buonasera a tutti,qualcuno con una m3 e46 mi puo aiutare su un problemino della mia-?quando faccio le rotonde a bassa velocità dietro fa un ronzio accentuato e un crok crok....aiuto....
E' Differenziale. Hai provato a far cambiare l'olio? Dato che ci sei cambia anke quello del cambio :wink: una volta che hai fatto cambiare l'olio vai in uno spiazzale di un parcheggio e gira in tondo per un po' a destra e per un po' a sinistra. Logicamente il girare in tondo che intendo non è quello con le ruote che fumano ma come se fai una rotonda normale. questo serve per far lubrificare le parti bene con l'olio nuovo.
è quello ke temevo,ora provo a cambiare l olio kome dici,spero sia sufficiente....se nn basta povera conce bmw ke me l ha venduta,è ankora in garanzia....
ehehe allora se è in garanzia te non te ne devi preoccupare. Cmq spero che sia sufficiente cambiare l'olio :wink:
Ciao si e parlato di questo problema sempre su (m power) su desrizione (quanti km hanno le vostre m3 e46)..., torna indietro entra e vai sulla pagina 4-5 li troverai delle indicazioni per il problema ok, visto che lo ho anc'io. a presto... .:wink:
e invece il rumore "stock" quando si toglie principalmente la prima marcia x mettere la seconda? sempre dal posteriore....
cambia olio e controlla bene i supporti! ... .... se continua fai vedere il paco frizione che si trova all'interno ...
sono stato oggi in officina x farla controllare, il gioco del differenziale (principale imputato) è nella norma, i supporti sono sani così come la trasmissione, rumore cambio nella norma. Al prossimo tagliando farò sostituire cmq l'olio cambio e quello del differenziale. grazie x i preziosi consigli Luca