,che non superi i 1400kg di peso,che tra le curve ;se vedessi certe strade che ho qui costeggiate da mare e monti non mi daresti torto,e che bastoni avversarie con piu' cavaLLI prorpio in questi tragitti.......
    mi tolgo un mezzo,che se avessi montato il procede due(come acquistato),in autostrada dava del filo da torcere a tanti mezzi piu' grossi
    ma poi penso e dico,mi sto divertendo?e quello che voglio?
    no.

fino a poco fa la candidata era la m roadster (z4) visto il super sconto che ho con bmw

ora il nuovo restyling della slk 350 con motore piu' potente e di colore bianco mi ha lasciatonon indifferente(io l'allestirei amg all'istante)

vorrei vedere i potenziamenti della nuova gamma boxter ,sempre se non si fa tardi..........

elis exige le escludo,dovrei avere altre due ,macchine almeno.....

mi piacerebbe una nuova corvette c6 con il motore da 436 cv e con il tetto asportabile in cristallo...li godrei come un riccio e pagherei con tutto(navy sospensioni magnetiche)poco piu' di 60k.......

boh vediamo un oo
    cerco prima di vendere la mia bimba

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :biggrin:

:sad:

:mrgreen:

=P~

le facce vanno pari passo le cose evidenziate :lol:

10. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Conoscendo la tua zona (la sede della mia società è proprio a reggio calabria =oD e stiamo epr fare un impianto fotovoltaico da quelle parti), sono d'accordo con te: spider e top-down a manetta :)

Dato che ho fatto 190.000Km sulla Z4 e provato a fondo le altre, e cercando di percepire i tuoi gusti, ti direi di rimanere su Z4M Roadster o BoxsterS per le spider. L'SLK ha il plus del tetto in lamiera ma per il resto... brrrr... non ci voglio nemmeno pensare, neppure in versione 55 AMG.
    Oggi come oggi sarei quasi più portato alla BoxsterS che non alla Z4M (forse anche solo per la voglia di cambiare).
    La 'vette non la presi in considerazione al tempo, ma sarebbe una gran bella alternativa seppure... mha... non mi convince del tutto. E poi si iniziano a trovare delle 997S e 4S cabrio a prezzi accettabilissimi ;)

In ogni caso, buona caccia :)

Federico

11. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    scusate l'ignoranza.... un 2 posti coupe' non si chiama spider? e un 2 posti cabrio? spider cabrio? :-k

12. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    la z4 due posti tetto in tela è una spider o roadster

la slk 2 posti tetto rigido si chiama coupè-cabriolet

una serie 3 e93 si chiama coupè-cabriolet

una serie 6 4 posti tetto in tela si chiama cabriolet

una z4 coupè si chiama solo coupè

:wink:

13. tretrecinque

21.306
    9.744
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non l'ho detto e non lo penso, ho detto che io non lo farei, ma non mi sembra che ne consegua che penso che sia una "tamarrata" come dici tu, probabilmente lo sarebbe stata se avessi avvitato con viti parker un alettone a traliccio in carbonio.
    Speravo di avere reso l'idea, evidentemente non l'avevo resa :wink:
    L'utilizzo di un materiale nobile, non pregiudica il mio pensiero su di un intervento, l'alettone del tizio in questione era di carbonio vero su 360, ed ultimamente ne ha montato uno di carbonio vero sulla Murcielago che ha di recente acquistato, costerà anche 5.000 euro, rimane IMHO un intervento di dubbio gusto. A roma circolava un tizio che aveva sostituito il cavallino sulla griglia posteriore del 512TR con uno fatto fare apposta in oro massiccio, ovviamente non era una tamarrata, un cavallino è sempre un cavallino (per giunta della stessa dimensione), ed a occhio poteva sembrare semplicemente dorato, semplicemente non capisco il senso di un intervento del genere. Sarebbe stata IMHO una tamarrata se al posto del cavallino avesse messo un ferro di cavallo (anche in platino)

14. Bostrom

Bostrom Aspirante Pilota

35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    oggi ho provato il bmw nuovo del mio amico.
    325 td cuopè..il motore non posso giudicarlo visto che aveva 45 km e mai mi sarei sognato di superare i 2000 giri...ma l'impostazione di giuda, l'assetto ( cerchi da 18 con runflat e assetto m) per me che vengo da una TT sline ribassata con cerchi da 19" è stata un po traumatica...
    Non credo di essere pronto per un auto del genere...troppo pacata, troppo morbida, impostazione troppo poco racing...
    Rimane un capolavoro estetico ma è un auto che non fa per me..
    Il 335ì dovrebbe essere uguale, giusto?
    Mi sa che l'unicae92 di cui mi potrei innamorare è l'm3.

ps cerano un m5 e due z4 m....soprattutto quest'ultima mi solleticava parecchio...monta il motore della vecchia m3 giusto?

15. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    quoto al 100%

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dipende ke 325td hai guidato...:eek:

17. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Se prendi l'msport e i 19" e metti gomme normali su un 335i, direi che potrebbe essere molto simile alla tua tt. Sarà anche discretamente divertente come impostazione, probabilmente. Il 335i, poi, non è pacato di certo...
    La z4m è davvero difficile da guidare...troppo nervosa ed è difficilissima da portare al limite.
    A quel punto vai sull'm3 e non troverai di che lamentarti.

18. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    L'AMG NON LA PRENDO NEMMENO IN CONSIDERAZIONE!!!!

AVEVO pensato ad un 997 turbo cabrio........ma stefano me lo ha sconsigliato caldamente!!!!

ahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahaha

19. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Si, perchè gli strozzini sono gente cattiva! :mrgreen:

20. devil79

devil79 Direttore Corse