Ma secondo voi ha senso che le BMW costino mediamente tutte di più delle rispettive Audi? Ho guardato ad es. la 5er 3.0xd... costa come la Allroad! La A6 3.0TDI Quattro costa meno... Cambiano gli allestimenti o BMW ci sta facendo la cresta alla grande?
...ci sta facendo la cresta alla grande per poterle meglio "svendere" in america... poi vabbè, credo siano anche questioni di economia di scala, credo...
penso anch'io che ci faccia una grande cresta, soprattutto in italia dove lo stemma con l'elica ha un grande fascino... pensate che io ho preso una E92 320d a 43.000 euro e che con pochissimi soldi in più avrei preso una A5 3.0tdi
Più che con la All-Road paragonerei il 530xd con la A6 3.0tdi quattro e qui la differenza di prezzo si fà veramente sentire, in più Audi offre una maggiore personalizzazione dell'auto rispetto a BMW. Sicuramente la BMW dovrebbe ritoccare al ribasso i suoi listini.:wink:
Verissimo, però IMHO dipende da che uso ne farai. Ad esempio: auto aziendale prenderei Audi anzichè BMW, altrimenti solo BMW....al massimo proverei la TT con il prossimo 2.0T derivato da S3.:wink:
Il guaio è che probabilmente BMW gestisce male i propri guadagni (costi di progettazione e produzione alti) perchè nonostante i prezzi alti guadagna mediamente troppo poco su ogni auto venduta. Dicono che risolveranno la situazione (ovviamente senza abbassare i prezzi :mad: ) ma se continuano a sfornare modelli di nicchia (Serie 1 Coupè e Cabrio, X6...) stanno freschi IMHO.
Forse Audi come gruppo VW riesce a spalmare meglio i costi di proggettazione e sviluppo su + marchi e + modelli. Bmw solo su Mini credo, quindi un pò poco. Mi spiego meglio con un esempio: - Bmw sviluppa il 2.0d e lo monta su 1.000 auto (tutte Bmw) Il costo unitario è fratto 1.000; - Gruppo VW sviluppa il 2.0 TDI e lo monta su 1.000 VW 1.000 Seat 1.000 Audi 1.000 Skoda Il costo unitario è minore (fratto 4.000) Quindi + margine :wink: Scusate se ho scritto fesserie
fino a che negli USA un 335i viene venduto a meno di 30.000€ bmw dovrà pure bilanciare da qualche parte
Quoto. Un conto è sviluppare e ammortizzare un particolare su 1000 auto Un conto è poterlo fare su 10000. Le attrezzature per produrre anche un semplice pulsante costano (e non poco) e poterle utilizzare su diversi marchi,aumentandone i volumi,è un grande vantaggio. Per questo audi può permettersi di tenere prezzi più bassi.
Oddio io vedo con il cabrio che ho preso... se inizi a metterci gli stessi accessori di serie su altre macchine sono prezzi che salgono e sono in linea. Basta pensare ai fari allo xeno che sulle bmw sono praticamente di serie su quasi tutte le serie e su audi e mercedes con meno di 1100€ non te la cavi. Per non parlare delle gomme runflat, o i comandi al volante, o ancora la quantità di airbag presente, insomma 1+1 fa.... il prezzo alto ! Fede
Altra cosa.... Audi ha un mercato di importazione auto che è spaventoso.... cioè tu compri audi (40% importato in italia) e sai che è praticamente d'importazione. Bmw cerca di non agevolare l'importato che non sia suo ! QUindi un maggiore controllo anche di quello.... che non è da poco !!! L'unica pecca a mio avviso di bmw è che per quello che paghi, e ricordo che di solito non si compra solo un'auto ma si compra un pacchetto di servizi che comprendono auto, manutenzione, assistenza.... insomma un pacchetto, la pecca stà nel "how-know" del concessionario, dell'esperienza e del so tutto io del personale bmw. Parlo in generale e per mia opinione. Fede
C'è da dire una cosa: in USA i balzelli sulle autovetture sono irrisori infatti una Jeep Compass base da noi costa 25.000€ in USA 15.000$ che in euro fanno 10.000. Da noi ci si compra una Panda
certo, si parla del paese dove con 25.000$ (circa 17.000€ con il cambio attuale) ci si compra la mustang GT, ma comunque di fatto la 335i costa circa 40.000$ (probabilmente tasse escluse, ma dovrebbero essere molto basse) http://www.bmwusa.com/Standard/Content/Vehicles/2008/3/335iCoupe/default.aspx
il problema è solo uno................................ .....................................perchè abbassare il prezzo di una BMW.................................. ..........................................quando ognuno di noi ne possiede una.............................. .................................................ed è pronto a comprarne un' altra????
...secondo me è proprio qui il problema! I prezzi di bmw in usa (indipendentemente dalle tasse) sono troppo bassi, praticamente in perdita
caxxo.................ho appena visto il sito bmwusa........... la M5 in america costa 82000 dollari.............. ................................... ..........................qui da noi in ITALIA......la mia car viene 112000 euri...............(con optional) è assurdo........... ps però se tornassi indietro.....la ricomprerei....