ma voi lo sapevate ? ad ottobre restyling della serie 3 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ma voi lo sapevate ? ad ottobre restyling della serie 3

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da bolidebavarese, 2 Gennaio 2008.

  1. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Io non sono AFFATTO juventino :wink: , ma sono pienamente d'accordo con quanto dice Simone... Secondo me si è trattato di vendita disonesta, o, comunque, molto forzata... Capisco che un venditore deve (appunto!) vendere, ma si sa che il "customer care" (o la fase di post vendita) sono altrettanto importanti. Un cliente che si sente ingannato farà terra bruciata attorno al venditore, che, quindi, avrà solo venduto un'auto, ma NON AVRA' ACQUISITO IL CLIENTE. Aquisire un cliente significa fidelizzarlo, cioè averlo quando dovrà fare i tagliandi, quando dovrà cambiare l'auto o quando dovrà comprarla ai figli o consigliarne una al migliore amico...
    Quindi, tornando a noi: quando un cliente si rivolge al venditore, che per etica professionale dovrebbe essere anche un CONSULENTE, può anche non essere informato. O, diciamolo pure, non è tenuto ad essere informato quanto il venditore, che è un addetto ai lavori. Perciò, se chiede se ci saranno a breve "nuovi modelli", sicuramente intende variazioni anche minime, come un semplice restyling. Il venditore onesto a quel punto dovrebbe avvisarlo dell'imminente restyling e proporgli il vecchio modello ad un prezzo migliore, in modo da indurlo comunque all'acquisto. Poi sta all'acquirente, una volta che è stato messo a conoscenza di tutte le variabili, valutare e considerare l'acquisto dell'auto disponibile e scontata piuttosto di quella nuova da ordinare.
    Termino con un piccolo aneddoto: nel 1999 mio padre comprò una Toyota Celica. Il venditore non gli disse affatto che UN MESE dopo sarebbe uscito il nuovo modello... Quando mio padre lo seppe rimase profondamente deluso; anche perchè il nuovo modello non gli piaceva affatto, lui avrebbe comprato comunque il vecchio...

    ciao Emidio
     
  2. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    è proprio per questo motivo che io difficilmente comprerò una vettura nuova. A quel punto molto meglio acquistarne una a km 0 o una usata con pochissimi km. Risparmi un sacco di dindini ed anche se poi esce un restyling non ti senti preso per i fondelli.

    Se uno vuole avere sempre l'ultimo modello deve avere tanti e tanti soldi e cambiarla ogni 2 o 3 anni.

    Io ho sempre preso auto con max 20k km ed ogni volta che l'ho cambiata ci ho perduto sempre molto poco..

    Ma comprendo anche chi non è daccordo con questa filosofia..
    Acquisterei un'auto nuova solo se fossi CERTO di non rivenderla mai più ma questa promessa è troppo difficile da mantenere al giorno d'oggi.

    pier
     
  3. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    io ancora non ho capito il problema

    lui ha preso l'auto a dicembre il restyling sarà tra aprile e settembre (cmq non prima di 6 mesi dalla sua data di acquisto)

    cioè dove ha sbagliato il venditore? non è che il modello usciva una settimana dopo e lui gli ha venduto un residuo di magazzino, stiamo parlando di un'auto che se ha ritirato il meso scorso molto probabilmente è stata ordinata qualche mese prima.... tra una cosa e l'altra dal momento dell'ordine alla reale messa in commercio del restyling richia che passa un anno... mha.... non ci vedo scandalo bho
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto Bruno...e poi basta prendere i giornali e non guradare solo i prezzi e optional alla fine...in più i motori resteranno quelli...quindi...:wink:
     
  5. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    oppure fare come te che compri in anteprima :lol:
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ke cosa ho preso in anteprima??...:-k






















































    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...:cool:
     
  7. bolidebavarese

    bolidebavarese Collaudatore

    288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    la macchina era li' , pronta consegna .
    l'ho ritirata il giorno 10/12/2007
    io faccio l'agente di commercio.
    Vendo articoli da regalo .
    Se io ad un cliente dico una c....ta , non ci posso piu' mettere piede nel suo negozio .
    dal ritiro in concessionaria al restyling passano 9 mesi .
    mi sembrano pochini .
    cmq , quando ero a ritirarla , c'erano delle persone ad ordinare la mia stessa auto con consegna aprile e , sono sicuro , che nemmeno loro siano stati informati del restyling dopo 4 mesi dall'arrivo della loro auto .
    Ragazzi , non so chi vi compra le auto , ma a me 40 mila euro li ha dati la banca e li dovro' restituire in 4 anni.
    dover pagare bollettini da 850 euro e poi avere una macchina che non fanno piu' dopo alcuni mesi , non so' a voi ma a me , rode il kul . . . .
    poi , ogniuno e' libero di pensarla come vuole ....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. 1979alle

    1979alle Collaudatore

    482
    8
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    52
    320 d touring 177hp

    serie 5 alla fine sto gran paio di palle !!!! l' hanno appena restilizzata e fino al 2010 non se ne parla !
     
  9. bolidebavarese

    bolidebavarese Collaudatore

    288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    io non volevo offendere nessuno , ma la serie 5 e' un bel po' che sta in giro .
    Cambiando auto ogni4/5 anni , se prendevo la 5 touring avevo paura che cambiassero modello poco dopo ...
    cmq i conce bmw stanno spingendo a tutto spiano le 5 con super sconti e modelli full optional a prezzi di quelle di serie ....
    MOTIVO ?
     
  10. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Io sono daccordo con tutti i collezionisti di auto che conosco:
    dopo il 1998 non ci sono piu' auto da collezionare, per il semplice motivo che queste auto sono infarcite di elettronica, e come si sa, questa deperisce in maniera velocissima e sara' di difficilissima reperibilita'.
    Andare a chiedere a chi ha una 850i come si trova ( o un 928 GTS).
    Saluti
    Andrea
     
  11. bolidebavarese

    bolidebavarese Collaudatore

    288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    la 850i per me e' un sarcofago ...
     
  12. Nitro

    Nitro Kartista

    208
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    L'850 è una bellissima auto, generalmente è in mano ad appassionati veri e non agli albanesi. La tua 320d, quando avrà 15 anni, sarà il vero sarcofago...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Entrare in concessionaria è come entrare in banca, bisogna stare attenti al proprio sederino...basta esserne consapevoli e recarsi in concessionaria già informati.

    Non capisco perchè hai comprato BMW se dici che con gli stessi soldi prendevi un C220cdi con 10mila€ di optional. Evidentemente non sei poi così convinto del tuo acquisto se basta un restyling invisibile per renderti così insoddisfatto. Poi indebitarsi oltre le proprie possibilità...mah...proprio non capisco!
     
  13. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0

    io per questo ti bannerei :evil:
     
  14. bolidebavarese

    bolidebavarese Collaudatore

    288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    non capisci cosa ?
    sai il perche' ho comprato la bmw ?
    naturalmente no , ed allora perche' giudichi ?
    a me la marca non frega un piffero , ho comprato una macchina che potesse tenere il prezzo dopo 5 anni e 250.000 km e che fosse affidabile .
    nella mia ignoranza le macchine per me sono Audi, Mercedes, Bmw e quindi ho scelto tra quelle disponibili ...
    non capisco questo elevarsi a possessore della verita' da parte di certi utenti ..
    io se non conosco , non parlo e non giudico .....
    altrimenti poi , magari ti giudicano e fai le fugure di M....
    se leggi i miei post , parlavo di mancanza di comunicazione del conce ...
     
  15. bolidebavarese

    bolidebavarese Collaudatore

    288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    ma io scrivo sempre SECONDO ME , non faccio come altri ...
     
  16. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Restyling

    Capisco e solidarizzo con te ma.... mai chiedere al fioraio se i fiori sono freschi..........................

     
  17. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    ma dai nn esageriamo pero'........uno puo' essere libero di avere le proprie opinioni...o no????:wink:
     
  18. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    o ma scherzavo :D
     
  19. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    ma da come l'hai scritto nn si capiva mica!!!:evil:






    :wink::wink:
     
  20. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    :redface: :redface: :redface: in effetti però l'ho pronunciato scherzando #-o
     

Condividi questa Pagina