635d vs 630.... conti in tasca... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

635d vs 630.... conti in tasca...

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da atte75, 8 Dicembre 2007.

  1. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Concordo! A quel prezzo è vero che ci sono anche molti diesel, ma di sicuro non sono diesel che si prendono per risparmiare, visto che consumano comunque non poco, visto il prezzo del gasolio ormai prossimo a quello della benzina e anche se si utilizzano tutti i giorni. Sicuramente con un benzina spenderebbero ancora di più, ma se uno vuole consumare poco sul serio, non prende una 535d o un X5 3.0d, tantomeno una 635d. Se poi si lamenta, doveva prendersi un'auto più piccola.
    Siamo tutti d'accordo che chi spende cifre considerevoli, come nel caso delle serie 6, non dovrebbe guardare ai consumi, ma allora senza voler creare polemica, si ritorna a ciò che sostenevo sul fatto che la scelta tra una 630/635 e una 650, esclusa la motivazione del consumo, è esclusivamente dettata dalla differenza di prezzo...dalla "voglia di spendere", mettiamola così, perchè se parlo di capacità economiche si scatena l'inferno. :biggrin: La rivendibilità futura, su auto così grosse e inizialmente tanto costose, per me sarà sempre un fattore secondario visto che, in proporzione, ci si perde tanto con tutte le motorizzazioni. Se si ha una data vettura, qualunque essa sia, significa che, a parte le eccezioni, in quel momento andava bene quel dato modello, con quel dato prezzo, quei consumi, etc., a maggior ragione se si tratta di gente appassionata di auto e informata. Poi, in banca si possono avere i soldi per acquistare un'intera concessionaria, ma qui si guarda l'auto. Va be', vedendo scrivere sul fattore consumi su auto costose ho voluto riprendere questo discorso ma senza polemiche o critiche e nel massimo rispetto delle scelte di ognuno.:wink:
     
  2. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    infatti...non so' dove hai dedotto che siamo tutti d'accordo che chi compra una 6 non deve badare ai consumi...io per esempio non sono assolutamente d'accordo con quello che affermi e sinceramente non ci trovo neanche il senso....adesso divento polemico e saccente ma vedo che se non si fa' cosi' non ci capiamo....allora , sapete cosa spinge una persona a fare un acquisto?? a spendere i propri soldi?? ve lo dico io e' il BISOGNO... quando un prodotto soddisfa il BISOGNO dell'individuo egli acquista.... e questo bisogno varia da persona a persona...noi tutti abbiamo bisogni latenti che il mondo del marketing cerca di tirare fuori...esempio la pubblicita'...perche' scrivo questo? perche' non capite che il bisogno e' indipendente dalla disponibilita' economica... un auto se non soddisfa i miei bisogni rimane dal conce anche se me ne posso comprare 2.... un esempio? se un 630i soddisfa tutti i miei bisogni alla pari di un 650i (nel senso che non ho "bisogno" di potenza, ed anzi questa motorizzazione mi fa' SCENDERE il bisogno di acquisto per via dei consumi) io prendo il 630i perche' il 650 mi sembra un buttare via i soldi...anche se me ne posso comprare 2.... e' chiaro come funziona? :wink:

    P.S. non parlo di me...il prima persona era solo per far capire meglio....
     
  3. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    La 645 di mio padre fa i 7,2 km/l di media, la Z4 coupè che ho appena preso consuma quasi uguale, con mia sorpresa tra l'altro. Posso, perciò, immaginare che la 630i, più pesante e con qualche cavallo in più della Z4, consumi più o meno lo stesso della 650...per questo penso che alla fine il discriminante sia il prezzo d'acquisto. Sono due auto esteriormente identiche, consumano pressochè uguali, la svalutazione è in entrambi i casi alta...con queste premesse, sono portato a pensare che potendo o volendo spendere la cifra per il modello più potente, sia improbabile scegliere la tremila, almeno per quanto mi riguarda. Ognuno, poi, fa quello che vuole.
     
  4. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    la 630i ha gli stessi consumi del 650i?:-k :-k ......e questo quello che dici? mah... ci rinuncio allora..hai ragione tu...:wink: ..ciao...
     
  5. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Ascolta, mister polemico, rinunciaci pure, che tu mi dia o no ragione non mi cambia proprio niente, solo che un utente di questo forum ha detto che con la sua 630 cabrio, usandola col piede pesante, sfiora i 6 km/l, quindi fa addirittura un chilometro in meno della mia 645. Se mi ha raccontato un balla non lo so, ma non credo visto che la Z4 ha praticamente lo stesso motore e beve più o meno così. Perciò se i consumi sono simili ed esteticamente tutte le serie 6 sono uguali, l'unica cosa che cambia è il prezzo. Poi se qualcuno mi dice che preferisce quella meno potente a quella più potente o mi dice che aveva i soldi per quella più costosa ma ha preferito quella meno costosa...allora sono io che ci rinuncio. Comunque pensala come vuoi, io non ho nè voglia nè interesse a far cambiare opinione alla gente.
     
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    IO il senso del 630i non l'ho mai nemmeno capito...
    O meglio, forse lo sto capendo.
    Nel senso: chi si fa una macchina del genere, IMHO, sono 3 tipi di persone: il nababbo che ama la coppia poderosa SUBITO ( 635d ) , il nababbo che ama il benza con i controcazzi old-style ( 645i/650i ), il pensionato che, dopo una vita di sudore a sgobbare, mette il suo TFR nel veicolo che lo accompagnera fin alla tomba ( 630i ).


    Io il 630i lo prendo solo in considerazione per la GASATURA, e stop.


    IMHO, mi raccomado.
     
  7. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    senti..ascolta tu....io rinuncio a discutere di auto con persone come te , che piuttosto che vendere la propria idea , dicono cose che non stanno ne in cielo ne in terra.... tra l'altro con arroganza... ma tu ti rendi conto che stai dicendo che un 630i consuma come un 650i??? ma dico:eek::eek: ti rendi conto delle castronerie che dici? o no? tra l'altro facendo paragoni con auto diverse, modi d'uso diversi, pesi diversi....PERSONE diverse che postano i consumi :eek::eek::eek: insomma, ma che caspita stai dicendo?? sei sempre convinto che uno scelga una 630i oppure un 635d solo perche' non puo' permettersi un 650i...:-k:-k sicuramente se fossi il figlio del berlusca mi prenderei una m6 altro che 650i ed in questo caso NON farei il lavoro che faccio ora....ma dato che IO (a questo punto devo specificare perche' sembra che tu ragioni con quelli del monopoli) li sudo i miei soldi, non li butterei mai per un 650i!! SOPRATTUTTO quando posso...tu con la fantasia buttali dove vuoi, io ci ragiono e arrivo alla conclusione che per avere una 6 (auto che soddisfa tutti i miei bisogni) da usare tutti i giorni come prima auto la mia preferenza va' su 630i e 635d (meglio ancora 630d=P~=P~).. solo con queste motorizzazioni sarei soddisfatto e contento dell'acquisto...prendessi il 650i mi sentirei un ******** che ha buttato via i soldi dalla finestra....(non per offedere chi prende un 650i , io parlo di me come rappresentante)...capito??
    '
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Mi sono fischiate le orecchie :cool:
    Attualmente il consumo medio della mia è di 6,8 km/l, con tendenza al peggioramento.
    Ma c'è stato un periodo, più precisamente il mese in cui sono rimasto senza patente ed ho dovuto affidare la guida della vettura ad autiste (inteso come donne, mia moglie e due universitarie che si alternavano alla guida mentre io fungevo da passeggero), in cui il consumo medio è passato da 6,2 a 7,5 km/l. Quindi il consumo reale in quel periodo dev'essere stato pari ad almeno 10 km/l.
    Quindi emerge che il consumo è dettato dal piede :wink:
     
  9. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ovviamente si. Infatti quando si passeggia i consumi del 3.0i sono molto buoni. Il problema è che quando si inizia a premere l'acceleratore è finita
     
  10. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    ma e' chiaro che dipende dal piede...... io rimango basito quando ancora si fanno certi discorsi sui consumi.....e che cavolo...un dato oggettivo bisogna prenderlo se no' siamo finiti.....un 3000 per le leggi della fisica e del funzionamento dei motori a scoppio non puo' consumare come un 5000 tra l'altro della stessa casa... io con tutta la mia buona volonta' non riesco con il 530d a consumare come quando avevo il 320td....ma ci sara' sicuramente chi con un 320td ed il piede piu' pesante del mio che fara' le stesse percorrenze del me con il 530d....:wink:
     
  11. B@d955i

    B@d955i Secondo Pilota

    866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    se calcoli gli aumenti di inizio e fine anno mi pare che risparmi qualcosa in più:mrgreen: :-k
     
  12. stylegender

    stylegender Collaudatore

    257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    quoto in parte quello che hai detto leggendo tutto il thread, ma vorrei portare alcuni spunti di riflessione alla discussione indubbiamente i dati ufficiali rispetto alle prestazione devono fare testo sono parametri ufficiali. vorrei però farti notare che obbligatoriamente per chi fa la nostra attività e compra un auto come bene strumentale deduncendolo per 80% fino a 25000 euro come costi sostenuti deve tenere presente il parametro commerciale che oggi tra l'altro inpone ammortamenti in 4 anni ed attualmente la rivendibilità di auto del genere è a favore del diesel questo è un dato incofutabile. Ti riporto la valutazione delle rispettive auto che abbiamo portato al concessionario x scadenza leasing 535d sw Mpack 41.000 Euro 107.000Km 05/2005 120d attiva steptronic 110.000Km 05/2005 25.000 euro rispettivamente x una x5 futura 3.0sd e una 123d 5p Mpack sconto 10% dal listino capisci l'orpello le auto a benzina sono invendibili. Per ciò che concerne il piacere di guida indiscutibilmente opto per il benzina ma vuoi mettere ma quale coppia!!!! il benzina è più reattivo ha un sound unico e non ti vedi morire la lancetta 4.700 giri/min. Il paragone che hai fatto tra 630 i ed il 635 è del tutto fuori luogo sono motorizzazioni completamente diverse pensate anche x clienti diversi un paragone attendibile è con il biturbo benzina 635i che ti consiglio di provare io ho provato una 3 coupe poi mi dirai la ("coppia"). Per ciò che concerne la mia esperienza con il 535d consumo 9,6l/km e non ci si schioda da li x una guida normale la mia è completamente originale ed è la versione con 272cv x la coppia gradevolissima ma il piacere di guida è tutta un altra cosa anzi dirò una oscenità ma la serie 1 su un bel misto supera alla grande la 535d sw.
     
  13. stylegender

    stylegender Collaudatore

    257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    quoto in parte quello che hai detto leggendo tutto il thread, ma vorrei portare alcuni spunti di riflessione alla discussione indubbiamente i dati ufficiali rispetto alle prestazione devono fare testo sono parametri ufficiali.=D> Vorrei però farti notare che obbligatoriamente per chi fa la nostra attività e compra un auto come bene strumentale deduncendolo per 80% fino a 25000 euro come costi sostenuti deve tenere presente il parametro commerciale che oggi tra l'altro inpone ammortamenti in 4 anni ed attualmente la rivendibilità di auto del genere è a favore del diesel questo è un dato incofutabile.](*,) Ti riporto la valutazione delle rispettive auto che abbiamo portato al concessionario x scadenza leasing 535d sw Mpack 41.000 Euro 107.000Km 05/2005 120d attiva steptronic 110.000Km 05/2005 25.000 euro rispettivamente x una x5 futura 3.0sd e una 123d 5p Mpack sconto 10% dal listino capisci l'orpello le auto a benzina sono invendibili. Per ciò che concerne il piacere di guida indiscutibilmente opto per il benzina ma vuoi mettere ma quale coppia!!!! il benzina è più reattivo ha un sound unico e non ti vedi morire la lancetta 4.700 giri/min. Il paragone che hai fatto tra 630 i ed il 635 è del tutto fuori luogo[-X sono motorizzazioni completamente diverse pensate anche x clienti diversi un paragone attendibile è con il biturbo benzina 635i che ti consiglio di provare. Io ho provato una 3 coupe 335i poi mi dirai la ("coppia"). Per ciò che concerne la mia esperienza con il 535d consumo 9,6l/km e non ci si schioda da li x una guida normale la mia è completamente originale ed è la versione con 272cv x la coppia gradevolissima ma il piacere di guida è tutta un altra cosa anzi dirò una oscenità ma la serie 1 su un bel misto supera alla grande la 535d sw.
     
  14. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Io fossi in te eviterei di buttare soldi comprandola nuova! Spendi 86000€ e appena esci dal concessionario ne vale al max 70000...con 16000€ di benzina ti mantieni anke una M6!!!
     
  15. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    due auto inutili... o m3 o m6...Anche perchè spendere 80000 e passa euro e pensare (anzi, tu stai riflettendoci su addirittura) ai consumi mi pare una vera pu**anata...
    Altrimenti spendi la metà e prendi un 335i, che a 130 in autostrada è appurato che stia sui 10-11 lt /100 km
     
  16. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    eccone un altro che ha la verita' in tasca....io ora come ora non ho da spendere per nulla...e non sto riflettendo su nessun acquisto (prima c'e' la casa , e poi ho gia' preso un 530d...ma li leggi i post prima di scrivere qualcosa?) e poi ripeto fino alla nausea..io ho espresso un concetto che partiva esclusivamente dal fatto che e' uscito il 635d....il mio post e' stato scritto perche' tutti osannavano il fatto che finalmente si spendeva poco e che ora una 6 era appetibile per rappresentanti e comuni "mortali"...io ho dato la mia opinione..e cioe' che ormai il diesel , specialmente il 635d e' una pura scelta prestazionale non dettata da fattori economici.....e l'ho dimostrato con i numeri (vedi primo post) ..e' chiaro il concetto????
    poi come e' normale si e' andati fuori tema (tu ne sei un esempio perfetto) con commenti tipo prendi l'm6 che va' piu' veloce, prendi un 650i che va piu' veloce e consuma uguale, lascia perdere il diesel...e robe simili..ma dico, ci siete o ci fate? meno male che qualcuno ha capito la mia provocazione e cioe' che ormai questi diesel si sono trasformati da motori parchi per un uso quotidiano a vere e proprie bombe assetate di carburante...e poi che c'entra un 335i? stiamo parlando di 6..mah....
     
  17. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Mister polemico, non ragionare con le tue tasche quando dai un giudizio universale, ragiona con una universalità di tasche, le tasche dei potenziali clienti vanno da 0 a "più infinito". Per questo, ci sarà chi arriva con sforzo ad una 630, chi arriva abbondantemente ad una 630 e con sforzo anche ad una 650, chi arriva con sforzo alla 650, chi alla M5 e chi si vuol comprare tutta la concessionaria. Io ho detto che chi arriva tranquillamente ad acquistare e a mantenere una 650, normalmente prende quest'ultima e non una 630. Soprattutto se è un appassionato. Sudati o non sudati, se uno ce li ha e ha voglia di spenderli, prende la 650. Se non ha voglia di spenderli perchè pensa di buttarli dopo averli sudati, è un altro discorso. Se non li ha, è un altro discorso ancora. Prendi uno che ha 120 mila euro da spendere in macchine, gli piace la serie 6, può permettersi di usarla ogni giorno anche se fa 6 km/l. Prende la 630 lo stesso per risparmiare, sennò li sta buttando? Prenderà la meglio, così ha anche più motore e prestigio. Le eccezioni non contano e sono tutte da dimostrare.

    Discorso consumi, Sgranfius fa qualcosa più dei 6 km/l con la 630, avrà il piede pesante ma se la gode e fa bene. Io, come lui col piede pesante ma un po' meno, faccio di media 6,7 con la 645 e 7,2 con la Z4 3.0si. La differenza è poca, mi sembra. Chiaramente, se vai via come un pensionato e non vuoi consumare più di 8 km/l altrimenti il costo diventa eccessivo, conviene sì il tremila che, andando a velocità da codice, arriva ai 10 km/l.

    Nonostante sia chiara l'inutilità di continuare questo discorso, mi rendo conto che, da come ti invasi, le accese discussioni forumistiche ti coinvolgono e ti appassionano molto, perciò se ti fa piacere continuerò a darti retta così potrai sbizzarrirti ancora. :wink:
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    :popcorn:
    :fiorett
     
  19. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    :popcorn: :popcorn:

    ](*,)


    Mi associo a guardare lo spettacolo, non si tratta di duello! :wink:
     
  20. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    scusami...io non ho voglia di perdere la pazienza per ste cagate...ma tu o mi stai prendendo in giro oppure ti diverti a fare il tonto e scrivere minchiate fare polemica..... rileggi quello che scrivi...ti ripeto, hai un pensiero contorto e lo esprimi in modo ancora peggiore!!!..... giudizio universale??? io?????:evil: :evil: ....ma tu guarda questo...ma ti sei accorto che ti sei risposto da solo??? "se non ha voglia di spenderli perche' pensa di buttarli dopo averli sudati" hai gia' detto tutto....io avessi soldi non prenderei mai un 650 mi sembrerebbero veramente buttati per l'uso che ne farei io!!! e poi basta... se non lo capisci mi spiace per te...un agente di commercio con un 650i...:eek: :eek: ..un vero tonno!!! belin ma riesci a ragionare da persona normale tu oppure no... stiamo parlando di una 6 che tra poco con l'uscita del 630d sara' il vero obbiettivo degli agenti e rappresentanti attenti all'immagine....i puristi delle prestazioni e sportivitiva' guardano ad altri tipi di auto....stai sbagliando segmento.....ciao...:wink:
     

Condividi questa Pagina