Prima di scrivere certi pensieri, vatti a vedere gli interni dell'ICS3 rest. Si vede che gli italiani hanno il gusto dell'orrido dato il numero di vendite del modello in questione. Puntualizzo, non dico questo solo perchè in casa abbiamo una ICS3 rest., se fosse qualitativamente scadente non mi costerebbe nulla dirlo, così come faccio per la mia 1er. Buona giornata!
bè pensatela come volete .... x me l'X3 è una gran macchina ... e gli interni se sono brutti bè x te magari si ... x me no !!! se no non la compravo e non spendevo quasi il doppio di quello che costa la tua ... ciauzzz ps. Provata sulla serravalle ... miiiii che mezzo ... pure la mia tipa l'ha provata e dice che va tantissimo, e lei schiaccia SUL SERIO vi assicuro !!!!! ...
Sai credo tu abbia ragione magari mi allargo, meglio spiegarsi di persona. La prossima volta che varcherò gli appennini (e non sarà tra molto) non manchero di venirti a fare visita, così potrai spiegarmi bene il concetto di allargarsi.....:wink:
Lo sanno cani e porci che l'X3 è fatta sul pianale dell'E46. Se non ci credi mettila sul ponte con a fianco una E46 e guarda tu stesso.
No !! Non ci credo .... semplicemente perchè ho seguito il progetto ed i collaudi :wink: Ps fai una breve ricerca e resterai allibito... che Novità ha presentato la Bmw in occasione del lancio dell'X3 ???
Si, se avessi seguito i progetti e i collaudi avresti sicuramente scoperto che la X3 è semplicemente una E46. Falla tu, la X3 di diverso dalla E46 ha solo la trazione integrale X-Drive e BASTA. Informarsi prima di parlare. P.S: Se fosse basata sul pianale E87/E90 avrebbe le sospensioni posteriori completamente differenti.
Si ??? .... e lo deduci dalle sospensioni posteriori ??? Informato ..... :wink: Io ??? Un piccolo apporto : L’ormai storica collaborazione tra BMW e Intesys ha portato alla realizzazione di un nuovo progetto, BMW A X3, nuovo SAV dalle interessanti caratteristiche tecnologiche e di design.
Chiedi un po' al tuo commercialista se ora è cambiato qualche cosa o è peggio di prima. Ma chiediglielo però. C'è una circolare del ministero delle finanze di agosto (mi pare) dell'anno scorso che è chiarificatrice in merito. Qui da noi stanno facendo una strage di gente che ha più di 21 cv fiscali e dichiarazioni dei redditti basse....
Spero Non sia come penso.... non credo sia in discussione la mia libertà di parola... ne tantomeno siamo in un discorso personale No ?? :wink: Dunque.... la E46 l'ho avuta per due anni e poi sono passato alla X3 (inizio 2004)... proprio perchè attraverso un'amico ne seguii tutte le fasi di progettazione e prove. Geometricamente posso dirti che si... si assomigliano e la base di partenza fu appunto la E46.... ma nel corso delle prove il progetto fu totalmente sconvolto, dal passo dell'auto alle carreggiate ma specialmente nelle incidenze e forze portanti, il che condusse ad un irrigidimento della struttura nel suo insieme e delle sospensioni, il che di fatto la porta ad essere tutta un'altra automobile , senza contare l'apporto della nuova trazione Xdrive con annessi i vari controlli la quale senza di essi sarebbe una normale 4x4. Ti posso garantire che su strada queste modifiche strutturali si sentono eccome a tal punto che oggi la stessa Bmw sa di avere tra le mani un Sav di tutto rispetto che al momento non teme confronti con nessun altro Suv.... neanche fosse la Cayenne o la sua stessa X5. Provare per credere :wink: Ps.....di quello che ho scritto ne ho le prove, foto fatte al prototipo con telaio in tubi di acciaio per provare le varie incidenze e forze strutturali, telaio che era modificabile al momento in fase di prova, l'ingegnere che ne segui le prove disse al mio collega che se fossero partiti da un progetto ex novo avrebbero speso meno tempo ed energie.
magari evitiamo toni "lapidari" , se proprio vogliamo arroccarci su delle certezze senza un dialogo..no? :wink: Potrai nn essere d'accordo con Bdago, avrai anke tu le tue "fonti", ma confrontatele invece di fare "aut aut", cosa che invece Bdago fa con te.
Mi mancava! Ora capisco perché una C220 CDI usata è molto meno richiesta di una 320D usata! Adesso non per far politica, ma se ci fai caso tutti i governi sinistroidi che ci son stati in Italia hanno vessato gli automobilisti! A questo punto allora devo ringraziare di non aver comprato la 330d (o la 323i che mi è sfuggita x un soffio)! Che poi che razza di assurdità è, mi compro una Grande Punto nuova con tutti gli optional, ma 1200cc, e spendo 16000 euro, ma secondo lo stato son più povero di uno che si è comprato una 323i usata del 1998 a 6000 euro! So che in Francia quando il bollo auto esisteva (3 anni fa lo hanno abolito) dopo 5 anni diventava la metà, e dopo 10 non si pagava più! E così i passaggi di proprietà.... fino a 5 anni è una tariffa, e poi dopo i 10 c'è ancora un ulteriore sconto!
Guarda che è proprio così. Stanno controllando a partire dal 2003. Prova a chiedere a un commercialista o ad un qualsiasi concessionario che se ne guarda bene dal dirtelo. Guarda caso sono partiti proprio dal 2003, dagli anni in cui governava Berlusconi, non da un anno e mezzo fa ... Ti racconto la mia storia: ho trovato un x5 3.0d usato del 2005. Me lo davano a 27.000 euro. Dandogli la mia usata ne dovevo aggiungere "solo" 19.000. Cosa ci compri oggi con quella cifra? una 500 accessoriata bene. L'ho provata per ben due volte. Mi ha impressionato il motore. Poi bella spaziosa (siamo in 4 in famiglia), la macchina che faceva per me. Poi ho parlato con il mio commercialista che tra poco mi prende a calci nel suo studio e mi ha fatto vedere quanta gente era stata chiamata a dare spiegazioni di come aveva pagato la macchina (nel 2003 o prima), come faceva a mantenerla, se aveva la donna delle pulizie, una barca, un elicottero, un aereoplano... (non sto scherzando, è così!) Come è finita? Ho comperato l'x3 2.0d nuovo con cambio automatico, etc spendendo il doppio per avere una macchina e soprattutto un motore che non è neanche confrontabile con quello dellx5 3.0d, perchè l'ho provato. Ma sotto i 21 cv fiscali cosa puoi comperare con 4 ruote motrici? (Vado tutti i week end in montagna). Neache la rav 4 o il discovery 2. La nuova Tiguan, mi pare, oppure l'x3. Il concessionario mi ha detto (e me lo hanno detto in diversi concessionari) che stanno facendo una strage partendo prorpio dal 2003 ... Provate a chiedere in giro.
Scusate un attimo. Io non sono assolutamente un esperto di meccanica. Ma vi dico il mio pensiero a riguardo da acquirente medio. Perchè bisogna pensare che se una casa automobilistica parte da un qualche cosa di esistente e collaudato, per progettare una macchina nuova, (e che peraltro funzionava bene) deve partire svantaggiato o penalizzato rispetto a chi fa tabula rasa e parte da 0, perdendo tutto il lavoro fatto a quel punto? Un auto deve essere giudicata per quel che è oggi e per come va rispetto alle altre che ci sono sul mercato, per decidere o meno di comperarla. Non per quello che è stato il suo punto di partenza nella sua progettazione. O sbaglio? P.S. Ci sono macchine vecchie che, secondo me, ancor oggi meccanicamente e come prestazioni, danno dei punti a quelle nuove. Mi viene in mente il Pajero vecchio e quelli nuovi, non c'è confronto.
Per sono partiti dal 2003 cosa intendi, che controllano tutte le auto immatricolate dopo il 2003? Il che sarebbe la vendetta contro la gente di destra che cullandosi del governo a proprio favore ha comprato belle auto durante il governo del biscione? (per biscione intendo il simbolo della fininvest/mediaset, non fatevi strane idee) Ho come l'impressione che l'Italia per gli automobilisti sia il peggior paese del mondo!
E' proprio così. Sembra assurdo ed impossibile ma è così. Ti ricordi quando la scorsa finanziaria volevano mettere la tassa sui Suv? Poi non l'hanno messa ma si sono studiati questa circolare del ministero delle finanze che di fatto ritira fuori il reddittometro e il possesso di un'auto sopra i 21 cv fiscali è considerata una "spia" per far partire l'accertamento. Ecco perchè in Italia c'è ancora, giustamente, la soglia psicologica del 2.000 cc da non superare.