335ì Procede 2.0: impressioni di guida | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

  1. Bostrom

    Bostrom Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    Cmq ripeto rega..un conto è fare un rullata un conto e poterci fare 1000 km d'un fiato...
    Credo che il motore abbia ampi margini di elaborazione ma che per ottenere qualcosa di veramente affidabile si debba fare anche lo scarico completo ed altre modifiche che non sto qui a ripetere...
    il trenta percento di incremento è eccessivo per un biturbo asimmetrico ( cioè con una turbina più piccola e una più grossa)..se ottenuto con la sola centralina..
    Credo che togliendo due cat...con una downpipe artigianale, con un ic rivisto e un buon modulo 400 cv sono alla portata...il costo credo sarà almeno 6000 euro..ma rispetto ai 20000 per avere un m3 mi sembra un ottimo compromesso...

    Cmq vi ringrazio ho capito quello che mi interessava di questo bellissimo oggetto...

    Adesso vedro so vendere subito la mia BlackBeast oppure attendere almeno l'anno prossimo...visto che ha 5 mesi di vita...

    p.s per rivenderla mi tocchera spendere 1000 euro solo per rimetterla come era....nc


    PSS ultimissima cosa... la garanzia sul motore di quanti anni è?
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Asimmetrico? a me non sembra
    [​IMG]
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Le due turbine sono uguali!
    E' il 35 d che le ha diverse.
     
  4. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"

    4anni sulle parti lubrificate ,motore cambio etc
    2 sull'elettronica....sempre se non sbaglio


    quoto 335i messaggio precedente

    cmq se spendi bene compreso procede v2 non spendi piu' di 3000 euro con lo scarico ed il filtro
     
  5. Bostrom

    Bostrom Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    Dipende cosa compri...supersprint fa costare quello per la mia più di 3500 euro..figurati uno sdoppiato così...

    L'IC costera minimo 1000 euro... tubi siliconici sulle 300...

    Il Proceed quanto costa?
     
  6. Bostrom

    Bostrom Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    Scusatemi ma non c'era una turbina più piccola per i bassi regimi?

    forse ho capito male io...
     
  7. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"


    e' come scritto da lorenzo:wink:

    vabbe pensa che anche il "pirla" di jeremy c. nel times scrive una cosa simile sul 135i che li sembra osannarlo come la macchina perfetta della bmw,la migliore mai costruita,ed elogia il motore.....lo stesso motore che aveva massacrato sul 335i che pesa solo 40kg in piu(la differenza di peso che puo' fare il pilota gia da solo)

    dopo la cazzata che ha scritto che il cayman s va avanti alla m3 nella partenza da fermo beh.............ho gia' capito tutto su questo personaggio
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Ti sei confuso cun il turbodiesel, che le turbine le ha sequenziali :wink:
    [​IMG]
     
  9. Bostrom

    Bostrom Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    Bhe poi jeremy ha mercedes amg..che vuoi che ti dica?

    Il cayman s credo sia un gran mezzo con un motore indecente per costare 61000 ( minimo 70000 visto che la vendono con i sedili di legno di serie)

    e poi il cayman s è un'auto da 20enni figli di papà..l'm3 e da manici ! :D
     
  10. Bostrom

    Bostrom Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    A ok...cmq più che ne sento parlare e più che mi vien voglia di provarla...sai che drift alle rotatorie! :D
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    grazie grazie :mrgreen:
     
  12. Bostrom

    Bostrom Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    Grazie di che? ti rendo solo l'onore dovuto...l'm3 è per gente con le palle e sopratutto che non compra le auto per le fighette da 100 lire..ma perchè le auto le ama...
    Come me...
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ci sono tanti che si comprano l'M3 solo x sboroneggiare :wink:
     
  14. Bostrom

    Bostrom Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    ma il limitatore di velocità lo hai tolto?
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ancora no
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il 90% di quelli che comprano auto over 30.000€.:mrgreen:
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    [-X [-X [-X
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il 95%?:mrgreen:
     
  19. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    [-( [-( [-( :---) :read
     
  20. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    In effetti i 100-120 cavalli extra si riferivano alla release ufficiale del Procede 2, da quel momento in poi varie modifiche hanno abbassato i settaggi di default, per evitare problemi e permettere ai clienti di personalizzare la curva di coppia della vettura. Aumentando i settaggi al 94%, come diceva Devil79, si prendono altri 20 cavalli (io e ZX Dio abbiamo provato di persona la vettura al 90% ed al 94% e... la differenza si sente). Serjames, il proprietario della 335 che ha rullato in Inghilterra, aveva i settaggi base. Se calcoliamo che la sua vettura di base magari aveva da 310 a 320 cavalli, arriviamo a 97-107 cavalli extra con il Procede 2, quindi le promesse della Vishniu sono state sostanzialmente mantenute, a mio avviso.
     

Condividi questa Pagina