Ragazzi ho un problema.. Il cruise di punto in bianco ha smesso di andare... Questa mattina di rientro da Garage Mp tutto ok ,la macchina è una bomba, imposto il cruise e vado sereno... Mi fermo per fare un giretto a Fidenza outlet, rientro in autostrada ed il cruise si accende nel quadro ma non imposta la velocità, qualsiasi tasto è inutile, a parte l'on-off. Ok ho rimappato l'auto, ma il cruise è andato per 120km... Sono un informatico e conosco la legge "l'ultimo che mette le mani è il colpevole", ma non credo, anzi lo spero, che non ci sia un rapporto di causa effetto tra mappa e cruise. Avrei bisogno di qualche consiglio... Grazie
Ciao Molto strano Sarei anch'io stato propenso a dirti che la rimappa ha influito, ma se per un tratto di strada, il cruise è andato........ non so che dirti. Ha fatto ulteriori prove nel frattempo?
Ora è in garage, ferma: sarà un problema di elettronica, magari staccando la batteria o addirittura la centralina dovrebbe mettersi a posto.
Prova a staccare e riattaccare lo spinotto del debimetro,potrebbe non rilevarlo perchè mal messo e quindi va automaticamente in modalità provvisoria escludendo anche il cruise controll.
Se mi indichi come fare volentieri: il debimentro non è stato toccato,presumo tu intenda il cavo che va direttamente in cetralina... Cmq, l'ho riprovata prima ed il problema del cruise sembra risolto perchè funziona. nel dubbio ho staccato la batteria per la notte. Staccando la batteria ovviamente non vanno le servoassitenza ( leggasi chiusura centralizzata): ho quindi lasciato le portiere con l esicure aperte, ma il bagagliaio è chiuso..Per riattaccare la batteria, devo entrare dai sedili posteriori, o sono un pirla io?
vistoc he il baule lo apri per staccare la batteria, lascialo aperto aperto per quanto dovrai riattaccare...